|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
12-05-2011, 16:52 #1
Junior Member
Onkyo vs Yamaha: ht-s3405 vs yht-294 e ht-s5305 vs ht4063
Salve, sto scegliendo il mio primo ht, mi servirebbe un vostro consiglio.
Dato il budget limitato, ho individuato, dopo qualche ricerca, alcuni modelli, tra cui scegliere. Come entry level, ho ristretto il campo a onkyo e yamaha.
All'impianto andanno connessi televisore fullhd con decoder dvx incorporato, xbox360 e lettore dvd. Per ora non posseggo un lettore blue-ray. L'ambiente è di dimensioni limitate, per cui non ho bisogno di grande potenza. Il budget oscilla tra i 300 ed i 400 euro.
Inizialmente ero indeciso tra questi due modelli:
yamaha yht-294 e onlyo ht-s3405. So che il primo non decodifica truehd ed hd master, ma (a parte il fatto che attualmente non ho un lettore blueray) ho letto che decodifica comunque l'audio hd tramite il pcm lineare via hdmi. Non essendo un esperto non ho idea di cosa significhi in termini di prestazioni. Se la perdita dovesse essere limtata, l'yht-294, essendo il più economico, potrebbe rivelarsi la soluzione migliore.
Qualora invece la perdita in termini di prestazione fosse notevole, ovviamente potrei orientarmi sull'ht-s3405.
A quel punto, però, qualora riuscissi a fare un ulteriore sforzo economico, potre puntare ad uno tra l'ht-s5305 della onkyo e l'ht 4063 della yamaha.
A questo punto ho bisogno del vostro consiglio: quanto è grave la perdita di prestazioni decodificando il truehd con pcml?
E quale mi consigliereste tra lo yamaha ht4063 e l'onkyo ht-s5305?