|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Il mio primo home theater
-
30-11-2010, 19:53 #1
Member
Il mio primo home theater
Ciao ragazzuoli,
volevo mettervi a parte della mia grande emozione:
mi sono affacciato al mondo dei vpr e dopo ricerche approfondite mi sono imbattuto in splendide persone che mi hanno aiutato a configurare la mia sala cinema.
Diciamo che le dimensioni non sono enormi, ma chi si accontenta...
la saletta è un 3,2m x 3,5m con tende in velluto nero ignifugo a copertura dei lati (porta e finestra) e degli angoli per un altro mezzo metro.
Ma bando alle ciancetra poco verrano a installarmi i seguenti componenti:
diffusori anteriori: STUDIO PARADIGM 60 V.5
diffusore centrale: PARADGM C590 V.5
Sub: PARADIGM DSP-3200
Sorround: PARADIGM ADP590 V.5
Sinto: YAMAHA RX-V3067
Vpr: SONY VPL-VW90ES
Poltrone : HCM motorizzate
Schermo : fashionvelvet 2m di base
Scusate, ma dovevo rendervi partecipi del mio Natale anticipato. Ho cambiato lavoro e mi sono fatto un regalino per festeggiare.
-
30-11-2010, 19:56 #2
Discussione spostata in HT club.
Sono tornato bambino.
-
02-12-2010, 20:18 #3
Member
Bhè ragazzi,
non pensavo di avere 1000 partecipanti alla discussione, ma nemmeno il deserto
Nessuna considerazione da fare?
-
02-12-2010, 22:03 #4
Junior Member
e quindi?
vuoi consigliato un bel film??
scherzo dai... sono la persona più sbagliata per commentare i tuoi acquisti poichè non ne capisco niente, ti auguro comunque di godere felici momenti davanti il tuo schermo
-
03-12-2010, 10:12 #5
EDIT - post doppio
Ultima modifica di grezzo72; 03-12-2010 alle 10:27
-
03-12-2010, 10:26 #6
wow! che pò pò di impianto, complimentoni a Babbo Natale!
appena montato il tutto, mi raccomando posta delle foto!
io personalmente però non avrei scelto delle torri per una stanza di 12mq e soprattutto non avrei scelto un SUB reflex da 12" in quella metratura!
spero che le tende ti aiutino nell'acustica della stanza.
nel caso in futuro puoi sempre usare un'equalizzatore dedicato almeno al SUB.Ultima modifica di grezzo72; 03-12-2010 alle 13:48
-
04-12-2010, 21:35 #7
Member
Le foto saranno d'obbligo entrando così nella lista degli ht del forum, ma devo ancora trovargli un bel nome degno.
Non ho capito il discorso dell'equalizzatore per il sub. Diciamo che ci tenevo ad avere frequenze molto basse e profonde.
-
05-12-2010, 15:29 #8
Senior Member
Finalmente un'altro con le Paradigm
, ne parlano tutti bene ma nessuno o quasi, le compera. Solo per questo ti meriti 10.
Complimenti vivissimi è buona visione. Aspetto le tue foto con impazienza, e una recensione dei diffusori.
Saluti Frasca.
-
05-12-2010, 21:44 #9
Member
Lo so Frasca... infatti dopo una vita con B&W ho voluto provare dal vivo un impianto di fascia alta, ma umana delle paradigm. Mi aspetto un lodevole comportamento anche a volumi da appartamento anche se vivo al piano terra e per questo la scelta obbligata di quel yamaha.
Appena sono pronto posterò delle foto e soprattutto farò approfonditi test con vari tipi di sorgenti e generi di musica, ma ovviamente con i nostri amati bluray.
-
06-12-2010, 14:37 #10
essendo la tua stanza non molto grossa e non molto trattata, c'è il rischio che alcune basse frequenze siano "amplificate/esalatate" dall'ambiente. Ecco il motivo per cui l'impiego di un'equalizzatore potrebbe aiutarti a ridurre questi picchi, appiattendo la risposta in frequenza del tuo sub.
anche io a breve acquisterò dei frontali paradigm, ma la serie monitor!
facci sapere appena possibile le tue impressioni di ascolto e mi piacerebbe sapere anche le differenze che senti rispetto al tuo precedente impianto B&W (quale serie?).
-
06-12-2010, 19:29 #11
Member
Diciamo che la sto trattando con 36 metri di tende in velluto,pannelli fonoassorbenti, tappeto nero, mobile in legno massiccio per le elettroniche nonchè le enormi poltrone motorizzate.
Dici che dovrei mettere a soffitto dei pannelli conici?
L'installatore ha la certificazione isf... spero che abbia già calcolato il fattore sub...
L'impianto che avevo prima era un 2.1 con delle cm9 che ho venduto.Ultima modifica di playrick2001; 06-12-2010 alle 19:49
-
07-12-2010, 13:53 #12
se l'installatore è certificato ISF e ti fidi, affidati a lui!
però sarei curioso di sapere se quando ti installa il tutto farà delle misurazioni e di sapere poi i risultati.
io non sono assolutamente un esperto ma come ti torno a dire, leggendo qua e là in rete, confrontandomi con altri forumer e vedendo anche le specifiche di vari SUB, personalemte non consiglirei mai un reflex da 12" in meno di 12 mq (3.5x3.2), salvo consigliargli anche un buon Equalizzatore per sub.
Il trattamento che stai facendo (tende, pannelli, tappeti...) va ad influenzare le frequenze medio-alte e non le basse. Anche qui chiedi consiglio all'installatore anche per il soffitto, io ti suggerisco solo di non esagere troppo altrimenti suonerebbe cupa la tua stanza.
-
07-12-2010, 18:25 #13
Member
Sono d'accordissimo con te, non voglio esagerare, ma penso che agendo sul crossover del sub si riesca a contenere il fenomeno. Comunque non mancherò di postare tutti i risultati del test e ti ringrazio tantissimo del supporto
-
16-12-2010, 16:18 #14
Member
ok ragazzi. La saletta è completa ed è uno spettacolo. Quando si entra sembra di entrare in un'altra epoca. Come si fa a postare le foto in visuale diretta.
-
16-12-2010, 17:18 #15
Senior Member
scattale e caricale qui http://imageshack.us/
poi una volta caricate troverai la voce ''miniatura per forum'' allora copi quel link e lo posti ..
dai che sono curiosoooo!!!Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro