Prima sala VPR: approvate?
Buongiorno a tutti.
Dopo aver scorazzato sul forum per circa tre mesi, credo di aver individuato i prodotti che dovranno essere inseriti nella mia nuova sala.
Per quanto riguarda il proiettore, dopo aver abbandonato l'idea di un 3D avendo già un plasma di 63" con questa caratteristica, la scelta è ricaduta sull'EPSON TW5500.
Ero indeciso se prendere il nuovo nato JVC (DLA-RS40 3D) ma i commenti letti dopo lo shootout di Napoli mi hanno fatto optare per un 2d classico.
A questo punto, vista la mia palese ignoranza in materia (è il mio primo VPR), ho provato a verificare quale dei due avesse un profondità di nero soddisfacente ma purtroppo - non avendo ancora avuto modo di provare direttament un JVC ed un EPSON di questa fascia - non sono riuscito a venirne fuori.
Alla fine, leggendo quasi tutti i post sul punto, mi sono reso conto che il TW5500 ha avuto molti più feedback positivi dagli utenti rispetto a quelli ottenuti dal JVC (in generale) per cui mi sono orientato su tale acquisto.
E' ovvio che prima di prenderlo andrò a visionarlo.
Per quanto riguarda il telo, dopo aver verificato sul calcolatore online la distanza di proiezione necessaria, sono intenzionato a prendere un ScreenLine (335x189 cm formato 16:9 Schermo Tensionato Bordato InCeiling Screen Tensioned (368 cm)) volendo avere una proiezione con base 330/340.
La distanza di proiezione non è un problema, potendo arirvare ben oltre i 6 metri; il VPR andrà con staffa al soffitto e la mia idea è di posizionarlo una distanza a circa 36cm dallo stesso.
Il tutto mi dovrebbe costare intorno ai 5.000 eurini.
A questo punto, premettendo che il budget stanziato è di circa 6.000 eurini, vorrei innanzitutto i vostri pareri circa la scelta effettuata e, se vi va, anche dei consigli per un hardware diverso, tenendo presente che il 3D non mi interessa, che amo io nero profondo, e che il VPR sarà pilotato dal sintoamplificatore in firma a cui sono collegati SKY HD, Bluray, HTPC di ultima generazione, XBOX360 (anche se gioco poco!)
Vi ringrazio anticipatamente e aspetto ansioso i vostri commenti.
OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS