Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    282

    consigli per sinto ampli


    ciao a tutti!
    eccomi a chiedervi qualche consiglio per un futuro sintoampli da prendere!
    al momento ho un piccolo kit ht 5.1 all in one della pioneer (dcs363) che fa da lettore cd, dvd, divx, radio ecc con delle piccole casse (a 4 ohm) perchè non ho molto spazio e perchè all'epoca era abbastanza conveniente, comunque non mi lamento.
    ora però ho un pò troppe sorgenti collegate: ps3, wii, xbox360, pioneer dcs363 (HT), un hdd collegato direttamente alla tv per i vari mkv ecc, e sky che a breve cambierò con skyhd e sarebbe un peccato non poter ascoltare tutta sta roba in 5.1.
    ora la scelta ricade per forza su un sintoampli (credo onkyo che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo) che abbia abbastanza ingressi e che mi permetta di fare il pass through e spulciando un pò qui e lì ho pensato a più soluzioni:

    SOLUZIONE 1 - BASE Prendere un ONKYO 508 o EDIT: niente 509 perchè ho appena visto che supporta diffusori da 6 ohm a 16 e collegare il tutto alle casse già esistenti e via.

    SOLUZIONE 2 - MEDIA Prendere un ONKYO 608 o 609 per poter sfruttare il processore video interno e upscalare la wii e la xbox360 che hanno solo uscita component sempre lasciando le casse esistenti

    SOLUZIONE 3 - MEDIO/ALTA Prendere un ONKYO 609 o forse 709 (+ finale multi canale che mi sto autocostruendo con dei t-amp) per i motivi di prima cambiando però i diffusori se però lo spazio lo permette e se ne vale la pena con
    1. wharfedale diamond 10.5 + 10.cm + 10.sr + sub indiana line basso 830 oppure 850
    2. indiana line tesi 560 + tesi 704 + tesi 204 + sub il basso 830 oppure 850

    la stanza purtroppo è oltre che salotto anche sala da pranzo ed è un pò risicata a dimensioni, sarà un 4x4 m con purtroppo la tv ad angolo.
    vi metto qualche foto per capire meglio, scusate la qualità ma son fatte col cell.




    a fianco del mobilone tv avrei circa 30 o 40 cm per parte però il muro dietro ad angolo mi sa che va a rompere abbastanza le scatole alle eventuali torri che vorrei mettere in caso di scelta configurazione medio/alta.
    la domanda è: varrebbe la pena per la tipologia di stanza?
    grazie a tutti per eventuali consigli!
    ola!
    Ultima modifica di Vublich; 26-05-2011 alle 15:32

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Udine
    Messaggi
    803
    Ciao!
    Purtroppo lo spazio dedicato è gravemente limitato ed arrangiato.. io eviterei per il momento di riempire la stanza con grossi diffusori che non verranno mai sfruttati. Fossi in te opterei per la soluzione media, quindi lasciando casse esistenti, e acquistando comunque un ampli che ti permetterà di pilotare diffusori certamente migliori in futuro, magari quando riuscirai a dedicare all'impianto lo spazio dovuto.
    Se però sei praticamente certo che lo spazio rimarrà quello per un bel po di tempo, opta per un ampli più "leggero"... anche perchè altrimenti rischi di far detonare quei cubetti...xD
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

    SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    282

    Grazie per la risposta!
    Purtroppo allora come pensavo non vale la pena buttar su chissachè, almeno fino a quando non trovo un pertugio più comodo.!
    Intanto ordinato il 609 che per quello che costa fa praticamente tutto..!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •