Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Ronzio molto forte presente sia in cuffia che nelle casse utilizzando 2 amplificatori

Ciao ragazzi,
    scrivo anche in questo thread perchè ho un problema pesante che non riesco a risolvere.
    L'altro ieri sera accendo il mio NeoTv, il Sintoampli Denon 2310, il vpr eh-tw3500 e dalle due casse (Dynaudio DM 2/7 che hanno 6 mesi di vita) esce un ronzio inizialmente di sottofondo e poi sempre più presente.
    Non sapendo cosa potesse essere inizio a fare delle prove.
    Provo a selezionare un'altra sorgente e anche su sky sento, ma in maniera inferiore, il ronzio che sul canale del NeoTv è già ben udibile.
    Inverto le due sorgenti, in modo da capire se possa essere un problema di porte hdmi, ma nulla di fatto. Rimane lo stesso problema.
    Provo quindi a spostare le casse da speaker "A" a "B" per capire se possa essere legato alla connessione delle casse, ma non cambia nulla.
    Provo a cambiare quindi i cavi hdmi, ma anche questo non porta risultati di alcun genere.
    Inizio a pensare che possano essere le casse quindi, tuttavia su consiglio del centro assistenza Denon di Milano provo a collegare le cuffie e l'ormai forte ronzio si sente anche in cuffia.
    Quindi torno a considerare l'ipotesi di una totale compromissione del Denon 2310 (meno di due anni di vita).
    Decido quindi di spedirlo in riparazione.
    Dopo averlo smontato al suo posto monto il mio vecchio e caro Arcam Alpha 2 per concedermi almeno la gioia dell'ipod la sera, pronto a serate di oblio multimediale ed ecco che tutto torna ad essere incomprensibile... ANCHE L'ARCAM PRESENTA LO STESSO PROBLEMA!!!

Non capisco più quindi cosa stia succedendo.
    Se sono le casse (o i cavi), per quale motivo sentivo il ronzio anche nelle cuffie, quando le casse in quella circostanza, non erano in funzione?
    Com'è possibile tutto ciò?
    Chiedo di nuovo aiuto qui sul forum perchè davvero non so più che pesci pigliare....

Help!
    Vpr Epson EH-TW3500 – Amplificatore Denon 2310 - BD Player LG BD390 – Extremebox 800 HD – Netgear NeoTv NTV550 – Xbox 360 – 2 Casse Dynaudio DM 2/7 – Subwoofer Yamaha NS-W2

Qualcuno ha qualche idea? Potrebbero essere i cavi che rilevano qualche interferenza? I cavi delle casse passano dietro il battiscopa, non nelle canaline dentro i muri.
    Sono cavi di sezione leggermente più grossa di quelli standard, ma non credo siano schermati.
    Vpr Epson EH-TW3500 – Amplificatore Denon 2310 - BD Player LG BD390 – Extremebox 800 HD – Netgear NeoTv NTV550 – Xbox 360 – 2 Casse Dynaudio DM 2/7 – Subwoofer Yamaha NS-W2

potrebbe essere un problema di cavi nn schermati
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Era una delle cose che speravo a dire il vero, poiché sarebbe quella che potrei risolvere nel modo più indolore.
    Tuttavia queste interferenze si sono verificate improvvisamente... Non avrebbero dovuto darmi problemi sin dall'inizio?
    Giovanni

Ho chiamato AudioQuality il negozio di Bologna che mi ha venduto il Denon 2310 e mi hanno dato un sacco di consigli per scoprire quale potrebbe essere il problema e come risolverlo.
    Secondo loro la causa più probabile è un problema di messa a terra dell'impianto. In effetti mentre facevo le prove avevop reso una leggera scossa all'avambraccio attraverso il mobile in metallo che sostiene l'impianto HT.
    Stasera provo un po' di cose e poi vi aggiorno.

HO RISOLTO!
    Incredibile, il problema era una sciocchezza, ma capire cosa fosse un po' meno.
    Due giorni fa ho deciso di smontare ogni singola periferica e provarne una alla volta per capire quale generasse il problema.
    Beh, il ronzio era dato da un trasformatore/adattatore usb della Trust a cui si attaca il cavo usb di ricarica dell'ipod.
    Staccato quello il ronzio si è dissolto istantaneamente e adesso funziona tutto come prima.
    Non riesco però ancora a capire per quale motivo di punto in bianco abbia iniziato a dare quel problema, poichè funziona ancora attaccandolo ad una presa indipendente.
    Spero che, nonostante la poca partecipazione (grazie kayama728), ciò che è successo a me possa essere d'aiuto a risolvere problemi analoghi a qualcun'altro.
    Stasera filmone e patatine!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •