|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Suggerimento Home Theater "tutto-fare"
-
22-11-2010, 09:37 #1
Junior Member
Suggerimento Home Theater "tutto-fare"
Ciao a tutto il forum.
Ho bisogno del vostro aiuto perché purtroppo non sono un esperto del settore e non saprei nemmeno dove andare a cercare le risposte che mi servono, mentre ho visto che voi siete sempre informati e aggiornati su tutto!
Al momento nella mia sala di circa 35-40 mq ho una TV Sony 42", decoder satellitare e un hard-disc recorder con lettore DIvX.
Vorrei sostituire l'HDD recorder con un impianto Home Theater che abbia queste caratteristiche:
- casse posteriori Wireless (non riuscirei a passare nuovi cavi in sala senza dover divorziare da mia moglie)
- sintonizzatore TV, anche digitale
- lettore DVD e DivX (sono favorevole anche al BluRay)
- connessione di rete Ethernet (o tramite Wi-Fi) per poter vedere i film e ascoltare la musica salvata sull'hard-disc di rete (questo cavo saprei già dove e come farlo passare)
- capacità di registrare sia i programmi dal sintonizzatore TV interno, sia dall'ingresso a cui collegerei il decoder satellitare, o su un hard-disc interno, o su porta USB (e sarebbe la soluzione peggiore in termini di comodità) o tramite la porta Ethernet sull'hard-disc di rete, così da poter poi rivedere le registrazioni anche dal PC o sulle altre TV di casa già collegate in rete (e questo sarebbe proprio il massimo).
Logicamente dovrebbe avere anche delle buone prestazioni audio!
La mia domanda ora è: esiste un impianto unico in grado di fare tutto questo senza dover acquistare diversi apparecchi? Lo spazio nel mobile TV a parete non è tanto e non saprei quindi poi come sistemare tutti i pezzi!
Vi ringrazio per i suggerimenti che mi darete...