Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Impianto home theatre

Impianto home theatre

Salve volevo acquistare un buon amplificatore e delle belle casse cosa mi consigliate il bgguet lo stabilirò in seguito prima voglio farmi un'idea

Grazie per l'aiuto in anticipo

ciao,
    la richiesta è molto povera di indizi
    Si presume tu voglia fare un impianto HT...ma ci devi anche ascoltare musica?
    Guarderai il tutto con una TV o VPR?
    Come è grande il tuo ambiente?

Alcuni punti si devono pur fissare, altrimenti diventa tutto molto dispersivo e...inutile ( inutile dare consigli ).
    E poi, meglio fissare un budget, altrimenti tutti diranno la loro, con prezzi per le più disparate fasce di mercato...e logicamente anche di qualità differente.

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Beh su certe cose effettifamente non posso darti torto...

il mio salotto è 6x4 ma posso utilizzarne solo una parte che diventa circa 3x3... ho tl tv led sharp quattron da 40", e se dovessi proprio satr a vedere preferirei mettere solo i canali frontali. centrale, e sub....

il bugget... beh pensavo sui 300 per un ampli (tra l'altro ho sentito parlare anche di denon AVR 1312- 1611 ) e casse non saprei

quindi, per un 3.1 a meno di 1000 euro:

Onkyo TX-NR509 - 300 euro
    Indiana Line Tesi 540 ( coppia ) - 350 euro
    Indiana Line Tesi 740 - 130 euro
    Indiana Line Basso 830 - 200 euro
    + cavi di potenza e cavo sub

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Ciao ho incuadrato il tutto!

Ora se non ti spiace ti faccio ancora una domanda...
    Io girando nel forum ho sentito parlare di onkyo, denon, harman kardon ecc...
    Ma le differenze sono molte e se dovessi sciegliere tra queste marche quali mi consiglieresti....

scusa la rottura

tanti potrebbero risponderti:
    "è più musicale uno, è più naturale l'altro, uno è più caldo, uno più freddo, uno è più votato al HT, uno va bene con i diffusori di tale marca".

Visto che io non sono competente, ti consiglio Onkyo perché lo uso, e mi piace molto. Ho avuto anche pioneer, ma era il primo ricevitore AV ( per quello che faceva, andava bene...ma con le Tesi 560 non era all'altezza ).

Provati tutti con le Indiana Line, che reputo degli ottimi diffusori per la loro fascia di mercato ( ma come diffusori, ho provato solo questi ).

So che Onkyo si abbina bene alle Tesi, in molti nel forum hanno questo abbinamento.

Magari attendi altri pareri.

ciao

grazie mille!!!!

avendo la possibilità di scegliere tra:
    DENON AVR 1610/1612;
    ONKYO TX-NR509 ONKYO - TXNR609 (FORSE);
    HARMAN KARDON HK-3390 HARMAN KARDON - HK-3490

cosa mi consigliereste???

P.S. ovviamente poi dovrò anche tenere in cosiderazione che casse pilotare

Grazie Mille per ogni consiglio!!!

Ciao, mi inserisco nel discorso....poco tempo fa ero orientato sul 609 anch'io...leggendo qua e là mi sono informato e avevo deciso invece di scegliere il 709.
    Questo perchè il fratello minore non ha uscite pre- e non potresti un domani collegare un finale stereo...questo per me era rilevante, in quanto ascolto anche musica e gli ampli multicanale che posso permettermi da quel punto di vista sono scarsini...
    alla fine non se ne è fatto più nulla, in quanto ho trovato un cambridge usato (a me del reparto video non importa nulla) ed al momento ho risolto.
    Se hai intenzione di ascoltare anche musica stereo, ti consiglio di valutare anche la presenza dei pre-out
    HT: Ampli: Harman Kardon AVR-460,Front: Klipsch RF-82, Centrale: Klipsch RC-62, Surround: Klipsch RF-52
    2CH: Ampli: Micromega IA60, CDP: Arcam Diva CD192, Diffusori: Proson Conquest MKII mod, Segnale: BCD Genius

grazie per la dritta! io però lo sfruttterò prevalentemente per la visionve di films.. quello che dici tu dei uscita pre è interessante e usandolo più per films valuterò tutto !

Grazie mille per il consiglio!!!!!

felice di esserti stato utile!!!
    anch'io ci guardo parecchi film (altrimenti avrei direttamente scelto un impianto stereo...).
    in giro in molti hanno anche adottato un finale stereo per pilotare i due canali centrali.Così facendo 'aiuti' l'ampli, che poi piloterebbe solo centrale, surround e sub...è una scelta di molti dovuta alla potenza modesta che il sinto eroga con tutti i canali pilotati (a meno di non prendere un ampli di fascia alta!).Tutte queste considerazioni mi hanno fatto scegliere un usato (nuovo non è per me fattibile con le caratteristiche di cui sopra).
    se dai un'occhiata in giro, anche qui nel mercatino, trovi delle belle macchine risparmiando qualcosa, purchè tu possa rinunciare alle ultimissime codifiche video...
    in pratica, con quello che spenderesti per un 609, ti porteresti a casa qualcosa di un livello molto più elevato, anche se usato.
    HT: Ampli: Harman Kardon AVR-460,Front: Klipsch RF-82, Centrale: Klipsch RC-62, Surround: Klipsch RF-52
    2CH: Ampli: Micromega IA60, CDP: Arcam Diva CD192, Diffusori: Proson Conquest MKII mod, Segnale: BCD Genius

.....altra cosa...ma gli H/K che hai elencato non sono ampli stereo?

hai ragione ho controllato.. solo che erano quelli che avevano nel negozio dove ho il gancio.....

ho citato quei modeli (h/k esclusi a questo punto) perchè riesco ad averlo a poco...

quindi da quello che ho capito avresti la possibilità di ascoltarli....a questo punto direi che la migliore cosa è definire i diffusori che hai intenzione di accopparci (a pavimento, da scaffale, marca e modello) e provare a fare un po' di ascolti....in definitiva quello che deve decidere sarà il tuo orecchio!!!!
    a mio parere i modelli Onkyo/denon in definitiva come qualità si equivalgono, ma l'accoppiata con i diffusori dà risultati diversi.

...scusa: i modelli Onkyo/Denon CHE HAI CITATO!!!

Non ho idea del budget che ti sei prefissato, ma per farti un esempio, ho trovato in giro Denon 3805, yamaha 2600/2700 e Onkyo 805 intorno ai 300€ (logicamente usati...)...giusto per farti degli esempi...
    Sono vecchi, ma dipende dall'uso che ne fai...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •