|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: home e collegamento a tv hdmi
-
02-01-2011, 12:50 #1
Junior Member
home e collegamento a tv hdmi
ciao a tutti e BUON ANNO
con l'inizio dell'anno mi stanno arrivando email di offerte da tutte le parti e come fai a non approfittare ??
ho visto un ampli della Yamaha il HTR-3063
non ho grosse esigenze ma volevo semplicemente capire alcune cose
ho visto che ha 4 ingressi hdmi e un uscita hdmi che cosa vuol dire ?
posso collegare i miei vari decoder box multimediale ps3 ecc ecc all ampli e poi andare al TV ?
se fsse cosi sarebbe ok visto che la mia tv ha solo un ingresso HDMI e adesso ogni volta attacca e stacca
se fosse cosi avendo anche altri ingressi coassiali rca ecc mi basta sempre il collegamento hdmi verso la tv per sentire ?
sulle specifiche dell ampli mi parlano di qualita immagine 1080p .. ma non e' un ampli audio ?
spero di essere stato chiaro e ringrazio tutti voi
Max
PS spero di avere postato nella sezione giusta in caso contrario chiudetemi o spostatemi grazie ancora
-
02-01-2011, 13:38 #2
Member
si colleghi tutte le sorgenti al sinto ampli e il sintoampli alla tv.
Su internet non ho trovato il manuale ma dubito che faccia l'upscaling quindi dovresti collegare tutte le sorgenti tramite hdmi e non so (anche se credo di si) se l'audio veicoli sull'hdmi in questo caso ti dovresti procurare anche cavi coassiali e ottici per i collegamenti audioLa mia camera: Ricevitore A\V: Denon AVR-2801 Diffusori Frontali: Autocostruiti Progetto Coral EL81 Diffusori; Posteriori:Yamaha NS-M40; Diffusore Centrale:Yamaha NS-C40; Lettore BR\Console: Sony PS3; TV:Sony KDL-40EX710
-
15-03-2011, 11:30 #3
Junior Member
si, hdmi porta anche l'audio, ma se attachi per esempio un dispotivo all ampli con il cavo rca (giallo-rosso-bianco) allora dovrai fare anche il collegamento da ampli a tv con il cavo rca ovvero ingresso e uscita video dall'ampli devono essere uguali.per essere piu' chiaro se attacchi un vecchio video registratore all ampli con il cavo rosso giallo bianco. poi anche tra ampli e tv devi usare lo stesso tipo di cavo e nn per sempio il cavo hdmi. In quanto all up scaling video credo che questo modello lo faccia, ma solo ovviamente a qlc sorgente che è stata collegata con cavo hdmi (esempio nuovi lettori dvd o playstation fotocamere) e non ad per altre sorgenti collegate con cavi diversi (esempio precedente un vecchio videoregistratore collegato con il cavo giallo bianco rosso)
spero di essere stato chiaro e sopratutto corretto, se qlc è più esperto mi corregga se ho riportato qlc di sbagliato
-
15-03-2011, 12:12 #4
Jooohn, questa discussione ha 3 mesi... ormai quell'utente avrà cambiato casa, trovato moglie e fatto 12 bambini!
CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.