Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 89

Discussione: Costruire un nuovo HT

Per costruire qualche cosa di piu' serio devi aumentare l tuo budget..................e di parecchio .
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

in effetti il 509 è proprio il piccolino....anche tu, come già consigliato da molti, se non vuoi spendere cifre importanti, potresti vlutare l'usato....
    sul mercatino ci sono diversi Onkyo (e parlo di ampli mooolto seri) a cifre abbordabili!!!
    un esempio? il 3805 giusto di un utente di Roma....
    non ti posso dire a memoria se ha la lan però...
    HT: Ampli: Harman Kardon AVR-460,Front: Klipsch RF-82, Centrale: Klipsch RC-62, Surround: Klipsch RF-52
    2CH: Ampli: Micromega IA60, CDP: Arcam Diva CD192, Diffusori: Proson Conquest MKII mod, Segnale: BCD Genius

@jofy67
    certamente puoi inserirti volentieri nella discussione.
    @ per tutti.
    ho trovato una buona offerta per l'rx v571 e per il Front credo di non andare oltre l'accoppiata tesi 260/c.760.
    Ci rientro bene con il budget.
    pensate possano coesistere questi pezzi?
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

secondo me va bene con questi componenti.
    Se hai occasione di provarli, meglio....
    HT: Ampli: Harman Kardon AVR-460,Front: Klipsch RF-82, Centrale: Klipsch RC-62, Surround: Klipsch RF-52
    2CH: Ampli: Micromega IA60, CDP: Arcam Diva CD192, Diffusori: Proson Conquest MKII mod, Segnale: BCD Genius

...per l'uso che ne faro' credo possano bastare, se poi in futuro volessi passare ad un ampli maggiore con le 560 avrei gia' la linea 260 760.
    Per il subw rimango sull'850, sperando che si sposi bene con la catena.
    Per i cavi ho lo 0,75mm , meglio usare cavi terminati cn le spine a banana o va lo stesso del cavo spellato?
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Citazione Originariamente scritto da fdis79
    in effetti il 509 è proprio il piccolino....anche tu, come già consigliato da molti, se non vuoi spendere cifre importanti, potresti vlutare l'usato....
    sul mercatino ci sono diversi Onkyo (e parlo di ampli mooolto seri) a cifre abbordabili!!!
    un esempio? il 3805 giusto di un utente di Roma....
    non ti posso dire a memoria se ha la lan però...
    grazie per l'attenzione, ma il 3805 è un ampli di 6 anni fa, puo esser migliore di questo 509 onkyo? non mi smontare l'unica certezza che avevo dai..magari posso provare ad avvicinarmi al suo superiore con 7.1 che suggeriva qualcuno prima.
    ma il mio dramma è la scelta delle casse da abbinare a questo amplificatore ...aiutoooooo

salve io ho appena preso yamaha rx-a 810..torri non mi ricordo marca e sub della b&w nn ricordo modello..mi pare asw608 ..
    volevo in particolare informazioni sullo yamaha...non ho trovato moltissime informazioni in giro e ancora devo assemblare il tutto..domani dovrei poter essere più preciso circa i componenti..
    grazie

Citazione Originariamente scritto da jofy67
    grazie per l'attenzione, ma il 3805 è un ampli di 6 anni fa, puo esser migliore di questo 509 onkyo?
    è sicuramente superiore!!!
    Le dotazioni in più del 509 riguardano la gestione del 3d e altre cose che secondo me sono secondarie....ma a livello sonoro....sarebbe come confrontare una ferrari di 6 anni fa con una punto di oggi....
    la ferrari non avrà il lettore mp3, ma per il resto....
    Riguardo ai diffusori, potrei consigliarti sempre IL (magari le tesi 240) oppure klipsch, che con onkyo si sposa bene...
    ma queste ultime hanno un suono molto particolare (che a me piace).
    Il problema dell'onkyo è che il modello da te scelto ha poca potenza....già il 609 sarebbe meglio....
    oppure, come già detto, valuta un usato: non avresti le ultimissime features, ma ci guadagneresti dal punto di vista musicale
    Ultima modifica di fdis79; 08-01-2012 alle 10:06

