|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consigli Living Home Theatre
-
16-10-2011, 13:49 #1
Senior Member
Consigli Living Home Theatre
Ciao a tutti,
intanto grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi, sarà un percorso lungo ed impegnativo, adesso vi spiego:
sto costruendo casa e abbiamo deciso di adibire la sala ad home theatre, avrà dimensioni mt 5 (larghezza) * mt 7 (lunghezza); sul lato corto vorrei mettere il telo largo 3 metri.
Come videoproiettore attualmente utilizzo il buon caro e vecchio epson tw20 ed un impianto 5.1 all in one della sony.
Ma guardiamo al futuro e qui avrò bisogno di voi: pensavo di prendere per prima cosa un telo motorizzato da andare poi ad incassare in un controsoffitto in carton gesso, consigli? Budget, non essendo un super cinefilo come molti voi esperti, mi èsufficiente veder "bene" un film senza quadretti o piegature strane, diciamo max 1000 euro (mia moglie mi uccide); l'utilizzo sarebbe prevalentemente la sera al buio.
Altra cosa importante è il vpr: al momento andrei avanti col mio, ma sarebbe l'acquisto successivo (il tempo di risparmiare un po' di soldini); mi piacerebbe un full hd, ma lo vedrei in un secondo momento.
L'unico dubbio è la predisposizione che dovrei fare subito sul soffitto: a che distanza lo prevedo?
Per quel che riguarda l'audio, sarà l'ultima cosa che farò e anche qui passo dopo passo; sto leggendo discussioni interessanti partendo da due canali con ampli e poi pian piano integrarlo fino ad arrivare ad un sistema completo. Mi consigliate di predisporre un 5.1 o 7.1? Con casse a terra o sospese? (se non si tratta di sola estetica)
Al momento mi fermo qui, se avete domande o osservazioni sono ben lieto di leggervi.
Giusto un'ultima cosa: l'utilizzo sarebbe per film in bluray e sky hd
-
04-11-2011, 18:33 #2
Senior Member
un piccolo up....
stiamo per far fare le tramezze....
grazie