Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Il mio cinesalotto/b&w Denon....Pareri

Salve ragazzi qua potete lasciare i Vs commenti e spero i Vs preziosi parei
    che mi serviranno per migliorare sempre di piu'

Qui il linck dell'istallazione:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=179895
    Ultima modifica di hoppio24; 18-11-2010 alle 18:01
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

complimentoni per le elettroniche e i diffusori di primissimo ordine!

ho solo qualche dubbio su quel centrale appollaiato lassù in alto!

a mio parere se riesci a metterlo appoggiato sul mobile sotto sarebbe meglio.....tra l'altro sarebbe quasi all'altezza dei TW delle 804, quindi perfetto!

non vedo le foto dei surround....grave mancanza!

mi sa che godrai come un riccio quando guardi 1 film!

Per grezzo

Ciao Grezzo72 ti ringrazio dei tuoi complimenti e tra un pò metterò le foto dei surround perchè efettivamente mancano.
    Per quanto riguarda il centrale sono perfettamente daccordo con te il problema e come avrai notato tu stesso su quel mobile c'è un orologio e oltre al problema di doverlo spostare oggni volta non sarebbe molto bello esteticamente..anche se come detto sono daccordo al 1000x1000 con te.
    Però dall'altra parte devo dirti che forse mi sarò abituato ma messo li sopra l'audio nei dialoghi sembra uscire proprio dagli attori
    Ultima modifica di hoppio24; 09-09-2011 alle 13:42
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

ANGEL873 Guest
    ma il linck dove?

risposta linck

Ciao il linck si trova esattamente nella sezione installazioni sotto l'ultima foto.Una buona serata .
    Oppure l'ho appena aggiunto all'inizio sopra

Complimenti per l'ambiente, veramente molto bello!
    Ottima componentistica.
    Unico consiglio: il centrale NON PUO' stare così in alto (per di + dietro lo schermo), così non ti rende come potrebbe!

Ciao dal tuo amico Andrea
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Qualche appunto, purtroppo negativo
    -Il centrale, posizionato troppo in alto, capita dietro lo schermo? Spero che quest'ultimo sia microforato
    -Lo schermo è, per i miei gusti, posizionato troppo in alto : non ti risulta scomoda la visione?
    -I surround sono sottodimensionati, considerato il resto dell'impianto.

-Quando avrai un pochino di tempo, rifai qualche foto decente

Complimenti per lo stile e per le Casse da paura ! ! !

Concordo con l'osservazione sul centrale... che oltre a quello già scritto da Belfiore e Bongandrea79...
    mi sembra bruttissimo la sopra e fuori dallo "stile" della camera/sala...

Poi solo un'altra cosa...il telo...io avrei creato una sorte di controsoffittatura o cassa di legno stile mobile sotto per nasconderlo...
    ad occhio e croce in una camera/sala classica l'involucro moderno stona...

Comunque grande ! I due appunti sono IMHO...su una camera/sala degna comunque di nota...

DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Unico consiglio: il centrale NON PUO' stare così in alto (per di + dietro lo schermo), così non ti rende come potrebbe!

Ciao dal tuo amico Andrea [/QUOTE]

Ciao Ti ringrazio dei complimenti.
    Per quanto riguarda il discorso del centrale hai perfettamente ragione nulla da dire il problema infatti e che non avrei dove metterlo per questo motivo è li sopra.
    Ma vedrò nel tempo di trov are una soluzione

X sig.Belfiore

La ringrazio dei consigli.
    Come ho detto anche prima purtroppo so benissimo il problema del centrale che mi costringe a metterlo li sopra.
    Allinizio era messo giu' con una base solo che ogni volta per vedere un fil lo dovevo spostre mettendolo al centro e poi rimmetendolo di lato finita la proiezione.
    Per quanto riguarda l'altezza dello schermo devo dire che non mi trovo male anzi sto bello comodo però per fortuna posso scenderlo ancora di molto.
    Per finire i surround devo dire che sembrano piccoli ma invece sono molto grandi e si fanno molto sentire in piu' ci sono anche i back quindi l'effetto non è male per nulla.

Ciao e complimenti per l'impianto !

E' difficile coniugare classico con moderno.... , ma dato che hai iniziato con " l'inquinamento " moderno perchè non lo fai per bene ? Levi quella credenzina ci metti il centrale sopra un bel piedistallo, appendi un arazzo e quando guardi i film abbassi per bene il telo, anche per evitare fastidiosi riflessi dal soffitto...

Bello e funzionale il porta elettroniche Solidsteel

PS: Non ho capito se il telo è microforato...

Citazione Originariamente scritto da tsunami
    E' difficile coniugare classico con moderno....
    E' quello che dicevo io portando tutto al classico... con controsoffitto ad hoc..e centrale poggiato sopra alla...

Citazione Originariamente scritto da tsunami
    ...Levi quella credenzina...
    ERESIA ! ! ! ! CREDENZINA ? ? ? ? ?
    I falegnami si stanno rigirando tutti nelle loro tombe...
    NO COMMENT...

Semmai affidati ad un falegname o crea una sorte di mobiletto aperto dietro e avanti come lo stile della "credenzina" per non far notare il centrale che appoggerai sopra..

DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Citazione Originariamente scritto da sanfeb
    ERESIA ! ! ! ! CREDENZINA ? ? ? ? ?
    ... vabè...credenzona....

scusa Hoppio, ma il diffusore B&W chi te lo ha rotto?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Purtroppo nessuno, si è rotto mentre suonava.
    Nessuno escluso me ha il permesso di avvicinarsi ai diffusori e dando per scontato che io non mi metto a romperli la rottura è avvenuta in maniera del tutto casuale e molto probabilmente per difetto di fabbrica o almeno credo.
    Di sicuro come detto non mi piace romprere i miei amati acquisti, ma non tutti sono di questo parere....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •