|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Lettore blu-ray sopra all'ampli...?
-
09-01-2012, 23:38 #1
Lettore blu-ray sopra all'ampli...?
Ciao a tutti!
Il mio piccolo angolo cinema pian piano prende vita ma ora si pone il problema della sistemazione delle elettroniche...!
Il mobile per la tv è piccolo e il ripiano superiore ospiterà la tv, il primo ripiano il centrale mentre quello inferiore l'amplificatore in quanto è il più spazioso... (il centrale entra al millimetro...)
Ora mi chiedo se è possibile mettere il blu ray sopra all'ampli, visto che questo scalda parecchio... Nel caso lo potrei mettere un pò rialzato con dei supporti di qualche centimetro dall'ampli... Dite che è possibile?
-
11-01-2012, 08:59 #2
Proprio nessuno?
-
15-01-2012, 11:17 #3
Ci riprovo... Nessuno si è trovato in una situazione simile?
-
15-01-2012, 21:37 #4
Evita di coprire le bocchette d'areazione dell'ampli. Se scalda molto, devi assolutamente rialzare il lettore per evitare che si deformi lo chassis del lettore o che si danneggino dei componenti interni per il troppo calore. Un paio di cm dovrebbero bastare, ma questo puoi valutarlo in seguito (toccando il lettore e sentendo il calore a ridosso dell'ampli).
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-01-2012, 23:42 #5
Grazie per la risposta!
L'ampli non sembra che scaldi tantissimo, in ogni caso alzerò il più possibile il lettore!
-
16-01-2012, 02:50 #6
Se non scalda tanto sicuramente NON hai un onkyo....................forse 2 cm sono troppo pochi propenderei in 5-6 per essere piu' al sicuro.
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
16-01-2012, 09:01 #7
No infatti non ho un onkyo ma un Yamaha 463 ( non è recentissimo) e un BD sharp... A questo punto faro quattro piedini che lo alzino il più possibile...!