|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Subwoofer Onkyo non emette bassi
-
09-12-2011, 06:32 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 3
Subwoofer Onkyo non emette bassi
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un HT Onkyo 5405, ho montato tutto, ho calibrato tutto con il sistema dedicato ma il subwoofer non funziona, la luce rimane blu, quindi esce dallo standby, non ho idea di cosa possa essere anche perché' l'altro giorno funzionava, adesso quando calibro il sistema il sub non invia neanche un suono e quindi me lo autoesclude o meglio mi viene scritto NON Presente, cosa posso fare??Ho letto in altre discussioni un problema simile ma non ci sono soluzioni, aiutatemi per favore!!!
Grazie
-
09-12-2011, 08:10 #2
Beh, se hai già controllato i collegamenti, il livello del volume, e che sia attivo nelle impostazioni dell'ampli, mi pare non ti rimanga altro da fare che contattare il negozio in cui l'hai comprato e vedere cosa ti dicono..
CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
09-12-2011, 08:37 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 28
Dovresti avere anche un menu attraverso il televisore (deve essere collegato al ampli) e di li puoi attivare e disattivare il sub , almeno nel mio è così
-
09-12-2011, 16:46 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 3
Ho già' impostato tutto tramite la tv ma non funziona una cippa...
-
09-12-2011, 23:11 #5
La prima prova da fare e' quella di pilotarlo con qualche altra fonte prima di impazzire a capire se' l'ampli settato in maniera errata.
Mandagli il segnale diretto di un lettore qualsiasi e vedi cosa succede, se non suona allora devi preoccuparti
Ciao
-
11-12-2011, 11:06 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 3
Come faccio a mandargli un segnale diretto da un'altra fonte???
-
15-12-2011, 08:04 #7
è abbastanza semplice:
il subwoofer dovrebbe essere collegato tramite un normale RCA all'amplificatore, giusto?
basta disporre di una qualisiasi sorgente audio (anche un lettore mp3) con un cavetto di collegamento che termina in RCA.
Si collega l'uscita di questa sorgente all'ingresso RCA del sub e si accende il sub.
Il sub, se funziona, "suonerà" soltanto le basse frequenze, ma potrai verificare direttamente che non è rotto.
In coclusione, verificato che il sub non è rotto, il problema è di configurazione o nel cavo di collegamento al sub o nella peggiore delle ipotesi un guasto del preamplificatore.Saluti,
Andrea Cerquozzi
OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità
-
07-02-2012, 17:29 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2011
- Messaggi
- 5
Ritiro fuori questa discussione, perchè sta succedendo anche a me una cosa simile, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, sono disperato !
Un paio di mesi fa ho comprato un Onkyo AVX-690 . All' inizio tutto bene, funzionava tutto egregiamente.
Da un mesetto circa però il subwoofer non emette alcun suono, ogni tanto lo fa premendo con forza dietro il connettore RCA, ma solo saltuariamente (ad esempio premo il connettore e i bassi ripartono, ma dopo 10 minuti si stacca di nuovo).
Ho provato a tenere il volume a un livello superiore, ad alzare il level cal, ho cambiato anche il cavo rca, ma presenta sempre gli stessi momenti altalenanti in cui si stacca da solo anche in presenza di frequenze basse, o non parte proprio.
La spia blu di accensione è sempre accesa, anche quando non emette i suoni.
Ho provato anche resettando l' amplificatore alle impostazioni iniziali, ed è pure peggiorato non emettendo proprio più alcun suono.
I centri assistenza onkyo sono allucinanti, oltre ad essere lontani, quelli che ho sentito non accettano di ripararmelo in garanzia.
Qualche anima santa che mi possa aiutare, nella speranza che sia solo un problema di settaggi... Ma esiste un modo per resettare/riavviare solo il subwoofer?
Grazie in anticipo
Ciao !
Daniele da Venezia
-
07-02-2012, 17:43 #9
Ad occhio sembrerebbe un problema di contatto sul cavo o sul connettore...
Il fatto che "premendo" torna l'audio fa subito pensare ad un falso contatto.
Per prima cosa prova a collegare il subwoofer (con un cavo che sei sicuro funzioni a dovere) direttamente ad una sorgente audio (come indicato quelche post sopra)...
Cerca di capire se il contatto è sul cavo, perché in tal caso basterebbe sostituirlo con un altro... se per tua sfortuna il contatto è sul connettore... mi spiace, in garanzia ti conviene rivolgerti al centro di assistenza più vicino... fuori garanzia puoi tentare di risaldare le piste sul connettore, ma solo se lo hai già fatto in passato, altrimenti ti consiglio di rivolgerti a qualcuno esperto.
Se fosse stato un problema di configurazione, non avrebbe funzionato con una semplice "pressione", non lo escludo a priori, ma da come hai descritto il problema...Saluti,
Andrea Cerquozzi
OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità
-
07-02-2012, 17:58 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2011
- Messaggi
- 5
Grazie per la risposta veloce !
Il cavo ho già provato a cambiarlo con uno nuovo di zecca, all' inizio sembrava funzionasse, ma poi ha ripreso a interrompersi il suono, e al successivo reset dell' amplificatore ha smesso del tutto di funzionare, anche facendo pressione dietro.
E' strano però, perchè per il primo periodo funzionava tutto bene.
Tenterò di nuovo con il centro assistenza, a meno che non vi vengano in mente altre idee.. navigando in internet avevo adocchiato che lo stesso problema si ripeteva frequentemente, ma sembrava più un problema di configurazioni.
Grazie, ciao
-
07-02-2012, 18:42 #11
Non escludo che possa trattarsi anche di un problema di configurazione... nel tuo caso potrebbe dipendere sia dalla configurazione (tipo sub disattivato o frontali configurate come "large") che di contatto... cmq leggi anche i suggerimenti precedenti, che possono aiutarti a scoprire più dettagliatamente il problema.
Saluti,
Andrea Cerquozzi
OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità
-
10-02-2012, 09:41 #12
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2011
- Messaggi
- 5
Rieccomi ancora qua.. facendo varie prove (prima di arrendermi all' assistenza), ho visto che invertendo il cavo RCA , è come se magicamente il subwoofer venisse riconosciuto, e funziona egregiamente, direi per un bel periodo continuato.
Il giorno successivo, o dopo comunque un periodo prolungato di inattività, è come se non si riattivasse più. Ma invertendo ancora il cavo , il subwoofer viene riconosciuto ! Non so se la cosa vi può aiutare, per me è un mistero !
Ah, ho ricalibrato il tutto da zero con l' audissey, il subwoofer viene comunque rilevato, anche se molto basso.
Grazie !!
-
13-02-2012, 20:08 #13Saluti,
Andrea Cerquozzi
OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità