|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: PRIMO IMPIANTO...consigli senza peli sulla lingua
-
29-11-2011, 16:27 #1
Member
PRIMO IMPIANTO...consigli senza peli sulla lingua
Ciao a tutti, e' un po' che vi seguo.
Sto progettando il mio primo impianto HT, prima avevo i soliti impianti "precotti". Ora non essendo un esperto volevo dei consigli su cosa acquistare senza fare acquisti sconsiderati...come amplificatore pensavo a un HARMAN KARDON 165..a un yamaha o a un kenwood...quale modello?
per le casse pensavo alle INDIANA LINE serie TESI...voi che dite?
distanza visione/ascolto 2.7 metri....stanza di 4x3 con l'impianto attaccato come se fosse una stanza 3x3 cioe' sul muro lungo 4 metri ma spostato su un lato con ampiezza di 3 metri....non vorrei esagerare con la potenza visto i vicini...aiutatemi? grazie mille
p.s. la tv a cui verra' collegato e' una samsung ue46d8000 con skyhd e ps3...uso principalmente tv e giochi e film...quasi per niente musica.
-
29-11-2011, 16:38 #2
Budget massimo per ampli - diffusori - subwoofer ???
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
29-11-2011, 19:20 #3
Member
pensavo sui 900..1000 euro..quando so cosa acquistare cerco senza sosta l'offerta giusta
-
29-11-2011, 21:02 #4
La potenza serve proprio per poter godere dell'impianto anche a volumi da condominio, perché per avere spazialità, definizione, ecc..non serve alzare più di tanto
-
30-11-2011, 10:22 #5
Member
Hai risposto a uno dei miei questiti senza volerlo...all'ora specifico che il volume non potra mai esser esagerato (purtroppo sono uno di quelli che le esplosioni dei film le vuole sentire sulla pelle) e proprio per questo voglio passare da un sistema integrato a un HT serio..proprio per godermi esplosioni e quant'altro al top anche a volume non esagerato...
Mi aiutate a comporlo almeno sulla carta? nella mia zona non ci son molti negozi specializzati cosi' una volta deciso l'ipotetico acquisto potro' andare a sentirlo nei negozi che trovero' anche se lontani..di modo da poter sentire e acquistare contemporanemente..
-
30-11-2011, 13:19 #6
Member
STAVO VALUTANDO AMPLI HARMAN KARDON AVR165+ KIT CASSE Harman Kardon HKTS16WQ/230...COSA NE DITE?
PER ABITUDINE TENDO A VOLER FARE L'IMPIANTO TUTTO DELLA STESSA MARCA..COSA NE DITE?
-
30-11-2011, 13:39 #7
Allora, io ti posso solo dire quella che é stata la mia esperienza: io ho avuto un sinto di fascia media, un ottimo sinto che consiglierei senza riserve (marantz SR6003).
Adesso sono passato a soluzioni separate: la differenza é abissale, proprio a volume medio.
In tutto (dinamica, separazione dei canali, presenza dei surround, sub più controllato, ecc, ecc).
Budget a parte, io per un ascolto condominiale consiglierei senza alcun dubbio una soluzione del genere, tornassi indietro mi metterei via i soldi per prendere direttamente pre e finale piuttosto che un sinto
Con molta franchezza, con 1000 euro di budget complessivo tra ampli, diffusori, cavi, ecc...non ti puoi aspettare miracoli, in particolare proprio a volumi moderati
Il tutto ovviamente IMHO