|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Ricerca tende oscuranti
-
03-01-2004, 11:19 #1
Ricerca tende oscuranti
Come da titolo, cerco qualche sito che venda on-line meccanismi e tendaggi oscuranti di altezza 230 / 250 a prezzi "UMANI".
Avendo deciso di completare a mia saletta HT vorrei evitare di essere spennato alla prima parte.
Grazie x dritte suggerimenti e ... insulti
Andra
P.S. ( per gli ultimi posso rispondere in PM )PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
20-01-2004, 11:01 #2
Prova la tenda Ikea in velluto blu scuro.
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
20-01-2004, 17:37 #3
Ciao Stefno, infatti le sono andate a vedere ma non avevo trovato il blu scuro comunque il problema era nella dimensione.
Le tende le fanno Alte e Strette, mentre a me serve l'esatto contrario
basse e lunghe ( 250 cm di vetrata da far sparire ) l'ideale è 3.7mt a strappo o motorizzate ( fai da te ) solo da un lato.
Risultato solo 1.5mt mentre negli scampoli "taglia tu" i tessuti erano tutti troppo trasparenti.
Penso che comunque andrò in germania a comprarle , di questo passo, in quanto lì sono molto più comuni le oscuranti ( niente persiane o tapparelle).
Grazie comunque.
Accetto sempre altre idee.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
-
21-01-2004, 01:30 #4
La tenda è l' unico sistema di oscuramento della finestra? In tal caso non è facile oscurare completamente.
Ciao
-
21-01-2004, 08:13 #5
Non so quanto possa essere utile: io ho utilizzato delle zanzariere col telo nero oscurante.
Qualsiasi ferramenta un po' fornita te le può procurare su misura.
Esistono anche teli 'bicolore' (neri sul lato interno e argentati su quello esterno).
Il montaggio è facilissimo, purchè le misure fornite siano veramente precise (nel mio caso, questione di millimetri, installazione su un muro esterno).
Non ricordo esattamente la spesa, ma siamo intorno ai 250 € (ho due finestre 160*120 e una porta finestra 160*240).Ciao
Alberto
-
21-01-2004, 17:44 #6
La tenda è l' unico sistema di oscuramento della finestra?
Penso di Si se copro da muro a muro , soprattutto per armonizzare l'acustica.
Buona questa Himbo, sabato corro du un Ferramenta ad indagare.
Grazie comunque a tutti.
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
-
21-01-2004, 22:40 #7
Allora la scelta migliore è tedaggio pesante e scuro più "zanzariera" con oscurante al posto della rete, che è anche la soluzione che ho adottato io. Il residuo di luce che può filtrare dagli spifferi, viene completamente assorbito dal tendaggio.
Ciao
-
26-09-2010, 00:10 #8
Advanced Member
Provo a riesumare questa discussione per parlare della possibilità di oscurare pareti (e soffitto!) della sala proiezione in modo non permanente
In sostanza, io proietto nel salotto/e non posso né dipingere di nero le pareti e il soffitto, né montare in modo stabile tendaggi
Per le paretti pensavo ad una soluzione di tessuto nero o comunque scuro tipo tenda che scenda da cassonetti posti a soffitto s mo di canaline perimetrali, magari "tipo" legno per abbinarle col parquet, oppure a avvolgibili posti a fine parete da cui all'occorernza escano le tende ... il tutto a molla (per i costi ..) o motorizzato
Oppure, soluzione penso più economica, tende "raggruppate" a fine parete che all'occorrenza scorrano su astia a soffitto ... bruttino, eh?
Ma per il soffitto? altro cassonetto adiacente quello dello schermo motorizzato da cui esca un altro telo scuro lungo il soffitto stesso e si agganci a ... un gancio in mezzo al cielo? non bello, eh?
boh!
Per quanto abbia cercato non ho trovato siti specializzati in cose di questo genere, savlo i tendaggi di schermionline, che sono, appunto, tende, ma senza sugegrimenti di montaggio
mi data un consiglio?
grazie!
maurizioJVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
16-01-2012, 22:25 #9
porto a galla questo post...
a me serve consiglio su una tendina (a rullo?) oscurante larga circa quanto il telo cioè circa 230 cm (appeso a soffitto che casca davanti al mobile del soggiorno a circa 7-8 cm di distanza) da poter utilizzare nel momento della proiezione dato il soffitto bianco.
soluzioni????
-
17-01-2012, 07:05 #10