Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma vi seguo da tempo...
vorrei avere dei chiarimenti in merito ad una questione, e mi scuso se per caso è stata già trattata in qualche thread, ma non ho trovato nulla...

Un mio amico ha sempre usato un 5.1 da pc con la ps3 (un logitech g51).
Avendo solo l'ingresso analogico, ha collegato la ps3 tramite un piccolo decoder sharkoon, che però decodifica solo il dolby digital.
Visto che ultimamente nei bluray viene inserita solo la traccia in dts, non può più vedere i film di nuova uscita in 5.1

Allora stava pensando di comprare un amplificatore entry level (ha adocchiato un onkyo 308).
Siccome però attualmente non avrebbe intenzione, per motivi “logistici” di cambiare le casse, vorrebbe sfruttare ancora per un annetto o due le g51 per poi sostituirle quando rinnoverà la stanza...

Per chi non lo sapesse, queste casse, come il 90% dei 5.1 per pc, hanno l'amplificatore integrato nel subwoofer, e le 5 casse sono collegate a quest'ultimo...

in ingresso al subwoofer ci sono 3 jack stereo. Uno verde per i 2 canali anteriori, uno nero per i due canali posteriori, ed uno arancione per il canale centrale e il subwoofer...

Avrebbe pensato quindi, di collegarle all'onkyo in questo modo:

Le 5 casse direttamente alle uscite amplificate del 308
Il subwoofer all'uscita preamplificata (con un cavo a questo punto da un lato rca e da un lato jack 3,5, da testare poi su quale lato saldare il cavo nello spinotto visto che serve solo uno dei due canali del jack stereo)
Così il volume del sobwoofer verrà regolato autonomamente, mentre le casse sarebbero governate dall'amplificatore...

Funzionerà il tutto in questo modo? O c'è qualche problema che non ho preso in considerazione?

Lascio un link con le specifiche tecniche delle g51 e, a pagina 2, le foto del pannello posteriore:

http://aphnetworks.com/reviews/logitech_g51

Grazie a tutti in anticipo