|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: collegare bluray,xbox360 all'ampli o tv?
-
11-03-2011, 21:31 #1
Junior Member
collegare bluray,xbox360 all'ampli o tv?
Ciao a tutti, ho un dubbio su come dovrei collegare i seguenti dispositivi:
tv ue32b6000 samsung (4 x hdmi 1.3 + ottico)
bluray lg bd350 (hdmi + coax)
xbox 360 (hdmi + ottico)
ampli yamaha rx-v667 ( di tutto e di +)
La xbox la collegherei tramite hdmi direttamente al tv e l'audio con cavo ottico, ma il dubbio rimane sul bluray: lo collego direttamente al tv con hdmi e l'audio con cavo coax all'ampli? Ma cosi' vado a perdere le codifiche dts hd e dolby true hd? O con cavo hdmi all'ampli e poi dall'ampli un altro hdmi verso la tv? E per quanto riguarda l'upscaling, mi sembra di aver capito che e' meglio farlo fare al lettore piuttosto che all'ampli, e' vero?
Grazie a chiunque mi dara' una mano!
-
11-03-2011, 22:39 #2
Ciao!
Collega tutto all'ampli con HDMI, ed esci con un unico HDMI che va al televisore. Per rispondere alla domanda sulle codifiche, si, collegandolo in altri modi vai a perdere DTS HD e Dolby TrueHD. Per quanto riguarda l'upscaling, ciò che hai detto non è una regola, dipende dalla qualità degli apparecchi. Per cui semplicemente fai qualche prova e poi lascia come ti piace di più.CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
14-03-2011, 16:39 #3
Junior Member
Scusa il ritardo ma ho collegato solo ieri il tutto. Tutto a posto tranne una cosa: il SUB!!!! Praticamente ho un 7.1 come sistema (7 diffusori wharfedale serie vardus) e un vecchio sub tenuto dal mio vecchio ht. Visto la "piccola" cifra spesa per i diffusori ho deciso di tenere per 2/3 mesetti il vecchio sub ma una volta collegato il tutto quest'ultimo sembrerebbe morto! E' un sub attivo, potenza 55 watt, regolazione volume, regolazione "low pass filter", regolazione "phase" (normal o reverse) e funzione stand-by (nel caso non ci sia suono per 8 minuti). Ho provato a regolare manualmente il volume dal menu dell'ampli al max ma niente non emette nessun suono! Provato a fare il test dei diffusori, funzionano tutti tranne lui... Eppure con l'altro impianto funzionava benissimo! Che cavolo puo' essere??
P.S. se lascio inserito il cavo nel sub e con un dito tocco la parte opposta del cavo, si sentono le frequenze.
-
14-03-2011, 18:00 #4
Originariamente scritto da cely83
CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.