|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
05-03-2012, 10:03 #1
Senior Member
Cambiare sintoamplificatore+lettore bluray [consigli per l'acquisto]
Ciao a tutti,
dopo aver letto diverse discussioni sui consigli per gli acquisti, apro questo topic nella speranza voi possiate aiutarmi a fare la scelta giusta.
Attualmente, ho questa configurazione 5.1
Anteriore: Focal 714v + Focal cc700
Posteriore: JbL TXi 20
Sub: Polk Audio psw111
Sintoamplificatore: Denon AVR1910
Ora, causa passaggio a proiettore 3d, vorrei sostituire il Denon; già che ci sono, vorrei anche utilizzare un lettore bluray che non sia la ps3.
La domanda che vi faccio è la seguente: ho visto un Denon che include sinto+lettore bluray, e costa parecchio; voi cosa mi consigliereste? Mi servirebbe un sinto che supporti il 7.1 (anche se al momento ho un 5.1), e un lettore bluray 3d.
So che molti di voi come lettore utilizzano l'Oppo, ma il prezzo è troppo elevato per le mie tasche.
Ho pensato anche di comprare un kit sinto+casse, così utilizzerei poi le casse col mio denon in salotto, mentre il sinto lo sposterei con la configurazione sopra elencata nella saletta dedicata.
Budget... con un 700 euro me la cavo?
grazie per i consigli che vorrete darmi
marco
-
05-03-2012, 10:23 #2
Senior Member
Scusate, colgo occasione per fare una domanda che per voi sarà stupidissima: ma un sintoamplificatore si usa al posto di un processore video+amplificatore audio?
Intendo: se comprassi un processore video e un amplificatore solo audio, sostituirebbero (ipotesi) il 1910?
grazie
-
05-03-2012, 10:47 #3
Non si possono confrontare un processore video dedicato con la sezione di processing video di un sintoampli (perdipiù di quella gamma di prezzo)...
Non cambiare il Denon in questione. Il budget usalo per un processore video, eventualmente...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-03-2012, 10:56 #4
Senior Member
@Dave76 , ti ringrazio per la risposta.
Il problema circa il Denon è dato dal fatto che non supporta il 3d.
A questo punto, seguendo il tuo consiglio, potrei acquistare solo un lettore bluray (per non usare la ps3 come lettore) e collegarlo via hdmi direttamente al proiettore, e via cavo ottico al Denon, corretto?
Alla fine credo che un lettore bluray costi intorno ai 100 euro, sbaglio?
ps) la ps3 non posso utilizzarla in quanto devo lasciarla in salotto, mia moglie gioca a singstar... se la sposto in taverna col proiettore, potrebbe leggermente alterarsi
grazie!
marco
edit: potrei anche comprare il bluray player da inserire nel popcorn c-200, solo che mi sembra che anche il popcorn sia hdmi 1.3..Ultima modifica di mcigno; 05-03-2012 alle 11:16
-
05-03-2012, 11:21 #5
Se vai con l'ottico al denon però perdi le codifiche HD...potresti valutare un lettore 3D con doppia uscita HDMI, come il panasonic BDT310...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-03-2012, 11:24 #6
Senior Member
@Dave76,
mi stai dando un aiuto non da poco (soprattutto dandomi un modello papabile).
Ti disturbo per un'ultima cosa: eventualmente , con un lettore tipo quello da te suggerito, potrei mandare il video tramite un'hdmi e l'audio tramite l'altra?
Non sapevo si potesse fare, sarebbe l'ideale, entrerei sul Denon con hdmi/audio, e sul proiettore con hdmi/video.
-
05-03-2012, 11:25 #7
Esattamente...il video (e l'audio eventualmente) va alla periferica video utilizzata e l'altra uscita HDMI veicola solo l'audio.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
05-03-2012, 11:26 #8
Senior Member
Ottimo davvero, grazie mille!!
Se vuoi puoi chiudere la discussione, mi hai dato la soluzione migliore, e anche molto velocemente; davvero grazie mille!
Unica cosa, il modello che mi hai suggerito "gira" sui 250, adesso vedo se ci sono alternative anche meno care
grazie ancora!
marco
edit: su med*aw*rl* lo danno a 209 il modello da te suggerito, molto bello anche esteticamente; se riesco in serata passo a vedere di personaUltima modifica di mcigno; 05-03-2012 alle 11:33