|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio sul nuovo Onkyo HT-S3405!
-
27-03-2011, 13:06 #1
Junior Member
Consiglio sul nuovo Onkyo HT-S3405!
Ciao a tutti,
sto' cercando di riportare il "centro" delle mie attivita' multimediali dal salone di casa alla mia camera da letto e gradirei il vostro contributo relativamente all'ultima tessera del puzzle.
La stanza ha un'area di 16mquadri quasi del tutto occupati tra scrivanie e mobili porta PC tranne una piccola area centrale tra il letto e l'armadio che al centro e' mensolato e ospita Tv, console, sintoampli, etc!
Finora sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti per quanto riguarda la sezione video con un modestissimo Samsung LE32C530 che eccelle sia con le console (360 e PS3) che con la riproduzione di mkv tramite mediaplayer proprietario e si comporta onestamente anche con la riproduzione di contenuti SD.
Quindi per il video tutto OK, la nota dolente sia quando gioco sia quando vedo film in HD e' ovviamente l'audio del tutto insoddisfacente del Samsung oltre la mancanza dei 6 canali audio ai quali comunque sono abituato.
Per ovviare al problema ho pensato di acquistare un KIT sintoampli+casse che sia in "armonia" con il resto del sistema.
In pratica cerco un sistema dove piu' che la potenza pura o le possibilita' di espandibilita' futura contino il rapporto qualita'/prezzo in generale e la qualita' di riproduzione a bassi livelli di volume ( di norma utilizzero' il sistema in orari serali o notturni ).
Conoscendo gia' la qualita' dei sintoampli Onkyo ( ne ho uno di fascia alta in salone abbinato a delle casse Jamo ) mi ero orientato sulla lineup del 2011.
In particolare sto' valutando sia l'HT-S3405 sia l'HT-S5405: il secondo in piu' del primo dovrebbe avere solo tre features:
1) Porta USB frontale per la riproduzione di musica da dispositivi iOS ( non la utilizzerei)
2) Sub attivo
3) Sistema Audyssey 2EQ ( non ho ben capito che vantaggi porta )
Considerando che non e' mia intenzione pensare di upgradare in seguto l'impianto con altre casse c'e' secondo la vostra esperienza tanto differenza nelle prestazioni sonore tra il sub passivo del 3405 ( che comunque dichiara 130W ) ed il sub attivo del 5405?
Oltre alla presenza del sistema audyssey 2EQ ci sono altre differenze ( significative per le mie esigenze ) tra i due sintoampli che giustificherebbero l'acquisto del piu' caro?
Per ora il sistema 3405 si trova in offerta da Saturn a 299euro e tuttosommato mi sembra un affare, pero' non ho mai sentito "suonare" un sistema di questa fascia con sub passivo e non vorrei ritrovarmi con qualcosa di gracchiante o che rende poco ( in termini di dinamica ) a bassi volumi, dato che lo utilizzerei prevalentemente la sera.
Qualcuno che lo possiede o che possiede il modello precedente puo' indicarmi se per le mie esigenze puo' bastare?
Poi avrei un dubbio di natura prettamente tecnica riguardo le connessioni ( il mio vecchio Onkyo non supporta HDMI...):
Collegando sia la 360 che la PS3 al sintoampli via HDMI 1.3 e poi quest'ultimo al Samsung 32c530 sempre via HDMI 1.3 ( la Tv a quanto pare non supporta l'1.4) avrei perdita di qualita' video?
Cioe' il sintoampli prende dagli ingressi HDMI solo lo stream audio e lascia "passare" inalterato lo stream video alla TV come se la sorgente fosse direttamente collegata a quest'ultima o il sintoampli in qualche maniera "tratta" anche il segnale video?
Volendo fare riprodurre al sintoampli anche gli stream multicanale originato dalla TV ( o riproduzione di mkv o canali digitale terrestri con audio 5.1) il mio TV e' in grado di inviare l'audio al sintoampli mediante lo stesso cavo HDMI con cui e' collegato allo stesso?
In pratica non ho ben capito se la mia TV supporta la cosidetta funzione ARC che e' supportata dal sintoampli, in caso contrario come posso fare riprodurre al sintoampli l'audio multicanale che proviene dalla TV?
Scusate davvero per la prolissita', spero di non aver scritto troppe cazzate ma coi tempi che corrono vorrei evitare di sprecare soldi inutilmente ( in tal senso l'acquisto del Samsung LE32c530 a 320 euro e' stato davvero soddisfacente piu' del previsto) prendendo un prodotto scadente!
Grazie mille a chi mi consigliera' e buona domenica :-)
-
29-03-2011, 18:46 #2
Junior Member
Sono stato oggi da MediaMondo e arriva il 3405 la settimana prox ad un prezzo di circa 320 euro!
Ormai sono quasi deciso per l'acquisto anche se purtroppo in giro non trovo molte info, recensioni, pareri su questo kit.
L'unico dubbio resta davvero per il sub passivo....a casa al momento ho gia' due impianti 5.1 seri ed entrambi hanno sub attivi che si fanno sentire anche troppo, ripeto pero' che essendo questo kit destinato ad una camera da letto non mi aspetto di trovare soddisfazione col volume settato al 30-40% come accade per gli altri impianti ( che forse sono anche sovradimensionati) pero' vorrei che col volume a 60-70% riesca gia' a sentire qualcosa di decente.
