Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Ultimi consigli prima di acquisto HT(onkyo 608+ IL Tesi)

Buonasera
    dopo che ho letto e riletto e ancora letto tantissime pagine per costruire mio primo impianto HT ho deciso chiedervi ultimi consigli
    Allora, stanza e grande circa 30-35 m2, ho Samsung D8000 46" come Tv e Onkyo 608.
    Ho deciso comprare difusori Indiana Line modelo Tesi ma ho dubio tra questi due completi :
    1. Tesi 240+centrale 740+basso 830 circa 500-540 €
    2. Tesi 260+centrale 760+basso 850 circa 700-720 €
    Casse posteriore lo compro piu avanti,sono un po corto con soldi
    Ascolto 80% film+TV+gbiochi 20% musica.
    Secondo voi quale soluzione e migliore?
    Ultima cosa, se mi consigliate qualche negozio online,anche in privato,visto che vicino a me nn ci sono rivenditori,devo x forza comprare online.
    Grazie in anticipo e avanti con proposte

Nessun consiglio?

Beh le differenze tra 260 e 240 stanno solo nelle dimensioni del woofer che passa da 13 a 16 e quindi la risposta in frequenza scende di qualche Hz a favore delle 260...

30mq non sono pochi io non risparmierei 50 euro con le 240 per poi pentirmente, rivendere tutto, e smenarci il doppio..considerando anche che il 760 è di ben altra pasta rispetto al 740...

unico appunto...se vuoi risparmiare fallo sul sub, rimanda la spesa a quando potre permetterti un prodotto decente (su ebay ho visto proprio oggi un CHT8 Velo a 390 e un CHT10 a 480...anche se io non amo i reflex, infatti ho un cassa chiusa) i sub Il non sono gran prodotti IMHO...

io le tesi le ho avute, buon prodotto considerando il prezzo, bene x cominciare se non si hanno troppe pretese e se usate piu per HT che per musica...dopo un pò a me hanno stancato: bassi gonfi, irreali e molto sporchi (ma dipendeva anche dal fatto che usavo le tesi 504 in 15mq) gamma alta inscatolata e tanto loudness...alla fine le ho date via..

EDIT: ti mando un PM...mi devi un favore
    Ultima modifica di ...zed...; 21-03-2012 alle 19:59
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Grazie per la dritta , ora devo valutare CHT8, anche se prezzo per tutto completo e gia a limite

ti posso dire per esperienza che andare troppo al risparmio non è sempre una bella idea..funziona cosi:
    - tu vuoi una cosa X che costa 300
    - xò risparmi e ne prendi una Y che costa 200
    - dopo 3 mesi ti mangi le mani e decidi di vendere Y e comprare X
    - quindi vendi Y a 100euro (xè è un prodotto scadente e nessuno lo pagherebbe piu del 50%) e ci smeni 100 euro
    - poi compri X a 300euro e con i 100 euro buttati con Y è come se lo avessi pagato 400

purtroppo su certe cose ci devi sbatterci il muso x imprararle bene e in HT ci si stifa molto in fretta..vuoi xè i gusti cambiano e l'orecchio si affina..vuoi perchè vedi una cosa che ti piace di piu o un amico compra le casse piu belle e parte la gara a chi ce l ha piu lungo...o semplicemente xè ci piace cambiare..

soprattutto prodotti tipo IL, o cmq altri entry level, è buona cosa andare sull'usato in modo da poterli rivendere senza perderci molto..dato che è praticamente solo questione di tempo...

è un pò come la macchina x un neopatentato..ti prendi uno scassone tanto x farti la mano e anche se lo butti amen
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

parlando di sub un CHT è già un prodotto (quasi) definitivo (quasi xe volendo si può sempre migliorare) anche se io per quella metratura cercherei di stare almeno su un 10" magari usato (CHT-REL-HRS-ASW e similia)

discorso ostico per il sub è la decisione tra reflex (molto piu scenico, di impatto e presenza in HT, ma meno preciso e piu sbrodolone) e cassa chiusa (meno presente ma più pulito, dettagliato e semplice da collocare)

anche per questo ti consigliere di rimandare l'acquisto del sub a quando avrai le idee piu chiare...sai che bello spendere 400 euro per un CHT o un Impact per poi scoprire che i reflex non te gustano..!

Ti ringrazio da cuore , se vede che hai tanta esperienza (magari fatta su propria schiena) Ma e difficile trovare prodotti buoni,usati con pochi soldi
    Cmq un po di pazienza e prima o poi esce qualche occasione.

Zed ti ha già detto tutto.

Io ho le 260 e per iniziare vanno bene. Però l'orecchio si affina e la voglia di upgrade avanza inesorabile.

Per il sub concordo con Zed per il 10''.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •