Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Basso Piemonte, Italy
    Messaggi
    182

    "Arrivati ad un certo punto non si sa se ci possa entrare più aria"


    http://www.youtube.com/watch?v=ltS6eoZ1B_w

    A volte, leggendo commenti agli altrui impianti, teorie ed elucubrazioni mentali (non offendiamoci... a volte oltre il limite della pippa?) audiovideofile e l'eterna insoddisfazione nella ricerca dell'assoluto audiovisivo, mi sovviene questo piccolo capolavoro del cinema (mio umile giudizio): l'episodio con Mastroianni (grande attore) e Spaak (meravigliosa creatura) di Ferreri (regista visionario) nel film a episodi "Oggi, domani dopodomani"

    In breve per chi non lo conosce (male!), tratta di un industriale ossessionato dal dubbio su quanta aria possa entrare in un pallone prima che questo scoppi. La mente razionale che rifiuta l'indeterminatezza et excrucia.

    Progressivamente il dubbio degenererà in nevrosi e porterà al gesto estremo il protagonista, incapace di rassegnarsi all'impossibilità di controllo dell'inponderabile.

    Una parafrasi della subcultura audiovideofila e di qualunque subcultura che cerchi l'assoluto?

    Quanta "aria" siamo disposti a "soffiare" nel nostro "pallone"?

    Non prendete questo post come una provocazione o una trollata, è solo un invito allo spirito critico di ognuno, mi piace solo di lanciare un post di riflessione critica, confidando nella vostra intelligenza, per salvare delle vite umane dal suicidio per fallimento degli obiettivi assoluti preposti, come nel film o quantomeno dal dissesto finanziario alla ricerca di qualcosa per definizione irraggiungibile

    Una passione può trasformarsi in nevrosi? E se questo accade, che passione è?

    "Arrivati ad un certo punto non si sa se ci possa entrare più aria"

    "E allora?"

    "E allora non si sa quando bisogna smettere"

    "Smettere cosa?"

    "Di gonfiare!"
    Ultima modifica di massimagnus; 27-09-2011 alle 09:46
    ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

    - Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •