Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

collegare bluray,xbox360 all'ampli o tv?

Ciao a tutti, ho un dubbio su come dovrei collegare i seguenti dispositivi:
    tv ue32b6000 samsung (4 x hdmi 1.3 + ottico)
    bluray lg bd350 (hdmi + coax)
    xbox 360 (hdmi + ottico)
    ampli yamaha rx-v667 ( di tutto e di +)

La xbox la collegherei tramite hdmi direttamente al tv e l'audio con cavo ottico, ma il dubbio rimane sul bluray: lo collego direttamente al tv con hdmi e l'audio con cavo coax all'ampli? Ma cosi' vado a perdere le codifiche dts hd e dolby true hd? O con cavo hdmi all'ampli e poi dall'ampli un altro hdmi verso la tv? E per quanto riguarda l'upscaling, mi sembra di aver capito che e' meglio farlo fare al lettore piuttosto che all'ampli, e' vero?
    Grazie a chiunque mi dara' una mano!

Ciao!
    Collega tutto all'ampli con HDMI, ed esci con un unico HDMI che va al televisore. Per rispondere alla domanda sulle codifiche, si, collegandolo in altri modi vai a perdere DTS HD e Dolby TrueHD. Per quanto riguarda l'upscaling, ciò che hai detto non è una regola, dipende dalla qualità degli apparecchi. Per cui semplicemente fai qualche prova e poi lascia come ti piace di più.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Scusa il ritardo ma ho collegato solo ieri il tutto. Tutto a posto tranne una cosa: il SUB!!!! Praticamente ho un 7.1 come sistema (7 diffusori wharfedale serie vardus) e un vecchio sub tenuto dal mio vecchio ht. Visto la "piccola" cifra spesa per i diffusori ho deciso di tenere per 2/3 mesetti il vecchio sub ma una volta collegato il tutto quest'ultimo sembrerebbe morto! E' un sub attivo, potenza 55 watt, regolazione volume, regolazione "low pass filter", regolazione "phase" (normal o reverse) e funzione stand-by (nel caso non ci sia suono per 8 minuti). Ho provato a regolare manualmente il volume dal menu dell'ampli al max ma niente non emette nessun suono! Provato a fare il test dei diffusori, funzionano tutti tranne lui... Eppure con l'altro impianto funzionava benissimo! Che cavolo puo' essere??

P.S. se lascio inserito il cavo nel sub e con un dito tocco la parte opposta del cavo, si sentono le frequenze.

Citazione Originariamente scritto da cely83
    P.S. se lascio inserito il cavo nel sub e con un dito tocco la parte opposta del cavo, si sentono le frequenze.
    Mmmmh... credo a questo punto che ci sia qualche problema con l'ampli... però boh, difficile capire così. Immagino avrai già fatto varie prove, verificando che il collegamento sia corretto, che nelle impostazioni dell'ampli il sub sia attivato, o provando a selezionare ON dietro al sub (la funzione che lo tiene sempre acceso),... e se non funziona... BOH! Se toccando con il dito si sente qualcosa il sub funziona, ma evidentemente il segnale non arriva dall'ampli... Ovviamente non hai la possibilità di provarne un altro, vero?
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •