|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: non posso mettere il sub a terra, dove quindi?
-
17-02-2011, 07:57 #1
Member
non posso mettere il sub a terra, dove quindi?
domanda, posso posizionare il subwoofer (cht 8q) sul mobile a fianco della tv?
praticamente a terra non riesco a metterlo, o a fianco alla tele oppure nel ripiano inferiore di un mobiletto in vetro che ho acquistato (norstone berger 2), ma non vorrei che le vibrazioni dessero problemi al vetro...che ne dite?
grazie
-
17-02-2011, 09:19 #2
Mmmmhh... dunque, premettendo che il sub generalmente dovrebbe ASSOLUTAMENTE essere posizionato a terra, il tuo modello fortunatamente, se non sbaglio, ha sia il cono che il reflex sul fronte, quindi non scarica nulla da sotto. Il che ti permette volendo di sollevarlo un pochino senza perdere troppo.. ma posizionalo sul piano più basso che hai! Se il piano più basso che hai è in vetro... mmmh... beh, non dovresti farlo, ma puoi sempre provare! Dopotutto noi non possiamo dirti se suonerà bene, ma solo che certamente perderai un po di resa. Per cui fai alcune prove e senti come va, dopodichè lascialo dove ti piace di più.
CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
17-02-2011, 09:31 #3
Member
ottimo, mi è venuta in mente un'altra malsana idea, ovvero si può posizionare sdraiato anzichè in piedi?
-
17-02-2011, 09:33 #4
mmm...i diffusori vengono progettati per stare in una posizione precisa, quindi non te lo consiglio (ma una prova la puoi sempre fare..
)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-02-2011, 09:52 #5
Originariamente scritto da Moro_superduke
Per curiosità comunque, potresti postarci qualche foto? Così vediamo bene le tue condizioni e magari ci viene in mente un'idea migliore..CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
17-02-2011, 10:03 #6
Member
ottima idea, stasera faccio le foto così ve le posto, aggiungo anche la foto della parete posteriore così mi date consigli per il posizionamento dei surround...