Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Collegamento 5.1 aiuto!

Ciao ragazzi!!!
    Sò benissimo che qui siete tutti pro perciò vi prego di scusarmi..
    Ho appena acquistato un 5.1 Yamaha YHT-396..
    Con anche un proiettore e come sorgente utilizzerei praticamente solo ps3!
    Ma visto che è la mia prima "saletta living" e il mio primo dolby.. Ho dei dubbi su come collegarlo.
    Io pensavo il sintoampli al proiettore con l'hdmi e la play al proiettore sempre con l'hdmi.. E' giusto?
    Ma quindi il cavo ottico a che mi serve?
    Cioè vorrei avere una panoramica generale di come collegare il tutto.
    Non ci capisco molto.. Scusate veramente^^
    Ultima modifica di Lortis; 31-03-2012 alle 02:07

Il collegamento hdmi è corretto. Non trovando sul sito Yamaha il tuo modello non ho visto i collegamenti per l'audio, ma non credo che ti serva il cavo ottico per quello che utilizzi. Segui scrupolosamente il libretto di istruzione del sinto, sia per i collegamenti che per le configurazioni e non avrai problemi.
    Saluti Frasca.

Perchè il cavo ottico a cosa serve? Quando si usa? Comunque è questo: https://www.redcoon.it/B326988-Yamah...-Cinema-Mobili
    È buono?

Il cavo ottico serve a far passare l'audio, ma se collechi il tutto in HDMI non ti serve.
    Si usa per collegare la Tv o altri apparecchi al sintoampli, quando non si riesce a far veicolare il canale audio tramite HDMI.
    Saluti Frasca.

Ok, quindi collego la play3 al sintoampli via hdmi, il sintoampli al proiettore via hdmi e dovrebbe sentirsi tutto? Però poi devo anche collegare la play al proiettore con un altro hdmi per far sì che venga proiettata l'immagine? Ma se la play ha solo un uscita hdmi? Aiuto sono nabbo!
    Comunque intanto chiedo anche consiglio sulla disposizione delle casse, allegando un immagine più o meno fedele della saletta:

http://imageshack.us/f/638/saletta1.jpg/

Secondo voi, come intendo mettere le 4 casse è corretto? A che altezza?

Nella PS3 sezione Audio ricordati di attivare anche l'audio digitale... in HDMI cosi veicolerai tutti i segnali tramite HDMI al sistema YAMAHA. Il cavo ottico lo utilizzerai per l'audio stereo da PS3 oppure in seguito magari per SKY HD per veicolare DOLBY DIGITAL al Sistema HT.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Nella PS3 sezione Audio ricordati di attivare anche l'audio digitale... in HDMI cosi veicolerai tutti i segnali tramite HDMI al sistema YAMAHA. Il cavo ottico lo utilizzerai per l'audio stereo da PS3 oppure in seguito magari per SKY HD per veicolare DOLBY DIGITAL al Sistema HT.
    Ok grazie mille.
    Ho visto che sul sintoampli ci sono gli hdmi IN e uno OUT, questo significa che collegando la play3 in un hdmi IN e poi collegando il sintoampli dall'OUT al videoproiettore, vedrò la play 3 e la sentirò tramite il dolby tutto a posto tutto perfietto senza sbatti? ^^

si i collegamenti sono OK, se ci fossero problemi fatti sentire
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    si i collegamenti sono OK, se ci fossero problemi fatti sentire
    Ok grazie mille^^ Ma quindi se poi ad esempio vorrò utilizzare il deconder in hd per quardarmi le partite in hd, come farò con solo un hdmi out che viene usato dalla play3?
    In ogni caso appena arriva tutto provo e faccio sapere ^^

Il sintoamplificatore ha 4 entrate hdmi e una out, se collego piu di un apparecchio con l'hdmi come funziona poi l'out? Quale manda al proiettore?
    Comunque allora nessuno mi può dire se mettere le casse così va bene?

Citazione Originariamente scritto da Lortis Visualizza messaggio
    Il sintoamplificatore ha 4 entrate hdmi e una out, se collego piu di un apparecchio con l'hdmi come funziona poi l'out? Quale manda al proiettore?
    Comunque allora nessuno mi può dire se mettere le casse così va bene?
    collega i vari PS3 alla HDMI 1, Decoder alla HDMI 2e poi col telecomando selezioni HDMI 1 per vedere PS3 Oppure HDMI 2 per il sinto. il segnale arriva al proiettrore tramite HDMI OUT e va quindi collegato in questa.
    le casse disposte 2 frontali e 2 posteriormente al punto di ascolto a formare una X il centrale frontale in mezzo il SUB nell'angolo DX o SX

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •