|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: pianificazione salotto con HT
-
22-02-2011, 14:39 #1
Member
pianificazione salotto con HT
Ciao a tutti!
Nei prossimi mesi finalmente "metterò" su casa e avrò la possibilità di predisporre nella zona salotto un piccolo home theater.
Ho passato qualche settimana in giro per il forum a documentarmi un pòe per quanto riguarda la disposizione generale sono arrivato a questo
compromesso:
Ora non sapendo che pesci pigliare per i surround ho pensato di inserire dietro il divano una mini libreria o simile alta come il divano o poco più.
Ovviamente farei passare i cavi lungo una canalina sul muro in alto.
cosa ve ne sembra come idea generale?
Inoltre il sub può andare in una posizione del genere?
per quanto riguarda i componenti al momento sono orientato così
sinto: denon 1911 (basta? o avendo la possibilità un 2311 è meglio?)
anteriori: Indiana Line Tesi 560
centro: Indiana Line Tesi 704
surround: Indiana Line Tesi 204 o 104 (booh?)
sub: pensavo un Velodyne (impact 10? CHT 8 ? )
dimenticavo l'uso sarebbe principalemente 80% HT e 20% musica con un bugdet di 3500-4000 comprendente la tv
come progetto di partenza che ve ne pare? consigli?
-
22-02-2011, 16:20 #2
Ciao!
La tua idea mi sembra davvero buona, mi piace come ti sei ritagliato lo spazio per l'HT! Poi il mobiletto dietro al divano è azzeccatissimo, perchè divide ancora più visibilmente la stanza, oltre a risolvere il problema dei surround... Per quanto riguarda le elettroniche, credo tu abbia già scelto degli ottimi componenti, per cui a parer mio puoi tranquillamente procedere su questa strada, ne verrà fuori certamente qualcosa di buono! Per quanto riguarda i surround, visti i frontali che intendi acquistare, ti consiglio di lasciar stare le 104, e prendere almeno le 204, per avere una buona coerenza timbrica! Piuttosto, vista la dimensione dell'angolo HT, io risparmierei qualcosa sui frontali, e prenderei le 504. Così facendo hai anche il kit più equilibrato (204 + 504 + 704, che se noti hanno l'identica linea)!CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
22-02-2011, 19:19 #3
Member
grazie della risposta Dr.Jeckyl
e grazie del consiglio appena comincio a "muovermi" per degli ascolti valuterò con attenzione anche le 504, quindi direi che il denon 1911 va più che bene per il mio spazio o è sempre meglio avere qualche watt di riserva?
-
22-02-2011, 19:28 #4
I watt di riserva non fanno mai male
Con l'impianto che hai scelto il 1911 va bene, ma per avere in futuro qualche upgrade senza dover cambiare ampli è meglio se vai di 2311... anche se secondo me ancora meglio qualche ampli che abbia le pre-out...
-
22-02-2011, 19:31 #5
anche secondo me 504 204 704 con il 1911 vanno bene visto anche le dimensioni della zona di ascolto. per il sub oltre a quelli che hai citato ascolta anche il basso 850.
-
23-02-2011, 08:13 #6
Member
grazie a tutti! basso messo nella lista degli ascolti
quindi visto che nessuno ha fatto obiezioni mi sembra di capire che la posizione del sub vada bene, di fatto non ci sono molte altre soluzioni se non provare a inserirlo frontalmente tra una "torre" e il mobile
ultimo dubbi riguarda i cavi per il surround, mi sembra di aver letto da qualche parte che possono essere anche di lunghezza differente...ma siamo sicuri?o prevedo una paio di metri in più anche per la cassa più vicina al muro?
-
23-02-2011, 08:39 #7
Originariamente scritto da w0nk
Per i cavi dei surround... finchè parli di 2mt di differenza, non ci sono problemi percepibili, assolutamente... ma se sei pignolo (come me xD) tagliali uguali, e ti togli il pensiero!CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.