|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consigli per diffusori HT...
-
24-10-2011, 17:23 #1
Junior Member
Consigli per diffusori HT...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma sono appassionato sia di audio che di video. Mi piace soprattutto l'Hi-Fi car, dove la mia passione può esprimersi al meglio. Infatti, la macchina è la mia e nessuno può mettermi vincoli !!!
Ora però vorrei dedicarmi all'Home Theatre, ho una stanza da poter dedicare completamente all'audio-video. Senza problemi di litigare con la moglie anche perchè non ce l'ho !!! Infatti ho una compagnae anche lei avrebbe piacere di avere una sala HT.
L'unico con cui potrei avere qualche problemino è mio papà perchè viviamo nella stessa casa ed è sua
La mia passione per l'HT è nata diversi anni fa ma non ho mai avuto occasione di avere una stanza dedicata. Infatti mi trovo in possesso di componenti che non vorrei sostituire perchè di questi tempi la situazione economica non è delle migliori e la mia compagna purtroppo ha perso il lavoro.
Possiedo un sinto ampli Technics 5.1 con entrate ottiche digitali e decoder incorporato Dolby Digital e DTS. Un lettore Bluray Samsung (non 3D). Una AppleTV 2G. Un subwoofer attivo autocostruito con altoparlante HERTZ e una coppia di casse a 2 vie anch'esse autocostruite con componenti CIARE.
Le casse le userei per lo stereo in sala da pranzo mentre per la sala HT vorrei comprare delle casse nuove buone ma non eccessivamente costose, per i motivi che ho spiegato sopra. Inoltre mi manca un TV adatto allo scopo e per questo avrei pensato ad un Samsung 3D da 40" perchè la stanza non è grande siamo più o meno 3x4 metri... E sostituire il lettore Bluray con un modello sempre Samsung 3D.
Ora come vi ho detto prima vorrei sapere da voi che sguazzate nel mondo dell'HT che marca di diffusori prendere, tutte le casse preferibilmente della stessa marca e serie sia frontali, centrale, surround e sub attivo.
Il tutto senza spendere grosse cifre.
Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa se vi ho trattenuto così a lungoUltima modifica di PowerRS; 24-10-2011 alle 17:51