Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    3

    altezza altoparlanti posteriori


    Ciao a tutti,
    ho letto qualche discussione ma non sono ancora riuscito a venirne a capo.
    Dato che la casa è in costruzione avevo pensato di far predisporre due canaline per il dolby 5.1, l'altezza del soffitto è 2,70 mt.
    Secondo voi, se gli altoparlanti frontali li posiziono ad una altezza di circa 60 cm da terra, quelli posteriori posso metterli a soffitto grossomodo come in figura che puntano verso il basso (angolazione 45 gradi ? ) con un braccetto lungo 20 cm circa? Avrei problemi con il suono? Andrei a perdere l'effetto "avvolgente" del 5.1 ?

    dolby.jpg

    Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Sicuramente non si tratta di una installazione allo stato dell'arte ma una sorta di effetto surround riuscirai ad ottenerla.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Sicuramente non si tratta di una installazione allo stato dell'arte ma una sorta di effetto surround riuscirai ad ottenerla.
    purtroppo una sala dedicata non riesco ad averla, anche se pensassi a i posteriori wireless mi ritroverei l'impiccio dell'alimentazione :/

    Se prendessi un ampli di quelli che si autocalibrano tramite il microfono in dotazione, non riuscirei a risolvere il problema delle differenti altezze degli altoparlanti?
    Ultima modifica di casellasicura; 14-12-2015 alle 13:57

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    761
    No , il sistema di autocalibrazione non corregge l'altezza , i suoni li sentirai arrivare sempre dall'alto ed i sourround non sono pensati esattamente per quello scopo.
    Per i casi come il tuo sono previsti gli appositi stand da pavimento.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.936
    Secondo me avrai comunque un buon effetto surround, ovviamente non ottimale ma buono. Anche io per problemi logistici li ho dovuti installare sul mobile del soggiorno praticamente a 20 cm dal soffitto alto 270 e nonostante avessi molti dubbi la resa mi piace molto.
    La mia sala Cinema: Entra

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    3
    ringrazio tutti, so che con gli stand avrei una resa ottimale ma in un bilocale occuperebbero troppo spazio e poi non saprei come gestire le connessioni.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.936

    Come ti capisco...
    La mia sala Cinema: Entra


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •