Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

compatibilità HT KENW9.1+PS3+XBOX360+WII+LG42SL8000

Salve,inizio con originalità :ho spulciato di quà e di là nel forum ma tra le risposte non ho trovato completamente quanto cerco,ma dei buoni spunti:devo acquistare il mio primo impianto,il budget è piuttosto miserabile e ovviamente pretendo risultati eccezionali
    le cose sicure sono le fonti da collegare:il tvc lg42s8000 che come molti lg ha solo l'uscita ottica digitale ,la ps3 che uso anche come lettore dvd-bluray che ha uscite hdmi e ottico digitale,l'xbox360 idem,e la wii che ha il videocomposito.
    avendo da circa 20 anni un impianto kenwood,di cui sono molto soddisfatto come qualità di riproduzione,ho puntato su un prodotto della stessa marca e ho trovato il kit kenwood9.1 che ritengo possa fare al caso mio,potrei collegare ps3 e tvc tramite gli ingressi ottici,la wii tramite il composito e l'xbox360 tramite hdmi,o qualcosa del genere.
    ho già letto sul forum recensioni riguardo questo impianto,che mi sembra adeguato alle mie necessità ma mi domando se,a parità di costo o risparmiandoci pure (siamo attorno ai 250€),mi posso adattare a un impianto con meno connessionier dire collegando ps3 e xbox360 tramite hdmi al tvc e la wii con il suo mazzo di cavetti alle prese del tvc poi collegherei solo l'uscita ottica del tvc all'ingresso del decoder-ampli,che a questo punto non mi interessa abbia 3-4 ingressi hdmi,compositi,eccecc ma magari opterei con un modello con casse posteriori wireless,o di migliore resa sonora...
    c'è da dire purtroppo che il tvc già mi ha deluso quando ho scoperto che ha solo ingressi e solo l'uscita ottica digitale e neppure i classici spinotti rca,se non vogliamo considerare lo spinotto per le cuffie,e non vorrei scoprire che i segnali gli entrano in dolbi trxprsttccbb o come si chiamano e escono in mono...
    insomma chiedo consigli a chi è più competente di me in materia,se è adeguato il kenwood,se posso affidarmi alla soluzione tutto al tvc e tvc all'impianto,se con la stessa spesa posso trovare un altro prodotto con prestazioni migliori del kenwood e le stesse o maggiori connessioni...
    dimenticavo,il tutto lo userei più che altro per giocare,per guardare i normali programmi in tv con un audio decente,e vedere qualche film d'azione tipo bambi e la sirenetta con i miei figliuoli!
    Ultima modifica di emanuel3; 03-05-2011 alle 17:57 Motivo: nun me se caga...

aggiornamento:cercando nel forum mi sembra di capire che il collegamento hdmi è migliore di quello ottico,è corretto o sbaglio e si riferisce solo al fatto che l'ottico trasporta solo i dati audio e non quelli video?
    perchè se è corretto allora dovrei collegare le console con l'hadmi all'ht e quindi l'uscita hdmi dell'ht al tvc,che poi collegherei tramite cavo ottico all'ht per amplificare l'audio delle trasmissioni tv.corretto?
    e la wii?se la collego col composito al'ht poi posso sfruttarlo anche per mandare il video al tvc tramite l'uscita hdmi,o devo collegarla al tvc e quindi prendere l'audio dall'uscita dello stesso?contando che l'audio della wii di partenza non è che sia granchè,neanche il video a dire il vero però ci siamo...se il ragionamento è corretto,non ha senso che l'impianto abbia più ingressi ottici e posso indirizzarmi su altri modelli che ne hanno uno solo e almeno 2 ingressi hdmi e un uscita hdmi e magari abbiano il lettore usb integrato per i dvx e mp3 o per collegarci in futuro un hdplayer?sempre restando nei 250€ di budget
    grazie a tutti per i consigli!

allora,seguendo i vostri consigli ho girato un pò e ho trovato questo:
    http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model che addirittura di ingressi hdmi ne ha 4 e in più ha il lettore br e che costa poco più del kenwood,solo non vorrei che il fatto che allo stesso prezzo ci sia più roba poi i componenti e la resa siano inferiori,non tanto per la potenza che non mi serve quanto per la qualità che quando gioco a supermario galaxy non voglio perdere neppure una frequenza ,oppure da mediaworld ma cacciando 100€ in più c'èe questo onkyo che mi sembra sia tra le marche più sponsorizzate,mentre io credevo fosse una sottomarco della kenwood!
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979
    oppure stando sotto i 300€ sempre da mediaworld http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979 che non ho capito la differenza con l'altro.
    qualche consiglio?

Citazione Originariamente scritto da emanuel3
    allora,seguendo i vostri consigli ho girato un pò e ho trovato questo:
    http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model che addirittura di ingressi hdmi ne ha 4 e in più ha il lettore br e che costa poco più del kenwood
    Da domani il kit 294 è in offerta al Mediaw**** sottocosto a 249€; bada bene però che questi kit non comprendono lettori Blu-Ray/DVD!

bella dritta grazie
    sul br non sò perchè avevo capito il contrario,anche se ho già la ps3 quindi non è una caratteristica principale per scegliere il mio ht
    adesso mi è venuta un altra idea:ma se compro solo il decoder-ampli e ci metto le casse che raccatto quà e là può andar bene lo stesso?
    intendo quelle dell'hifi kenwood che già possiedo,non ricordo il modello è quello di 20 anni fà con il dolbysurround 4.1 (2 avanti 2 dietro più sub)solo che nel kit ci sono solo quelle anteriori con sopra le casse per l'effetto sala-arena-videogiochi-pub e quindi dietro e come centrale metterei delle casse di quei stereo compatti aiwa che leggono 3 cd alla volta e il lettore si guasta dopo tre mesi ma costano 100€ anzi 99.99
    così poi quando svolto mi compro delle altre casse,più piccole che non sembrino blocchetti di cemento
    però in questo caso non saprei da dove partire

Nel kit escono: 2 casse anteriori, 1 centrale, 2 surround, 1 subwoofer.

Per iniziare vanno abbastanza bene, al max puoi cambiare le anteriori R L se già le possiedi; poi magari più in là, se avrai delle esigenza diverse, o il suono non ti soddisferà più appieno, puoi prendere qualcosa di più "serio" iniziando dalle frontali + il centrale per poi completare pian piano!

continuano ad aumentare i dubbi invece che diminuire!
    ho visto sempre della kenwood i moviekit,la serie 7000 ha sempre diverse prese hdmi e delle decodifiche in più rispetto al sony,però costa anche 100€ in più
    tenendo conto che poi và a finire come con l'hifi che ho adesso col dolby4.1 che non è mai stato sfruttato dai produttori di homevideo e senza cassa centrale per i dialoghi comunque è inascoltabile,non vorrei però prendere un impianto già obsoleto tra due anni
    secondo voi col sony vado tranquillo almeno fino a quando non esce l'erede del br?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •