|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio diffusori con Onkyo TX-SR508 budget €250
-
10-08-2011, 07:33 #1
Member
Consiglio diffusori con Onkyo TX-SR508 budget €250
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Onkyo TX-SR508 usato, essendo ignorante in materia volevo un consiglio sulle casse da acquistare, non vorrei spendere i soldi a casaccio...
non ho chissà quali pretese, come budget diciamo massimo € 250 se possibile, e vorrei spenderli nel miglior modo possibile..
l'unica cosa le 2 casse laterali e quella retro non devono essere troppo grosse perchè andranno appese a muro
mi consigliate qualcosa?
grazie
-
10-08-2011, 08:38 #2
Ciao,
purtroppo il budget è un po basso per riuscire ad avere qualcosa di serio, soprattutto se con quella somma vuoi un intero kit 5.1.. quella somma basterebbe appena per un sub decente (per spazi piccoli). Per cui il mio consiglio, come sempre, è quello di procedere con calma per evitare di buttare al vento i tuoi soldi, che sicuramente non piovono dal cielo.. Comincia quindi magari ascoltando in stereo aquistando una coppia di Indiana Line Nota 260 (dovresti trovare la coppia a meno di 200€), e magari se riesci procurati anche il centrale Nota 740 (100€ circa) così avrai già una scena più ampia nell'ascolto di film. In questo modo hai la sicurezza di avere diffusori veri, affidabili e performanti. Più avanti procederei con l'acquisto di un sub (Indiana Line Basso 850, a 300€ circa) e dei satelliti posteriori (Indiana Line Nota 240, a 150€ circa). Ci metterai magari un po di più ad avere il tutto quindi, ma fidati che poi la soddisfazione ripagherà il tempo perso!CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
10-08-2011, 11:12 #3
Senior Member
Ciao, dalla mia poca esperienza non posso che concordare in pieno con Jeckyl, appena preso l'ampli in firma gli abbinai il kit JBL 200.5, decisamente non ero soddisfatto , poco dopo presi le IL e devo dirti che la cosa è decisamente cambiata (non sono la fine del mondo ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo) e lo è ancor di più quando ho cambiato il sub (quello del kit Jbl è veramente pietoso), ora mi sto già guardando in giro per l'ultima fase, passare le IL al surround e mettere due belle torri B&W. Tutto questo per dirti che se prendi un kit "economico" o veramente ti accontenti o ti dura dal giorno alla notte.
ciaoTV: Panasonic TX 55" VT30;VPR: Optoma HD151X;TELO: Visivo 120";Sat: sky MYHD; Pre: Marantz av 7704 + Emotiva xpa 5 + Crown 1002 ; Diffusori: Focal CHORUS 836v, CC8OOV- Focal 726, Focal 806; Sub Diy 18" +MP1800;Lettore Oppo BDP 103d; Game: ps4
-
12-08-2011, 08:54 #4
Member
grazie dei consigli, in effetti forse è meglio non avere fretta procedere con calma ma avere dei prodotti di qualità, adesso provo a cercare anche nel mercato dell'usato, intanto grazie