Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Posizione della cassa centrale

Ciao a tutti volevo fare una domanda sul mio impianto.Ho per esigenze di spazio, la cassa centrale sopra la TV di circa un 20 cm, ho la sensazione fastidiosa di percepire i dialoghi arrivare dall' alto cioè proprio dalla cassa. Da poco ho cambiato il centrale prima avevo un cc70s della focal ora ho preso il fratello maggiore cc700s perchè prima avevo l' impressione che il dialogo rendesse poco, però mi sembrava che il dialogo uscisse dalla tv ora invece mi sembra che renda molto di più ed è quello che cercavo ma provenire troppo dall' alto cioè dalla cassa. L' ampli è un pioneer con la taratura con microfono che ho già provato a rifare. La cassa non posso spostarla al max posso inclinarla verso il punto di ascolto. c'è qualche prova che posso fare per ridurre la sensazione di altezza, non so cambiare qualche impostazione nella taratura, la cassa è nell' esatta posizione di prima, è possibile che prima un pò del dialogo venisse distribuito sulle casse frontali non facendomi così percepire la sensazione dell' altezza? la cassa sarà circa 170 cm di altezza circa.

prova a rimettere il centrale di prima, il pregio di certi diffusori di alta qualità è proprio quello di "sparire" nell'ambiente quando suonano... il tuo focal potrebbe non farlo....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •