|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegamenti e audio
-
25-09-2011, 15:32 #1
Junior Member
Collegamenti e audio
Ciao,
scrivo al forum perchè ho visto che siete molto presenti e competenti e, ovviamenteho un problema da sottoporvi, spero nella sezione giusta:
ho acquistato un TV LED Samsung ue46d7000 con lettore BD sempre Samsung D5500, come amplificatore ho preferito un Pioneer VSX-521; ho collegato con cavo HDMI il lettore BD all'amplificatore e da qui altro cavo HDMI alla presa ARC del TV. Ora, quando vedo un film dal TV o un BD dal lettore, no problem, buon audio e così via, ma se inserisco un CD audio nel lettore nulla, lo posso ascoltare dal TV ma nessun suono viene emesso dai diffusori. Ho provato a cambiare le impostazioni HDMI da PCM a bit-stream non elaborato e successive disponibili ma niente da fare. Sapreste darmi qualche consiglio in merito? Grazie molte.
Ultima modifica di Garp1997; 26-09-2011 alle 13:40 Motivo: chiarimento modello
-
26-09-2011, 15:40 #2
Junior Member
Forse ho risolto
Mi hanno detto che per fonti BD o DVD il segnale audio/video passa per l'HDMI mentre, per il CD l'audio passa solo su ottico o analogico L/R, quindi va collegato il lettore BD all'ampli anche tramite cavo ottico.
Vi informerò sul risultato.
-
26-09-2011, 15:59 #3
Mi sembra una cavolata, ma se così risolvi, amen...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-09-2011, 18:44 #4
Junior Member
Risolto
Amen!!!
Ahò
, in assenza di altri consigli questo sembrava da provare, ed infatti è andata.