Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consigli Home theatre

  1. #1
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    2

    consigli Home theatre


    è da poco che vi seguo ma ho visto delle realizzazioni veramente paurose. e ora tocca anche a me mettermi all'opera. devo premettere che abito ancora con i miei e a causa di un futuro cambio di casa mi trovo a dover "progettare" la mia nuova camera (che purtroppo condividerò con mio fratello). la camera sarà predisposta più o meno come in foto. ora ho bisogno di voi per organizzare il da farsi. la mia idea era di mettere la tv (50 pollici almeno) attaccata al muro sopra la scrivania. è da decidere come predisporre il dolby. essendo totalmente ignorante in materia vorrei sapere come è la posizione migliore delle casse. tenete in considerazione che la stanza sarà totalmente rivista come impianto elettrico e ridipinta e che quindi nn ci sono vincoli particolari. dovendo comprare anche l'impianto nuovo pensavo a un onkyo ht-s9305thx. l'uso che ne farei è 40% film, 40% musica e 20% play3. secondo voi è una scelta azzeccata?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di civikawa; 19-05-2011 alle 21:00

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Udine
    Messaggi
    803
    Ciao! Ottima scelta per il kit... non è affatto male (per la sua fascia).
    Per la disposizione, penso tu sappia già bene come si presenta una configurazione 5.1. Ma cmq, facendo il punto:
    CENTRALE: sopra la scrivania, sotto la TV (se la TV la appendi a filo della scrivania, ovviamente dovrai invece posizionarlo sopra..)
    FRONTALI: le soluzioni sono 2, a seconda dello spazio che avrai (che dalla foto non è possibile comprendere). O li appoggi sulla scrivania distanziandoli il più possibile (quindi arrivando sui bordi), oppure puoi acquistare un paio di supporti da pavimento da posizionare ai lati della scrivania (in alternativa a questa soluzione puoi appendere i diffusori, ma nascondere i cavi sarà un dramma...).
    POSTERIORI: eh, qui è un problema... più che altro a causa dell'armadio a destra della foto.. così a occhio mi sembra che lle soluzioni siano poche e tutte molto "costrette". Se ai lati dei letti intendi posizionare dei comodini, puoi sistemare i diffusori li sopra, altrimenti dovrai per forza appenderli alla parete... ma è difficile capire bene da un disegno, magari con foto "vere" si trovano altre soluzioni (e quindi devi avere pazienza).
    SUB: Vedo una sola soluzione per il suo posizionamento, ovvero nell'angolo in basso a sinistra della foto.
    Spero di averti aiutato in qualche modo...
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

    SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    2

    grazie mille per la risposta. effettivamente hai ragione. così nn si capisce gran che. ma al momento la nuova stanza è arredata alla vecchia maniera e quindi anche volendo con qualche foto nn risolveremmo molto. il vero problema sono i diffusori posteriori a mio avviso. che avendo l'amaradio appoggiato ai due muri nn mi permette di mettere la cassa proprio in angolo. se nn mi sono spiegato cercherò di rifarlo...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •