Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Veramente elegante e d'effetto. Complimenti !
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da ane
    Però in quel caso potresti/dovresti alzare la mensola , così in effetti sarebbe un po troppo bassa

Per le elettroniche basta ridisporle come hai detto anche tu, usando lo spazio libero sotto ai pianali dei mobiletti
    L'eventuale soluzione a cui sto pensando (che risolverebbe anche il problema del silenziamento dell'ambiente) sarebbe una hush-box in cui sistemare il proiettore (a quel punto, anche capovolto andrebbe bene)...
    Per quanto riguarda invece la sistemazione del telo in una posizione più bassa, ci sarebbe il problema dei diffusori centrali che vorrei evitare di posizionare troppo vicino ai lati della saletta... in effetti, pensando ad uno schermo di dimensioni maggiori, pensavo sempre ad una sistemazione al di sopra delle torri anteriori...

complimentissimi!!
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e-!
    "https://metropolisht.webnode.it"

Complimenti ,sei nei primi posti della mia classifica personale delle sale cinema, mi piace tantissimo elegante e di effetto.

Gran bella saletta!!! complimenti ottimo ambiente
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Sono rimasto a bocca aperta per 43252452452 ore
    Ti invidio e non poco Complimentisssssssimi
    TV Sony KDL-46Z5500 Console XBOX360 Jasper V1 with Kinect BD Player Sony BDP-S360 SAT My SKY HD Sinto A/V Onkyo TX-NR509 Speakers Klipsch HD Theater 300 Home Theater System

Bell' ambiente veramente, bei colori, elegante, tutto al punto giusto e neanche un pezzo di troppo... sala perfetta.
    Complimenti!
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

mi aggiungo anch'io ai complimenti che ti hanno fatto.. Invidio non poco una sala dedicata come la tua. Tutto molto elegante e pulito.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

vedo solo ora questa bellissima ma soprattutto elegantissima saletta: i miei complimenti

Oltrettutto sei di milano... quindi mi sa che ci scapperà una visita

Certo che devi darti da fare nel reparto software... mi sembra un pò scarsino!!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Il software è purtroppo il mio punto debole!

A dirla tutta, sono dvd 'a metraggio', di vari colori, giusto per riempire (un po' come i finti libri nelle librerie dei set cinematografici)...
    Ultima modifica di jjjohn; 10-03-2011 alle 17:30

Bella saletta! che dici Gigi ci facciamo un saltino?
    Ciao, Alberto HCS

una curiosità, sti butt shaker, aumentano il coinvolgimento o sono appunto un pain in the ass?
    Ultima modifica di dEUS1977; 10-03-2011 alle 17:43
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Citazione Originariamente scritto da HCS
    Bella saletta! che dici Gigi ci facciamo un saltino?
    Ciao, Alberto HCS
    Possiamo organizzare un incontro anche subito ma, sprovvisto per il momento di proiettore e software HD, e con alcune idee in testa per sistemare/ottimizzare la saletta, la vedreste in una configurazione 'non ottimale'...
    Ho in mente alcune 'elaborazioni' (a partire dai cavi di potenza per finire ad una hush-box che sto disegnando personalmente)... non so cosa ne uscirà fuori...

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977
    una curiosità, sti butt shaker, aumentano il coinvolgimento o sono appunto un pain in the ass?
    Nella prima installazione di prova erano stati una mezza delusione (li avevo montati in una posizione del sedile troppo avanzata): non restituivano la vibrazione che mi attendevo.
    Nella successiva prova, hanno passato l'esame: danno quel tocco in più (non credo neanche di tenerli ad un livello esagerato), creando la giusta 'ambienza'...
    Molti miei amici (in realtà non fruitori e pienamente conoscitori dell'universo HT) hanno scambiato quelle vibrazioni come effetto del SUB. Il che potrebbe significare due cose (diametralmente opposte):

1) che l'installazione non è molto invasiva e che si lascia 'gustare' senza prendere il sopravvento
    2) l'effetto è talmente risibile da non venir notato

A parte gli scherzi, credo sia vera la prima affermazione.

L'unico problema (e nota dolente) è l'amplificazione dei BS che piloto con un ampli stereo 75W (8 ohm) quando i BS sono da 50W (4 ohm): ho collegato le due 'file' di 6 BS (2 per ogni terna di poltrone) in modo tale da creare un'impedenza di 12 ohm quando uso solo una delle due file (attivando le uscite A o B) mentre, per l'uso contemporaneo di tutti i 12 BS, l'impedenza equivalente si abbassa pericolosamente a 6 ohm.

Per ora non ho mai avuto problemi di sorta ma vorrei dotarmi di un ampli dedicato (o dovrei cambiare il collegamento dei BS creando impedenze maggiori - con il risultato di ottenere effetti quantitativamente più blandi)...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •