Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Posizione della cassa centrale


    Ciao a tutti volevo fare una domanda sul mio impianto.Ho per esigenze di spazio, la cassa centrale sopra la TV di circa un 20 cm, ho la sensazione fastidiosa di percepire i dialoghi arrivare dall' alto cioè proprio dalla cassa. Da poco ho cambiato il centrale prima avevo un cc70s della focal ora ho preso il fratello maggiore cc700s perchè prima avevo l' impressione che il dialogo rendesse poco, però mi sembrava che il dialogo uscisse dalla tv ora invece mi sembra che renda molto di più ed è quello che cercavo ma provenire troppo dall' alto cioè dalla cassa. L' ampli è un pioneer con la taratura con microfono che ho già provato a rifare. La cassa non posso spostarla al max posso inclinarla verso il punto di ascolto. c'è qualche prova che posso fare per ridurre la sensazione di altezza, non so cambiare qualche impostazione nella taratura, la cassa è nell' esatta posizione di prima, è possibile che prima un pò del dialogo venisse distribuito sulle casse frontali non facendomi così percepire la sensazione dell' altezza? la cassa sarà circa 170 cm di altezza circa.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725

    prova a rimettere il centrale di prima, il pregio di certi diffusori di alta qualità è proprio quello di "sparire" nell'ambiente quando suonano... il tuo focal potrebbe non farlo....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •