|
|
Risultati da 16 a 30 di 82
Discussione: Giubilo,sollazzo e trepidazione !!!
-
28-08-2004, 10:48 #16
Re: risoluzione
greenhornet ha scritto:
imposta la risoluzione nativa ossia 1280x720.
se fossi in te andrei in hdmi dal pioneer a 1280x720
e invierei tutte le altre sorgenti al dvdo, successivamente uscirei
con la vga e cioè rgbhv alla stessa risoluzione 1280x720.
il primo vantaggio che avresti è la non doppia conversione del dvd ci arriveresti puro come mammal'ha inciso per le altre nessun problema tanto migliorano sicuramente.
ciao e tienici aggiornati.
Per il Pio c'e' da provare la diff. tra
1) HDMI diretto al TW500
2) HDMI al DVI through del DVDO ( Pio settato a 576i 50Hz ) cosi' confronti il deint. + scaler del DVDO
3) Stessa prova ma entri in component su DVDO
4) HDMI al DVI through del DVDO ( Pio settato a 576p 50Hz ) cosi' faccio fare lo scaler al DVDO ma il deint. lo fa il Pio.
5) HDMI al DVI through del DVDO ( Pio settato a 720i 50Hz )scaling al Pio e deint al DVDO.
Alla fine:
HDMI al DVI through del DVDO ( Pio settato a 720p 50Hz ) fa tutto il Pio da verificare se perde qualcosa nel through.
Se il risultato migliore sara' quello di far fare tutto al Pio e non perde nulla inviandolo al through DVI IN del DVDO avrei il vantaggio di passare un solo cavo HDMI al TW500 e usare il DVDO anche come switch Video per tutte le sorgenti. Avrei un unico cavo tra elettroniche e proiettoree sarebbe anche l'unico ingressso che userei su TW500. Altrimenti dovro' usare l'HDMI diretto al Pio e il component dalla DVI Out del DVDO per le altre sorgenti.
Chi vivra' vedra'... ma soprattutto ci vuole molto tempo e tranquillita' per fare le suddette prove.
A tal proposito invito fin da ora supercioli e alex_co_99 , limitatamente alla loro disponibilita', ad aiutarmi nella difficile scelta mantenedo un criterio di giudizio valido e obiettivo... Certo.. perche' in alcuni casi di test sara' proprio questione di lievi sfumature...
-
28-08-2004, 17:34 #17
x Highlander
Certo che ti stai proprio divertendo, eh?
Sono/siamo ansioso/i di vedere...
«Go, Nishi, go!»
-
29-08-2004, 03:26 #18
Si certo !
Cmq, quando hai moglie e figlio piccolo( al momento in vacanza ) gli spazi e i tempi operativi a disposizione sono sempre molto limitati, specie se poi li metti in relazione con il tempo che ti rimane dal lavoro che da parte sua ti "vampirizza" e monopolizza.
Anni fa avevo il tempo, tutto quello che volevo, ma non avevo la "grana" , una famiglia etc. Al solito, non si puo' avere tutto !!! La vita e' un compromesso
In questa situazione... sarebbe quasi auspicabile, gravando pero' molto sul divertimento, una soluzione "chiavi in mano"( si dice cosi ???
o " chiavi in macchina" ???
??
) che mi permetterebbe di avere tutto in ordine in breve tempo.
Certo, sicuramente qualcuno mi potrebbe dire, "vorrei avere io questo tipo di "problemi" ! " ma chi li ha vi assicuro che sono reali e fastidiosi da conciliare e tenere a bada.
Es. Devo togliere di mezzo tutto prima che tornano, per evitare che mio figlio, mentre sono al lavoro, "smanazzi" tranqillamente tra le mie "creature" facendo danniLa mamma per quanto gli possa stare dietro.... No comment e' piu' veloce della luce... una ne fa e cento ne pensa...
Scusate l' OT
-
30-08-2004, 10:49 #19Psychorunner ha scritto:
Concordo in pieno con lucalazio.
Intanto, per il resto, congratulazioni ad Highlander per le ottime scelte e buon divertimento(e sbrigati a spacchettare il tutto
).
Ho ancora vivido in mente il giorno che High è venuto a casa mia per visionare il pj.
Lui voleva prendere un mega plasma ma poi si è dovuto ricredere
e i nostri consigli hanno dato i loro frutti.
Apresto a casa tua.
un saluto max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
30-08-2004, 11:04 #20supercioli ha scritto:
Apresto a casa tua.
un saluto maxAnche perche' gia' so che il TW500 saprai spremelo a dovere !!!
Un abbraccio
-
02-10-2004, 22:43 #21
UpDate Audio
lucalazio ha scritto:
Mi piacerebbe trovarli sotto l'albero di Natale, tre pacchetti così.........
Complimenti ed auguri di lunghe ed ottime visioni.
Una ritoccatina all'audio e sei tra i Top forumisti come impianto, meco........(joni).
Ciao, Luca.
Alla fine, dopo varie vicissitudini nel settaggio dell'aspect ratio dell'immagine ( postato in altro 3D ) sono riuscito ad aggirare il problema. Arrivati i Cavi Monster Cable e prossimamente procedero' con le prove comparative con il DVDO.
In tutte queste prove pero' e' emerso che, vista la dimensione dello schermo, l'immagine audio risultava un po' sproporzionata e quindi, visti anche i problemi avuti con il centrale.... ho deciso di "killare" le Bose e di "svoltare" tornando ai miei primi amori... le Tannoy Studio Monitor su cui lavoravo in studio quando ero musicista.
Questa scelta e' anche dovuta a vari giri condotti in tanti centri di ascolto che sono terminati con la conclusione che i Diffusori di oggi hanno una filosofia di progettazione diversa e anche spendendo cifre intorno ai 7.000 Euro la coppia, al mio orecchio mancava sempre un qualcosa....Quindi, come da mia signature, ho implementato il sistema di diffusori sul noto coassiale Tannoy HPD385A che ha decretato il successo in campo professionale dell'azienda Inglese.
Da qui ho recuperato le mie ARDEN ( le piu' grandi come volume cassa ) come Main Left e Right
E le ho accoppiate a 3 BERKELEY ( leggermente piu' piccole ma sempre con l'HPD385A da 15" (38cm) ). Una come centrale e le altre come posteriori.
Conoscendole solo musicalmente, avevo dei dubbi sulla resa in campo HT.....Dubbi dissipati.... Sono mostruose per la linearita' e il fronte sonoro che creano....
Proprio soddisfatto
Ora ... ma con calma.... dovro' solo sostituire il JBL Digital 10 che ho come sub attivo con un bel JAMO D8 SUB; ma solo per puro rispetto del canale discreto, perche', credetemi...Non si sente proprio bisogno del Sub
A Presto con le altre proveUltima modifica di Highlander; 02-10-2004 alle 23:18
-
03-10-2004, 18:22 #22
Re: UpDate Audio
Highlander ha scritto:
Ciao Luca
Alla fine, dopo varie vicissitudini nel settaggio dell'aspect ratio dell'immagine ( postato in altro 3D ) sono riuscito ad aggirare il problema. Arrivati i Cavi Monster Cable e prossimamente procedero' con le prove comparative con il DVDO.
In tutte queste prove pero' e' emerso che, vista la dimensione dello schermo, l'immagine audio risultava un po' sproporzionata e quindi, visti anche i problemi avuti con il centrale.... ho deciso di "killare" le Bose e di "svoltare" tornando ai miei primi amori... le Tannoy Studio Monitor su cui lavoravo in studio quando ero musicista.
Questa scelta e' anche dovuta a vari giri condotti in tanti centri di ascolto che sono terminati con la conclusione che i Diffusori di oggi hanno una filosofia di progettazione diversa e anche spendendo cifre intorno ai 7.000 Euro la coppia, al mio orecchio mancava sempre un qualcosa....Quindi, come da mia signature, ho implementato il sistema di diffusori sul noto coassiale Tannoy HPD385A che ha decretato il successo in campo professionale dell'azienda Inglese.
Da qui ho recuperato le mie ARDEN ( le piu' grandi come volume cassa ) come Main Left e Right
E le ho accoppiate a 3 BERKELEY ( leggermente piu' piccole ma sempre con l'HPD385A da 15" (38cm) ). Una come centrale e le altre come posteriori.
Conoscendole solo musicalmente, avevo dei dubbi sulla resa in campo HT. ....Dubbi dissipati.... Sono mostruose per la linearita' e il fronte sonoro che creano....Proprio soddisfatto
Ora ... ma con calma.... dovro' solo sostituire il JBL Digital 10 che ho come sub attivo con un bel JAMO D8 SUB; ma solo per puro rispetto del canale discreto, perche', credetemi...Non si sente proprio bisogno del Sub
A Presto con le altre prove
presenta il tutto con foto definitive della sistemazione alla av club
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 24-11-2004 alle 12:32
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-10-2004, 18:38 #23
Re: Re: UpDate Audio
sasadf ha scritto:
presenta il tutto con foto definitive della sistemazione alla av club
walk on
sasadf
..Definitive... ci vorra' del tempo...
Pensavo di renderVi partecipi del grow-up e work in progressMa se disturba ...allora Ok ! A risentirci in fase definitiva.
-
04-10-2004, 10:04 #24
Re: Re: Re: UpDate Audio
Highlander ha scritto:
Ciao Sasa
..Definitive... ci vorra' del tempo...
Pensavo di renderVi partecipi del grow-up e work in progressMa se disturba ...allora Ok ! A risentirci in fase definitiva.
mon'amì
FACCE VEDE'!!
Ma fallo tutto su un solo thread da te aperto ed alla bisogna ;-)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-10-2004, 01:42 #25
Alcuni Screenshot !
Eccomi a postare alcuni screenshot ...ancora sul lenzuolo ma stavolta in HDMI.
Qui il link per gli shot in formato originale:
http://www.intercase.it/dir_b.asp
Work in progress...
-
24-11-2004, 11:19 #26
ORA IL SUB E' ADEGUATO !
Highlander ha scritto:
A Presto con le altre prove
Arrivato Ieri .... e che dire ... dopo una serie di tarature e posizionamento..... ari GODOOOO !!!!
Ora sulle code di smorzamento e' ancora piu' evidente l'effetto Terremoto !
Vado a modificare la signature !
-
24-11-2004, 13:06 #27
Complimenti per il D8 sub (lo stesso che ho io
) vedrai che saprà regalarti grandi soddisfazioni specialmente quando avvertirai con il corpo e non con le orecchie
ciao Max
-
24-11-2004, 16:40 #28
Re: ORA IL SUB E' ADEGUATO !
Highlander ha scritto:
Eccomi di nuovo a postare l'arrivo del "bambinello" che conclude la cornice Audio dell'impianto
Arrivato Ieri .... e che dire ... dopo una serie di tarature e posizionamento..... ari GODOOOO !!!!
Ora sulle code di smorzamento e' ancora piu' evidente l'effetto Terremoto !
Vado a modificare la signature !
però adesos che hai tutto pronto, invece di elencarci i prodotti , facci vedere come hai sistemato tutto..
Poi quando verremo a trovarti, ci penseremo a massacrare il tuo operato
walk on
-
24-11-2004, 16:46 #29
Re: Re: ORA IL SUB E' ADEGUATO !
sasadf ha scritto:
le foto nn si vedono più...
però adesos che hai tutto pronto, invece di elencarci i prodotti , facci vedere come hai sistemato tutto..
Poi quando verremo a trovarti, ci penseremo a massacrare il tuo operato
walk on
sasadf
Probabilmente ti eri connesso durante una fase down del server
Io le vedo le foto
In quanto al " massacro" NON ho dubbi che hai in cantiere qualcosa ... soprattutto per aver fatto fuori l'unico JBL che avevo ... e che e' un Brand a Te tanto caro
P.S. La sistemazione definitiva, se tutto va bene.... fine Gennaio 2005
-
24-11-2004, 16:54 #30
Re: Re: Re: ORA IL SUB E' ADEGUATO !
Highlander ha scritto:
Probabilmente ti eri connesso durante una fase down del server
Io le vedo le foto
In quanto al " massacro" NON ho dubbi che hai in cantiere qualcosa ... soprattutto per aver fatto fuori l'unico JBL che avevo ... e che e' un Brand a Te tanto caro
P.S. La sistemazione definitiva, se tutto va bene.... fine Gennaio 2005
le premesse per qualcosa di eclatante ci son tutte....
buon lavoro.....
CI si risente per la visita e per le giuste targhe a corredo...
walk on