|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio kit completo
-
08-09-2011, 09:37 #1
Junior Member
Consiglio kit completo
Salve a tutti, mi chiamo Costantino e sono un nuovo iscritto a questo bellissimo foro. E' da tempo che desidero acquistare un kit (composto da sintoamplificatore e casse) che mi permetta di ascoltare musica in modo decente (siccome mi son rotto di qui kit scadenti per PC)...Premetto che sono un neofita nel campo audio/video (se mi consigliaste qualche bella guida da studiare per capirne di più ne sarei felice), quindi non saprei orientarmi...andrebbe bene anche un kit 2.1, l'importante è che si "senta bene". Il budget a mi disposizione è di circa 450€.
Spero possiate aiutarmi in questa difficile scelta,
grazie anticipatamente.
-
08-09-2011, 12:47 #2
Junior Member
C'è qualcuno così gentile che possa aiutarmi??
-
08-09-2011, 13:21 #3
Member
qui rispondono solo a domande su megaimpianti, per un 2.1 da 450 € non si disturbano
-
08-09-2011, 13:51 #4
No, il fatto è che con quella somma la cosa migliore da fare è andare in un negozio e scegliere ciò che piace di più... è una fascia di prezzo sulla quale non c'è molta competizione, e quindi la scelta diventa personale.. Come indicazione ti posso dire di dare un'occhiata ai kit Onkyo, che fa dei kit economici niente male, e almeno ti ritrovi con un ampli valido.
CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
08-09-2011, 14:17 #5
Junior Member
Grazie per le risposte...come sempre sbaglio sezione...comunque avevo pensato di comprare un sintoamplificatore, tipo onkyo, kenwood, denon ecc. al quale collegarci un paio di casse discrete, tipo indiana line, pioneer ecc...quindi siccome non so leggere le specifiche dato le mie mancanze nel campo chiedo a voi di suggerirmi qualcosina di buono...Comunque posso arrivare massimo a 500€, oltre proprio no.
Grazie ancora
-
08-09-2011, 16:08 #6
Senior Member
Con quel budget. è praticamente impossibile acquistare un sinto a/v compreso di diffusori e riuscire pure ad ascoltare in maniera degna la musica, mentre può essere soddisfacente la visione di un film.
Potresti però costruirti pian piano l'impianto, sinto a/v e diffusori frontali e poi un pò alla volta tutto il resto, in tal senso nel mercatino dell'usato si trovano buone occasioni.
Se però il tuo interesse principale è l'ascolto musicale, alzando leggermente il budget ad € 600, un'opzione potrebbe essere ampli 2ch stereo NAD C316BEE e diffusori Indiana Line Tesi 260, ai quali dovrai però pure aggiungere un lettore CD, sempre chè tu già non lo possieda.
Se opti per i kit 5+1, spendi circa € 400-500, e l'ascolto musicale è veramente mediocre e non certamente paragonabile a quanto sopra, mentre, ripeto, è accettabile per la visione di un film.
Esperienza personale, poco più di un'anno fa ho acquistato il kit Onkyo 6305, stanco di NON poter ascoltare musica, ho praticamente sostituito tutto ....Ultima modifica di oreste; 08-09-2011 alle 17:11
TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180