Escludendo l'aspetto della upgradabilita' futura del sub da un punto di vista prettamente tecnico perche' un sub passivo deve per forza di cose suonare peggio di uno attivo?
Per esempio sempre nella stessa camera ho un sistema di casse 2.1 per PC Logitech Z4 e nell'ascolto musicale devo dire che quel subbino anche se piccolo si fa' sentire per questo spero di non restare deluso dal sub dell'S3405!
C'e' nessuno che ha sentito suonare anche impianti molto seri che puo' confermare che in un ambiente piccolo anche un sistema del genere puo' dare soddisfazioni?
Grazie a chi vorra' aiutrami a sciogliere questi dubbi ( per carita' se il sistema non fosse di mio gradimento potrei anche riportarlo indietro per cambiarlo con qualcosa di superiore...pero' mi scoccerebbe dove ripetere due volte l'installazione in una stanza in cui di per se' risultera' gia complicato).
-
31-03-2011, 10:56 #3
Junior Member
Chiedo davvero scusa se sto' contravvenendo a qualche regola del forum, ma ho una richiesta istantanea:
Ho trovato Onkyo 3405 garanzia Italia in offertissima a 270euro, che per quel che da' mi sembra davvero una offertona.
Mi resta solo il dubbio del sub passivo....ma varrebbe davvero la pena spendere 450euro per il 5405 che in pratica ha solo il sub attivo in piu'?
Sono rimasti solo 5 pezzi e me ne hanno messo da parte uno per due ore.....cosa faccio?
Grazie davvero a chi mi rispondera'
-
01-04-2011, 13:19 #4
Junior Member
Ciao, anche io sto cercando qualcosa di equivalente e ho trovato sia l'ht-s5305 che l'ht-s3405 allo stesso prezzo (299), secondo te quale e' migliore ? a proposito dove hai trovato il 3405 a 270 ?
-
01-04-2011, 13:32 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Pippus
Entrambi i modelli erano disponibili in offerta da Expert della mia citta':
Il 3405 era a 280 euro ( cioe' 70 euro meno del listino)
Il 5405 l'ho preso 399 euro ( cioe' 50 in meno del listino )
Insomma davvero ottimo prezzo per entrambi.
Per ora non so' dirti come suona perche' potro' installare il tutto solo a fine settimana.
Ciao
-
14-05-2011, 08:39 #6
Salve ragazzi, non sò se qualcuno di voi ha già avuto modo di provare questo ht, comunque per chi lo avesse già, vorrei alcune informazioni.
Devo regalarlo e dovrebbero collegare: hard disk multimediale, lettore bluray, my sky hd e ps3.
Per chi di voi ha collegato queste o parte di queste cose, vorrei sapere l'ht come va, grazie a tutti.
-
28-12-2011, 16:26 #7
Junior Member
Ho comprato l'Onkyo 3405 ed oggi collego la PS3 ed il WD Live agli ingressi HDMI del sintoampli e collego la TV all'HDMI OUT che c'è sempre sul sintoampli! Risultato: non si sente niente......ho provato sia la TV che la PS3....la TV è una SAMSUNG LE37A558PF. ho sbagliato qualche collegamento o c'è qualche impostazione particolare da fare? mi viene anche il dubbio dell'HDMI OUT non funzionante sull'ampli.
Grazie!
-
28-12-2011, 17:43 #8
Junior Member
Aggiornamento: riesco a sentire la PS3 dall'HT impostando HDMI sulla TV...primo passo avanti! poi ho montato l'antenna FM e tutto bene...anche la radio va; il problema èsempre la tv.....non ne vuole sapere di farsi sentire dai diffusori dell'HT! una cosa che non capisco: quando l'HT è spento, automaticamente si riattivano i diffusori del tv e sul display del sintoampli è accesa la scritta HDMI e la lucina HDMI THROUGH è accesa, mentre quando accendo l'HT sul display compare la scritta TV/CD e si accende la lettera A e basta....niente più! con la PS3 invece era accesa anche HDMI...poi boh...sarà solo la mia ignoranza!
-
25-02-2012, 11:52 #9
Member
Anche io ho l'onkio 3405 e per sentire la tv dal HT ho dovuto portare un cavo analogico dalla tv alla porta tv/cd però con i canali tv senti solo stereo comunque un cavo di ritorno dalla tv ci va se hai l'ottico dovrebbe funzionare meglio.ciao
per chi aveva paura per la potenza a mio parere c'ène pure troppa il sub si puo regolare dal menu interno e non manca di potenza anzi ciaoUltima modifica di bignano60; 25-02-2012 alle 11:56
-
01-04-2012, 18:26 #10
Junior Member
IL 3405 è IN OFFERTA DA TRONY A 249€
-
20-02-2015, 18:30 #11
Junior Member
Salve, scusate se riprendo questa discussione ma ho un banale problema di impostazioni (credo) tra questo HT e la mia tv, una samsung LE37A558PF. In pratica se accendo l'HT per sentire l'audio della TV, contemporaneamente si sente anche l'audio emesso dai diffusori del TV, cosa che invece tempo fa non succedeva. Probabilmente ho cambiato qualche impostazione dopo aver ritirato la tv dall'assistenza per un problema video. Sapete consigliarmi qualcosa visto che provo e riprovo ma non ricordo qual'era l'impostazione esatta? Grazie a tutti.