Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    14

    Collegamento TV LED Sintoamplificatore AV


    Ciao a tutti e rieccomi a "stressare" le vostre competenze.
    Sto piano piano collegando tutte le mie mercanzie tecnologiche al mio impianto HT che ruota intorno al sintoamplificatore HARMAN KARDON AVR 260. Nessun problema per BD via HDMI e quasi nessun problema per il mac mini (ho utilizzato un cavo DVI - HDMI e presto un mini toslink per l'audio). A furia di connettere mi sono accorto però che mancava il passo forse più importante ossia il collegamento della TV (visto che sul telecomando dell'AVR 260 è presente un bel tastone TV) al sintoamplificatore (il viceversa è andato subito a buon fine con l'HDMI). La TV in questione, una SHARP 46LE824E, penso di collegarla dal punto di vista audio attraverso l'uscita delle cuffie della TV e il jack stereo (Canale IN) presente tra le entrate del sinto, visto che ho già a disposizione un buon cavo jack jack (e poi canali TV che trasmettono in DTS o più non ne esistono...non ho SKY) ma non ho idea di come collegarla dal punto di vista video al sinto...ed eccomi qui ad interrogare le vostre competenza. Prima di tutto è possibile collegare la TV al sinto AV in modo che questo riprocessi i segnali delle TV? Se sì come si fa? Le porte HDMI sono solo IN e non OUT. Attraverso le component? Ma mi pare che anche quelle siano IN e non OUT....la confusione (leggete pure incompetenza) regna sovrana
    Come al solito grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da JulesWinnfield
    è possibile collegare la TV al sinto AV in modo che questo riprocessi i segnali delle TV?
    No. L'unico modo sarebbe con un decoder DVB-T esterno.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    14

    Grazie


    ho risparmiato un cavo ! Che ce ne sono già fin troppi


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •