Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio nuovo ht b&w

Consiglio nuovo ht b&w

Salve a tutti, è la prima volta che mi avvicino al mondo dell'ht. Inizialmente avevo preso in considerazione (a causa del mio budget) l'Onkyo-6305, ma ho avuto modo di ascoltare le casse e non mi hanno convinto affatto. Premetto che l'ht andrebbe installato nella mia stanza da letto di circa 20 mq, e il mio budget iniziale era di circa 500€. Tuttavia non mi piacciono le soluzioni temporanee, non mi và l'idea di dover spendere inizialmente per qualcosa che sostituirò a breve. Per cui preferisco metter prima qualcosa da parte e provveder poi all'acquisto della soluzione migliore. Ora, ho avuto modo di sentire le CM7 e mi sono piaciute tantissimo. Tuttavia al momento sono fuori portata. Come amplificatore avevo preso in considerazione l'HK 255, volevo sapere se suona bene con le b&w, visto che ho letto che necessitano di un bel pò di potenza. Inoltre volevo chiedere se potessi iniziare ad esempio con una coppia di CM1 come frontali, per poi magari spostarli posteriormente e e upgradare con le CM7.
    Lg 65E6V - Denon AVR-X2400H - Focal Dome 5.1 - PS4

Guarda, ti rispondo alle domande pratiche. I consigli li lascio agli esperti.

Le CM1 (come tutte le altre) le puoi usare tranquillamente come frontali.

Per quanto riguarda l'ampli, io so che con B&W i più indicati sono i Denon.

Lascio il resto agli altri.

Ah, non sono troppo le CM7 per 20mq?

Citazione Originariamente scritto da thekingmaster
    Ah, non sono troppo le CM7 per 20mq?
    Guarda non ti saprei proprio dire, sono ignorante in materia. E' per questo che mi sono rivolto ad un forum di gente esperta, i consigli e soprattutto le critiche sono ben accette. Cmq ti ringrazio per la risposta.

Non credo che sia poco, prova a vedere questa installazione:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...91&postcount=1
    Se fai il conto, viene circa 16 mq.
    Un'altro utente del forum, ha messo due Klipsch rf83 in 17 mq, per chi le conosce è ancora meno in proporzione.
    Per l'abbinamento, dovresti leggere la sezione ufficiale di questa marca
    [B&W] Official Thread
    Ma da parer mio, l'Hk255 per le CM7 è troppo piccolo per farle rendere bene.
    Per cui, se sei intenzionato a questi diffusori (e avresti un signor impianto) aspetterei e metterei via i soldi.
    Saluti Frasca.

Citazione Originariamente scritto da giuspy85
    volevo chiedere se potessi iniziare ad esempio con una coppia di CM1 come frontali, per poi magari spostarli posteriormente e e upgradare con le CM7.
    Io non sono esperto nel campo, ma mi sembra che la tua idea sia ottima......ho sentito per un po' le CM1, vicino alle CM8 e mi hanno fatto un'ottima impressione anche in ascolto hi-fi.
    Condivido con Frasca il suggerimento di un ampli adeguato.
    Un' ultima cosa, credo che le CM7 non verranno più prodotte, ma sostituite dalle CM8 che peraltro, esteticamente, sono molto belle.

Frasca, intanto grazie 1000. Volevo chiederti questo: se volessi prender subito la coppia di CM1, che ampli mi consiglieresti (senza dissanguarmi) contando che successivamente andrei ad aggiungere una coppia di CM7/8?

Grazie della fiducia, ma non lo so. Infatti ho messo il link alla discussione B&W. Ma prova a guardare le firme dei vari forumer che le hanno per farti un'idea. Uno è quello dell'impianto postato prima da me. Oppure prova ha cercare nell'apposita finestra "Cerca in questa pagina ", nelle pagine sui Sintoampli o Diffusori, visto che di questi diffusori se ne parla spesso.
    Comunque, in linea di massima un sinto da circa 600-700 euro in su , per l'accoppiata converrebbe un ascolto per sentire quella che piu' ti piace.
    Per le CM1, va bene, in un secondo tempo le sposti come sorround e mantieni tutti i diffusori della stessa marca, serie.
    Il tutto secondo me ovviamente.
    Saluti Frasca.

N.B. adesso ci sono le CM 8
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •