Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2

    Consigli per un neofita


    E' il mio primo messaggio e naturalmente SALVE A TUTTI.

    Sono poco esperto di home theater e affini e di conseguenza avrei bisogno di alcuni consigli.

    Mi è stato regalato un Ampli Denon AVR 1802 un po' vecchiotto ma usato pochissimo (forse una decina di volte non di più) ma non ho le casse.
    Se può servire per completare il quadro come tv ho un Sony KDL 40 W4500.

    A questo punto dovrei scegliere un sistema 5+1 un minimo decente per un ambiente di circa 30 mq. le cui casse anteriori siano comunque non troppo grandi (purtroppo non a pavimento per intenderci ma appendibili o da appoggiare sul mobile tv) con un budget di circa 350/400 euro.

    Si accettano molto volentieri anche consigli su come settare il tutto.

    Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di suggerimento circa marche e modelli o altro.

    Ciao a tutti

    Dex

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    43
    Ciao,

    premetto che anche io sono abbastanza neofita del settore e della passione per l'HT ma mi sento di consigliarti, se hai voglia di cominciare senza spendere tanto ma raggiungendo un risultato soddisfacente, di comprarti nel frattempo dei frontali come le Indiana Line Nota che con poco più di 300 euro le porti a casa e il relativo centrale. Con 500 euro già ti sei fatto un buon fronte anteriore.
    Poi aggiungi sorround e subwoofer. Avrai speso si quasi il doppio della spesa prefissata, ma il risultato sarà tutta un'altra cosa.
    LCD: SONY KDL600EX, AMP: PIONEER VSX520, SPEAKER: Front: CIARE H04.1, Center: POLK AUDIO CS10, Sorround: SONY, Sub: SONY, MEDIA: WDTV, PS3

  3. #3
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Udine
    Messaggi
    803
    Ti consiglierei anch'io di fare come dice Dave... quindi cominciare con una configurazione stereo, o aggiungendo anche il centrale, e poi proseguire nel tempo. Perchè con 400 euro purtroppo non riesci ad acquistare un intero sistema 5.1 di qualità. Trovi qualche Kit della Infinity e della JBL, ma non sono il massimo... Però ti dico, se vuoi avere tutto fin da subito, con un piccolo sforzo in più, potresti farti un bel Kit della Wharfedale linea Vardus. Facendo un rapido calcolo, dovresti riuscire a prendere tutto quanto con 550 euro circa, che non è male!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

    SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2

    Grazie infinite per i suggerimenti che mi avete dato.

    Ciao

    Claudio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •