|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegamento TV LED Sintoamplificatore AV
-
04-04-2011, 13:47 #1
Junior Member
Collegamento TV LED Sintoamplificatore AV
Ciao a tutti e rieccomi a "stressare" le vostre competenze.
Sto piano piano collegando tutte le mie mercanzie tecnologiche al mio impianto HT che ruota intorno al sintoamplificatore HARMAN KARDON AVR 260. Nessun problema per BD via HDMI e quasi nessun problema per il mac mini (ho utilizzato un cavo DVI - HDMI e presto un mini toslink per l'audio). A furia di connettere mi sono accorto però che mancava il passo forse più importante ossia il collegamento della TV (visto che sul telecomando dell'AVR 260 è presente un bel tastone TV) al sintoamplificatore (il viceversa è andato subito a buon fine con l'HDMI). La TV in questione, una SHARP 46LE824E, penso di collegarla dal punto di vista audio attraverso l'uscita delle cuffie della TV e il jack stereo (Canale IN) presente tra le entrate del sinto, visto che ho già a disposizione un buon cavo jack jack (e poi canali TV che trasmettono in DTS o più non ne esistono...non ho SKY) ma non ho idea di come collegarla dal punto di vista video al sinto...ed eccomi qui ad interrogare le vostre competenza. Prima di tutto è possibile collegare la TV al sinto AV in modo che questo riprocessi i segnali delle TV? Se sì come si fa? Le porte HDMI sono solo IN e non OUT. Attraverso le component? Ma mi pare che anche quelle siano IN e non OUT....la confusione (leggete pure incompetenza) regna sovrana
Come al solito grazie a tutti
-
04-04-2011, 14:16 #2
Originariamente scritto da JulesWinnfield
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-04-2011, 16:55 #3
Junior Member
Grazie
ho risparmiato un cavo ! Che ce ne sono già fin troppi