|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio nuovo ht b&w
-
27-02-2011, 00:19 #1
Senior Member
Consiglio nuovo ht b&w
Salve a tutti, è la prima volta che mi avvicino al mondo dell'ht. Inizialmente avevo preso in considerazione (a causa del mio budget) l'Onkyo-6305, ma ho avuto modo di ascoltare le casse e non mi hanno convinto affatto. Premetto che l'ht andrebbe installato nella mia stanza da letto di circa 20 mq, e il mio budget iniziale era di circa 500€. Tuttavia non mi piacciono le soluzioni temporanee, non mi và l'idea di dover spendere inizialmente per qualcosa che sostituirò a breve. Per cui preferisco metter prima qualcosa da parte e provveder poi all'acquisto della soluzione migliore. Ora, ho avuto modo di sentire le CM7 e mi sono piaciute tantissimo. Tuttavia al momento sono fuori portata. Come amplificatore avevo preso in considerazione l'HK 255, volevo sapere se suona bene con le b&w, visto che ho letto che necessitano di un bel pò di potenza. Inoltre volevo chiedere se potessi iniziare ad esempio con una coppia di CM1 come frontali, per poi magari spostarli posteriormente e e upgradare con le CM7.
Lg 65E6V - Denon AVR-X2400H - Focal Dome 5.1 - PS4
-
27-02-2011, 08:09 #2
Senior Member
Guarda, ti rispondo alle domande pratiche. I consigli li lascio agli esperti.
Le CM1 (come tutte le altre) le puoi usare tranquillamente come frontali.
Per quanto riguarda l'ampli, io so che con B&W i più indicati sono i Denon.
Lascio il resto agli altri.
Ah, non sono troppo le CM7 per 20mq?
-
27-02-2011, 08:48 #3
Senior Member
Originariamente scritto da thekingmaster
-
27-02-2011, 10:05 #4
Senior Member
Non credo che sia poco, prova a vedere questa installazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...91&postcount=1
Se fai il conto, viene circa 16 mq.
Un'altro utente del forum, ha messo due Klipsch rf83 in 17 mq, per chi le conosce è ancora meno in proporzione.
Per l'abbinamento, dovresti leggere la sezione ufficiale di questa marca
[B&W] Official Thread
Ma da parer mio, l'Hk255 per le CM7 è troppo piccolo per farle rendere bene.
Per cui, se sei intenzionato a questi diffusori (e avresti un signor impianto) aspetterei e metterei via i soldi.
Saluti Frasca.
-
27-02-2011, 11:25 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da giuspy85
Condivido con Frasca il suggerimento di un ampli adeguato.
Un' ultima cosa, credo che le CM7 non verranno più prodotte, ma sostituite dalle CM8 che peraltro, esteticamente, sono molto belle.
-
27-02-2011, 11:45 #6
Senior Member
Frasca, intanto grazie 1000. Volevo chiederti questo: se volessi prender subito la coppia di CM1, che ampli mi consiglieresti (senza dissanguarmi) contando che successivamente andrei ad aggiungere una coppia di CM7/8?
-
27-02-2011, 16:54 #7
Senior Member
Grazie della fiducia, ma non lo so. Infatti ho messo il link alla discussione B&W. Ma prova a guardare le firme dei vari forumer che le hanno per farti un'idea. Uno è quello dell'impianto postato prima da me. Oppure prova ha cercare nell'apposita finestra "Cerca in questa pagina ", nelle pagine sui Sintoampli o Diffusori, visto che di questi diffusori se ne parla spesso.
Comunque, in linea di massima un sinto da circa 600-700 euro in su , per l'accoppiata converrebbe un ascolto per sentire quella che piu' ti piace.
Per le CM1, va bene, in un secondo tempo le sposti come sorround e mantieni tutti i diffusori della stessa marca, serie.
Il tutto secondo me ovviamente.
Saluti Frasca.
-
27-02-2011, 17:45 #8
N.B. adesso ci sono le CM 8
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio