|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Posizione della cassa centrale
-
19-04-2011, 17:09 #1
Junior Member
Posizione della cassa centrale
Ciao a tutti volevo fare una domanda sul mio impianto.Ho per esigenze di spazio, la cassa centrale sopra la TV di circa un 20 cm, ho la sensazione fastidiosa di percepire i dialoghi arrivare dall' alto cioè proprio dalla cassa. Da poco ho cambiato il centrale prima avevo un cc70s della focal ora ho preso il fratello maggiore cc700s perchè prima avevo l' impressione che il dialogo rendesse poco, però mi sembrava che il dialogo uscisse dalla tv ora invece mi sembra che renda molto di più ed è quello che cercavo ma provenire troppo dall' alto cioè dalla cassa. L' ampli è un pioneer con la taratura con microfono che ho già provato a rifare. La cassa non posso spostarla al max posso inclinarla verso il punto di ascolto. c'è qualche prova che posso fare per ridurre la sensazione di altezza, non so cambiare qualche impostazione nella taratura, la cassa è nell' esatta posizione di prima, è possibile che prima un pò del dialogo venisse distribuito sulle casse frontali non facendomi così percepire la sensazione dell' altezza? la cassa sarà circa 170 cm di altezza circa.
-
20-04-2011, 04:30 #2
Senior Member
prova a rimettere il centrale di prima, il pregio di certi diffusori di alta qualità è proprio quello di "sparire" nell'ambiente quando suonano... il tuo focal potrebbe non farlo....