|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: CONSIGLIO Harman Kardon PER NEOFITA
-
07-06-2011, 12:24 #1
Member
CONSIGLIO Harman Kardon PER NEOFITA
Ciao a tutti, mi sono appena registrato ed è il mio primo post qui, anche se vi leggo da tantissimo tempo.
Premetto che non ho mai avuto un impianto home theater, quindi sarebbe il mio primo.
Ho chiaro in mente che per un buon impianto ci vorrebbe un sintoamplificatore serio indipendente + dei seri diffusori. Ma in quel modo, con pochi soldi ci si prende ben poco.
2 sono i quesiti che vorrei porvi e qualsiasi consiglio e critica è bene accetto.
Iniziamo con il primo:
Ho visto su internet il HARMAN KARDON BDS700 (è un kit completo) in offerta ad euro 700.
Poichè ho solo sentito parlar bene di questa marca, la avrei preferita ad Onkyo e simili.
Il salone dove dovrei metterlo è grande, ma lo spazio tv- divano è solo una piccola parte del salone.
Pensate che possa andar bene? Ha un buon rapporto qualità/prezzo?
O c'è di meglio su quella fascia?
Secondo quesito....
Siccome ho predisposto tutti i collegamenti a muro per avere l'audio su tutte le stanze, in futuro sto pensando di mettere una centralina sempre Harman Kardon ABH4 (su cui metterei in ingresso il sintoamlificatore dell'Home Theater di cui sopra o altra fonte), + accoppiata con moduli AB1 per ogni stanza.
In questo modo potrei controllare il volume in ogni singola stanza, anche se non potrei scegliere la fonte (ma non ne ho il bisogno).
Come vi sembra come soluzione?
Mi consigliate a tal proposito dei diffusori da incasso stereo per le singole stanze? Possibilmente che costino poco...Ma che non siano ciofeche ciofeche.
Grazie in anticipo a tutti, e scusate se mi sono dilungato
-
07-06-2011, 12:29 #2
Member
Un'altra alternativa... A cui stavo pensando...
Potrebbe essere comprare un vecchio sintoamplificatore usato Marantz 5500... + diffusori Canton MX 120.
In questo modo in teoria la qualità dovrebbe essere superiore?
Anche se avrei un ampli vecchio e che non supporta hdmi...
Cosa ne pensate???