è sicuramente superiore!!!
    Le dotazioni in più del 509 riguardano la gestione del 3d e altre cose che secondo me sono secondarie....ma a livello sonoro....sarebbe come confrontare una ferrari di 6 anni fa con una punto di oggi....
    la ferrari non avrà il lettore mp3, ma per il resto....
    Riguardo ai diffusori, potrei consigliarti sempre IL (magari le tesi 240) oppure klipsch, che con onkyo si sposa bene...
    ma queste ultime hanno un suono molto particolare (che a me piace).
    Il problema dell'onkyo è che il modello da te scelto ha poca potenza....già il 609 sarebbe meglio....
    oppure, come già detto, valuta un usato: non avresti le ultimissime features, ma ci guadagneresti dal punto di vista musicale

Grazie per darmi una mano, ho visto l'ampli che mi hai detto e se credi che per la mia stanza di 25 mq io abbia una maggiore qualità in audio (50% films e 50% musica) allora ti seguo come mi dici tu con il 609.

Le 240 le approvo e per i frontali sono coperto ma mi puoi aiutare anche per scegliermi gli altri componenti ,immagino sempre IL vero?

Grazie tante per i suggerimenti.

rimani sulla stessa serie dei frontali per il canale centrale (per le 240 è il 740).
    per sub e surround, se ti piace l'abbinamento, potresti anche tu provare il basso 850 e surround sempre tesi 240....
    cmq prova a fare qualche ascolto.
    Potresti valutare anche la serie 10 della wharfedale, però qui cedo la mano ad altri che hanno avuto esperienze dirette....
    Se veramente intendi ascoltare molta musica, oltre ad Onkyo, valuta anche HK e ultima serie yamaha (x71).
    Anche per quest'ultimo fattore, vedi se è per te opportuno un domani integrare con un ampli stereo dedicato alla musica (in quel caso hai bisogno delle uscite pre-out)

jofy, se ci dici anche di dove sei, magari qualcuno della tua zona può anche darti qualche dritta su negozi e sale ascolto!!!!

Sono di Roma, zona Eur se qualcuno puo darmi consigli (skype jofy67) per prove e consigli.

Ma quindi dovrei prendere 4 tesi 240 se le volessi usare anche per il surround ?
    Mi dici quale HK intendi ? Ma il discorso rete lo vorrei proprio avere sull'ampli.

Grazie e scusa se continuo a far domande

Giuseppe

Citazione Originariamente scritto da Multimer
    Per i cavi ho lo 0,75mm , meglio usare cavi terminati cn le spine a banana o va lo stesso del cavo spellato?
    A mio parere, se non li hai già a casa, potresti orientarti verso 1,5mm, se non 2,5mm.
    Riguardo alle banane, penso che siano molto utili quando devi attaccare/staccare spesso i cavi, ma se non è il tuo caso, penso tu possa risparmiartele

A mio parere, se non li hai già a casa, potresti orientarti verso 1,5mm, se non 2,5mm.
    In realtà cosa cambia con sezioni di 0,75mm, 1,5mm o 2,5mm?
    (ne ho una piccola quantità di 0,75mm) per la zona frontale me ne servirebbe circa 3mt per diffusore.
    Ultima modifica di Multimer; 08-01-2012 alle 23:57

Gli H/K in generale tendono ad essere un po' più orientati verso la musica...Ti consiglierei di vedere il modello con le features che più ti interessano.
    in ogni caso conta sempre l'accoppiata con i diffusori ed il tuo orecchio!
    Riguardo a negozi che ti possono interessare (e che magari sono disposti a farti ascoltare qualcosa), purtroppo non ho esperienze a Roma, ma in privato ti mando qualche indirizzo...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •