Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

il mio primo HT.. consigli?!

Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato casa dove andrò a vivere con la mia futura moglie
    e sto "progettando" il mio primo e agoniato HT. Premetto che sono ignorante in materia, quindi sto cercando di documentarmi il più possibile leggendo vari post.
    Disporrei di un budget di 2000 euro per un 5.1 comprensivo di sintoamplificatore.
    La stanza che ospiterà il tutto è grande poco meno di 20 mq e l'uso che farò dell'impianto sarà per il 70% cinema hd e gaming e il 30% musica (quindi un bel po di ingressi hdmi farebbero comodo!).
    Avevo pensato alla seguente configurazione:

-sintoamplificatore:: Onkyo tx-nr709

-frontali: IL Tesi 560
    -centrale: IL Tesi 704
    -surround: IL Tesi 104 (scelte per le ridotte dimensioni per far contenta la futura moglie )
    -sub: IL Basso 930

Cosa ne pensate? Va bene il rapporto potenza/casse/dimensioni stanza? Consigli? O mi consigliate una configurazione differente?
    Pendo dalle vostre tastiere

Ehilà!!!

Innanzitutto ciao e ti dico già che siamo sulla stessa barca...

Matrimonio alle porte e HT da cambiare...

Da single: le dimensioni non fanno la differenza...
    Da sposato: le dimensioni contano!!!

Parlo degli altoparlanti

Comunque, battute stupide parte...

Visto l'uso che ne faresti, da quanto ho capito, perchè non valuti magari un'accoppiata B&W M1 (800 circa i 5 SAT...e l'estetica è a prova di femmina) con sub B&W ASW608 (350 circa...qui c'è il problema...digli che è un comodino) con un bell'ampli Marantz 6005 (700 circa...puro godere)?

Così si sta nel budget, hai un impianto versatile e allo stesso tempo discreto...

Certo che anche la tua configurazione mi da parecchio da pensare...

Fammi sapere le tue opinioni a riguardo!

Ciao!

Ciao,
    più che altro mi hano detto e ho letto che è meglio prediligere le "casse vere" (diciamo così) ai satelliti, per via del rapporto qualità/prezzo visto che nei satelliti si paga anche la miniaturizzazione. Poi non so se è una indicazione affidabile, sono ignotante in materia.
    Riguardo il mio budget, sempre se basta, non so se è meglio prediligere una marca diversa di diffusori o rimanere sulle IL.... aspetto pareri e opinioni...

ps: per i satelliti, è ovvio che se la moglie concede solo quelli... meglio di niente

direi impianto equilibrato..hai fatto bene.
    IL su ste cifre è difficile batterla con altre marche..!il sub solo vedrei un po che fare..ci vorrebbe un 10 pollici almeno.io ho il 12 in 25 metri quadri e vorrei metterne un altro per far l'accoppiata..!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    direi impianto equilibrato..hai fatto bene.
    IL su ste cifre è difficile batterla con altre marche..!il sub solo vedrei un po che fare..ci vorrebbe un 10 pollici almeno.io ho il 12 in 25 metri quadri e vorrei metterne un altro per far l'accoppiata..!
    Grazie! Non ho ancora comprato il tutto, volevo prima l'approvazione da parte di voi esperti, per non sbagliare acquisti.
    Per il basso non so se posso andare oltre, sempre per via della futura moglie

Mi serve anche qualche dritta per i cavi, quale sezione è più adatta? Quale cavo prendere senza dover spendere un capitale? Avevo letto del progetto TNT Star, devo prediligere questa soluzione?

ti dico..senza tanti casini da far qui e la guarda i g&bl,normale cavo piattina da 2.5 o se vuoi esagerare da 4mm.ora vado a lavoro e non telo posso cercare..!comunque su ebay li trovi.
    inutile spendere 500 euro di cavi sul tuo impianto..quello g&bl va piu che bene.

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Per me hai fatto una buona accoppiata, anzi se sei sui 2000 euro forse puoi anche azzardare la serie musa
    Sorgente Mac mini - Dac iFi Microdac - Amplificatore NAD 356 - Cavi Potenza Van Den Hul CS122 - Cavi Segnale Autocostuiti - Diffusori Klipsch RP 280 F

Per la serie Musa, devo considerare un attimo il colore delle casse se si abbina con i mobili... c'è sempre il fattore WAF

Invece per il sinto, è "proporzionato" alle casse e all'ambiente?

Citazione Originariamente scritto da francofranco
    Per la serie Musa, devo considerare un attimo il colore delle casse se si abbina con i mobili... c'è sempre il fattore WAF

Invece per il sinto, è "proporzionato" alle casse e all'ambiente?
    Con le Musa sforo il budget mi sa, a meno che non cambi sinto....

Quindi rimangono in ballo le seguenti due opzioni:

-Onkyo 709 + Tesi

oppure

-Onkyo 609 + Musa

Secodno voi quale delle due?

Parlando del fronte anteriore (come surround puoi lasciare le Tesi), io prenderei le Musa con il 609.
    Le ho sentite diverse volte ed ho preferito le Musa.
    Non vorrei metterti nuovi dubbi, ma io le ho sentite anche col Denon 1911 e non erano male; se hai problemi di budget anche il Denon può essere una buona soluzione.
    Con quello che risparmi, per il fronte anteriore potresti prendere cavi Van Den Hul CS 122, tanto ne avresti bisogno 4 o 5 m. (qui li trovi ad un discreto prezzo: http://www.audioteka.it/Cavi-per-Dif...page.tpl.html), mentre per i surround per me vanno benissimo i G&BL.
    Come sub, per far contenta anche la moglie, potresti ipotizzare anche il REL T5.

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Parlando del fronte anteriore (come surround puoi lasciare le Tesi), io prenderei le Musa con il 609.
    Le ho sentite diverse volte ed ho preferito le Musa.
    Non vorrei metterti nuovi dubbi, ma io le ho sentite anche col Denon 1911 e non erano male; se hai problemi di budget anche il Denon può essere una buona soluzione.
    Con quello che risparmi, per il fronte anteriore potresti prendere cavi Van Den Hul CS 122, tanto ne avresti bisogno 4 o 5 m. (qui li trovi ad un discreto prezzo: http://www.audioteka.it/Cavi-per-Dif...page.tpl.html), mentre per i surround per me vanno benissimo i G&BL.
    Come sub, per far contenta anche la moglie, potresti ipotizzare anche il REL T5.
    Notavo che c'è una certa differenza di prezzo fra IL Basso 930 e REL T5...
    Ma IL Basso 930 non va bene per un discorso di potenza o cosa? Considerando che abiterò in un condominio, quindi non so se potrò sfruttare appieno il sub

E poi a livello qualitativo c'è molta differenza escludendo i surround fra le Musa e le Tesi? Sono da prediligere le prime?

più precise e naturali le musa;

mah la serie musa sinceramente non fa molto successo..proprio per nulla..!arrivati a quella cifra mi cerca delle 684 piuttosto..!
    ps ma hai pensato di rivolgerti all'usato scusa?!potresti prender degli ottimi componenti con una spesa di gran lunga inferiore al valore del tutto..!

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    mah la serie musa sinceramente non fa molto successo..proprio per nulla..!arrivati a quella cifra mi cerca delle 684 piuttosto..!
    ps ma hai pensato di rivolgerti all'usato scusa?!potresti prender degli ottimi componenti con una spesa di gran lunga inferiore al valore del tutto..!
    Sinceramente non essendo esperto del settore, rivolgendomi all'usato non so se sono in grado di districarmi e di valutare se l'usato è tenuto bene o meno e rischiare diprendere fregature...

Quindi secondo te la differenza di prezzo fra le Musa e le Tesi non ne vale la pena?
    Dovrei rimanere sulle Tesi? O con quel budget ci sono altre marche più valide di IL?
    Da quello che avevo capito sono le migliori come rapporto qualità/prezzo....

il costo delle 684 è decisamente più alto delle musa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •