|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio tecnico su abbinamento lettore blu-ray/dvd
-
18-10-2011, 15:05 #1
Junior Member
Consiglio tecnico su abbinamento lettore blu-ray/dvd
Ciao a tutti,
mi presento in quanto è il mio primo messaggio.
Mi chiamo Fabio e scrivo da Rimini.
Vorrei sapere dai più esperti come risolvere questo mio problema.
Posseggo un lettore dvd con integrato amplificatore con audio 5+1.
Tramite cavo ottico entro nel suddetto ampli con l'audio del decoder my sky hd riproducendo così l'audio dolby qualora il canale sky lo permetta.
Ora vorrei acquistare un lettore blue ray da affiancare al già presente lettore dvd ma qui si presenta il mio problema.
Nel momento in cui andrò a guardare un film in blue ray mi troverei l'audio di quest'ultimo castrato a meno che non vada a scollegare il cavo ottico dal decoder sky e lo vada a collegare al lettore blue ray.
C'è la possibilità di fare entrare l'audio 5+1 nell'ampli che già ho senza dover necessariamente scollegare ogni volta il cavo oppure acquistare un lettore blue ray integrato ad un sistema home theatre?
Non che abbia un sistema da migliaia di euro ma non mi andava di dover sostituire il tutto solo per usufruire del lettore blue ray.
Che voi sappiate esiste una sorta di hub che mi permette di entrare nell'ampli tramite ingresso ottico da più fonti?
Un grazie in anticipo a quanti vorranno dirmi la loro.
-
18-10-2011, 15:15 #2
Basta comprare uno switch ottico.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-10-2011, 16:16 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76