|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio sala cinema con budget 1500€
-
09-01-2012, 09:37 #1
Member
Consiglio sala cinema con budget 1500€
Ciao a tutti, vorrei realizzare a casa un piccola sala cinema grossa 5x5 metri e alta 2.5 metri e come budget nn vorrei andare oltre i 1500€ circa per la parte audio/video ! Vorrei sicuramente usare un video proiettore e un HT 5.1. Se qualcuno per esperienza potesse consigliarmi un pacchetto proiettore + HT che arrivi in totale a 1500 € sarebbe fantastico ! Grazie mille
-
09-01-2012, 10:43 #2
Fammi capire.. proiettore (con telo) + sinto + diffusori 5.1.. e budget 1500€? La somma è molto bassa per coprire il tutto.. poi ovviamente dipende dalle tue esigenze, ma a queste condizioni riusciresti a prendere solo prodotti entry-level, sappi solo questo.
Per quanto riguarda i consigli, restando in quel budget dai un'occhiata ai sinto Onkyo e ai diffusori Indiana Line, entrambi hanno anche delle fasce di prezzo decisamente convenienti. Per il proiettore passo la palla a qualcun'altro.. non li conosco molto!CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
09-01-2012, 12:47 #3
Member
Nel caso il mio budget aumentasse di 500 euro, quindi stare sui 2000, cosa ne pensate di questo HT
Onkyo HT-S9405THX ?
-
09-01-2012, 20:31 #4
Senior Member
Ciao MDJGyurgeiz,
diciamo che con 1500 euri puoi fare un sistema completo da goderti tranquillamente e fare sempre una bella figura con amici, ma ricordati è sempre un entri level che comunque si difende bene.
Come proiettore andrei sul epson tw 480, non è un full hd ma un hd redy e comunque con poco meno di 600 euri è tuo, poi come telo opterei per un tipo sopar da max 150 euri ma poi dipende dalla misura e se lo vuoi motorizzato, ma a questo punto ti costa troppo, oppure adottare la tela dell' ikea meno di 50 euri e mi pare si chiami Tuplur o qualcosa di simile funziona bene, non ti serve ad alto guadagno tanto il proiettore lo danno per 2800 ansilumen, aggiungerei un letture blu ray Philips o Lg non 3d da non oltre i 150 euri, un sistema a pacchetto con sintoamplificatore tipo Yamaha, onkyo, etc da 500 euri a tua scelta e cavetteria al seguito.
Poi un domani che vuoi sviluppare un ulteriore impianto di elevatura superiore devi partire dallo sviluppo della stanza ossia è inutile avere un ferrari se poi ai i pneumatici della cinquecento, non sfrutti la potenza che hai pagato sia per il video che per l'audio.
Qusto è sempre un consiglio personale, poi ognuno fa come crede.
Ciao