|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: consiglio HT onkyo o onkyo+canton
-
14-12-2011, 11:36 #1
Junior Member
consiglio HT onkyo o onkyo+canton
ciao a tutti
vorrei acquistare il mio primo home theatre ed ho bisogno di un parere.
Cosa mi consigliate tra il kit onkyo avx 690 o il sinto-amplificatore onkyo tx nr 509 + canton movie 80?
Io ho un televisore samsung fullHD da 40'' del 2007, l'uso sarà prevalentemente per la visione dei film.
La mia sala è open space ma la distanza dal divano al televisore è di circa 2,5 metri.
Cosa è meglio secondo voi? Considerate che nn posso spendere più di 500 euro.
Grazie mille
-
15-12-2011, 05:33 #2
Onkyo 509 + canton movie 80...............i diffusori sono migliori di quelli del kit avx-690.
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
16-12-2011, 15:57 #3
Junior Member
grazie mille
-
17-12-2011, 09:36 #4
Member
Mi inserisco per avere una info da Ivan, che mi sembra essere in gran esperto di Onkyo
Ho letto parecchi thread sul tema avx 690 e sono stato molto indeciso se prendere questo o tx nr 509 + casse jbl. Alla fine ho preferito optare per la prima scelta per iniziare a mettere qualcosa da parte per acquistare casse più serie più avanti.
Confesso però che al primo test, Transformer3 scelto per i suoni, c'è stata un po' di delusione: per dirne una, le esplosioni mi sembrano "vuote", per nulla coinvolgenti. Dato che ne farei un uso solo per film e videogiochi, mi chiedo se con le jbl avrei un salto di qualità davvero percepibile, o se mi conviene accontentarmi e prendere qualcosa di serio in un secondo tempo.
Attendo delucidazioni dato che posso ancora restituire il tutto
-
17-12-2011, 15:35 #5
Per avere qualche cosa di + sero devi salire di budget (e di parecchio
).
Puoi tenere il 509 e abbinarlo a delle dynavoice (chiedi all' utente etilico) che con poca spesa hai tanta resa.
Guarda sul catalogo dynavoice...............hanno anche la formula 30 gg di prova, soddisfatti o rimborsati.
Ciao da IVAN
(e' logico che se' il tuo budget e' limitato a 450-500 euro devi, causa FORZA MAGGIORE, prendere il kit avx690)Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
-
18-12-2011, 10:00 #6
Member
Grazie della dritta! ora mi informo per bene, così vado per un acquisto consapevole.
A febbraio sicuramente farò un altro passo devo solo decidere in che direzione considerando che la componente musicale mi interessa davvero poco per l'uso che ne faccio.
Ultima curiosità, non voglio abusare della tua gentilezza
ho visto su amazon ad un buon prezzo il kit Klipsch HDT500 Home Cinema. Dato il marchio blasonato, mi chiedevo se può essere una buona scelta per l'uso che intendo farne o se cmq, per una buona resa negli ambiti citati, è meglio spendere qualcosa in più ed andare su quello che hai consigliato.
Grazie mille!Ultima modifica di rabside; 18-12-2011 alle 10:04
-
18-12-2011, 13:50 #7
Junior Member
salve a tutti!
gli amministratori mi ammazzeranno ... avevo postato in un altro thread ...
cmq vengo al punto: budget limitato e cacciatore di offerte :-)
ero intenzionato all'acquisto del onkyo avx-690 (ora che è in offerta devo decidermi!) ma avevo visto anche qlcosa qualitativamente più elevato (i puristi forse mi attaccheranno ma è pur sempre un kit entry di 500€) tipo Harman Kardon cinemotion 3d plus (avr158 + casse JBL 200.5). tenendo presente che ho un lettore BR con tutte le codifiche audio HD cosa mi consigliate di fare?
grazie mille a tutti voi!
-
15-01-2012, 11:59 #8
Member
La settimana entrante, max la successiva, farò il primo passo. Sicuramente l'acquisto riguarderà i frontali e il centrale e quasi al 100% saranno della serie Dynamite.
Ora ho solo un dubbio che mi assale e riguarda i surround: quelli standard del kit avx690 sono davvero pessimi e mi dispiacerebbe abbinarli alle Dynamite. per tale ragione, nella mia immensa ignoranza, volevo optare per utilizzare questi poichè il suono è di gran lunga più preciso e profondo dei diffusori attuali. Queste casse fanno parte del kit logitech z4i che mi ha sempre dato discrete soddisfazioni e le vorrei utilizzare come soluzione temporanea. l'unico problema è il tipo di presa per collegarle all'ampli: dalla foto sembra una sorta di jack da inserire nel suo subwoofer originale. Esiste un adattatore per poterlo collegare all'ampli?
-
17-01-2012, 07:51 #9
Member
So che la domanda può sembrare a molti una bestemmia, ma è solo una soluzione temporanea in attesa di acquistare dei surround degni.
Nessuno mi può aiutare?
-
17-01-2012, 23:38 #10
Non voglio dire una boiata................forse potresti tagliare il filo, spellarlo e inserirlo nell' uscita surround sul retro dell' amplificatore.
Altre soluzioni non ne conosco........................Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
-
19-01-2012, 11:31 #11
Member
mannaggia, speravo che ci fosse una sorta di adattatore per questo tipo di operazioni.
Ultima info: sono andato in un negozio specializzato che non tratta nè dynavoice nè IL. Mi ha fatto ascoltare delle Mordaunt short carnival 2 e me le ha proposte come frontali. Non mi hanno molto convinto, ho idea che siano preferibili in ambito musicale piuttosto che HT. Avete idea se le dynamite siano cmq meglio?
per il surround ha suggerito delle cambrige min10, che ho ascoltato e mi hanno piacevolmente stupito.
Per il sub infine suggerisce un Canton sub 6, poichè sostiene che il suono non abbia un lunga persistenza e si sposi bene con ambienti non trattati. il B&W (marca che tratta) dice che suona bene ma rimbomba parecchio in ambienti domestici.
Condividete o è una fesseria?
grazie!