|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: HT BUDGET 1000-1500. CONSIGLI E AIUTO FOTO SALETTA
-
16-02-2011, 15:52 #1
Junior Member
HT BUDGET 1000-1500. CONSIGLI E AIUTO FOTO SALETTA
Salve a tutti sono neofita con pochissima esperienza in fatto di audio, devo comprare il mio primo HT e vorrei qualche consiglio da voi più esperti. Il mio budget va da 1000 a 1500 euro, è un budget flessibile in quanto sono conscio che con questa somma non posso pretendere nulla di che, tuttavia vorrei qualcosa che sia perlomeno udibile
... Al massimo se devo spendere di più comprerò poco per volta. L'utilizzo sarà al 90% HT e un 10% musica. La saletta che ospiterà l'impianto è circa 6mx4,5m. Non è una stanza vuota presenta mobiglio e un tappeto molto esteso. Tuttavia il televisore è posto in un angolo della sala, vi allego uno schema.
Non ho richieste particolari, vorrei solamente un impianto di qualita più alta possibile in relazione alla spesa. Non so se possa servire ma mi piacciono i suoni caldi
Vi prego datemi un consiglio!!!
-
16-02-2011, 23:52 #2
Junior Member
nulla ??
-
17-02-2011, 00:09 #3
Se non ti interessa il 3D, ti consiglio un ottimo ONKYO 875-876 (e' un po difficile da trovare ..............ma se lo trovi fai BINGO) + diffusori INDIANA LINE / WHARFEDALE: hanno il miglior rapporto qualita'-prezzo.
Vai sul loro sito e ti fai un' idea dei modelli e dei prezzi.
Come sub invece ti consiglio, in base alle tue percentuali d'ascolto, un OTTIMO velodyne chtq da 8 / 10 pollici.........OTTIMO in ambito home theater, sufficente con la musica.
Se invece Vogliamo star dentro il budget che ti eri prefissato: ONKYO 608 (aspetta un paio di mesi e prendi il 609..........se non costa un botto) a 398 euro ONLINE su redcoon.
Diffusori INDIANA LINE / WHARFEDALE e SUB velodyne chtq da 8 pollici...........costa meno del 10 e per il tuo salone e' + che sufficente.
Poi vedi un po tu'.............
Ciao da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
17-02-2011, 11:46 #4
Junior Member
ok ok, anche se mi inspirano piu le WHARFEDALE delle INDIANA, cmq ieri sera ho notato un offerta per un kit JAMO s 606 hsc 3, intorno alle 400 eur, dunque mi ci aveva fatto pensare, ed abbinarci su un Harman Kardon avr 255, mentre come sub nn saperi ma preferisco seguire il tuo consiglio Velodyne. Potrebbe andar bene? il 3d nn mi interessa, riguardo al sinto posso prenderne un'altro meno costoso o non ne vale la pena? Avr255 lo potrei utilizzare anche in futuro per successivi Upgrade?
grazie per la risp
-
17-02-2011, 23:57 #5
Junior Member
E il Marantz??
-
18-02-2011, 00:21 #6
Che io sappia il marantz e' piu' " musicale ".............meglio l' onkyo, se ambisci ad un ascolto home theater.
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
18-02-2011, 03:06 #7
miglior consiglio
..onkyo 608(che hai il 3d e anche il thx che secondo me ne sà parecchio. E onkyo è ottimo per HT e buono per musica)che lo trovi sulle 370 € in offerta ma con garanzia del magazzino e non onkyo.
frontali klipsch rf 62(se vuoi spendere 100 € in più vai sulle 82 che te le tieni una vita)in offerta a 550 €. rf 62 sono meglio per l' ascolto musicale.
per il budget che hai e credo vorrai stare attorno a quello per aggiornare in futuro, io prenderei di fisso questi front e ampli da tenere a vita. A questi ci abbinerei i 2 surround, centrale e subw abbastanza decenti da cambiare poi in futuro. Te li elenco sui di seguito.
centrale : Wharfedale Diamond 10 CC 141 €( da sostituire con klipsch rc 62)
surround: Wharfedale Diamond 10.1 189 € ( " " " KLIPSCH RS 52)
subw: Wharfedale POWER CUBE 8+ 246 € ( " " " velodyne o sufire)
totale ti esce giusto 1500,più ti prendi una bobina di cavo monster e magari 4 spinotti a banana per collegarci almeno le klipsch
non ho scritto dove trovarli a questi prezzi perchè fose non si può fare pubblicità qui. Io ho preso tutto klipsch e onkyo online. Le klipsch ti devono piacere visto il suono particolare. Ascoltale con un film mentre incrociano le spade e poi mi racconti
-
18-02-2011, 08:30 #8
Junior Member
domanda ma non riesci a centrare il divano con il TV, posizionandolo di traverso? O questo ti rende il passaggio difficoltoso, non sapendo come hai ammobiliato l'appartamento.
Io tra onkyo e yamaha ho optato per quest'ultimo, perchè la prima lancia un ulteriore serie nuova ed è già un anno che le mie nuove casse attendono il sinto, ed ho virato sulla seconda (poi se ci metti che nel negozio dove dovevo comprarlo è un mese che dicono che doveva tornargli l'808, mi ero proprio rotto).Ultima modifica di gotrek; 18-02-2011 alle 08:35
-
20-02-2011, 12:12 #9
Junior Member
no purtroppo non posso spostarlo almeno per il momento, anche se l'angolo di inclinazione è minimo, cmq grazie mille per tutti i consigli, in particolare riguardo le KLIP... mi hanno detto ka ha un suono molto freddo, vero? Sono cmq consapevole k i diffusori k comprerò dovro cambiarli per ottenere una qualita migliore, dunque sono indeciso tra Wharef... e JAmo..., voi cosa mi dite? Riguardo al sinto, mi avete parlato molto bene dell Onkyo 608, io invece pensavo k ero quasi obbligato a prendere un Harman Kardon avr 255, quindi nn so, secondo voi quale dei due resterà piu a lungo in grado di supportare successivi upgrade??
grazie mille x i consigli
-
21-02-2011, 22:47 #10
Junior Member
Quindi???