Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Come spendere bene sugli 800 euro? No 5.1

Ciao a tutti, e grazie sin d'ora a chi mi aiuterà
    Dopo aver sentito l'opinione di amici, che pensano di sapere ma non capiscono un c... e peggio quello di negozianti incapaci o senza scrupoli e aver girellato tra forum vari e non averci capito niente , dico e domando a chi è veramente appassionato e sincero:

Non voglio il 5.1 (non vi annoio sui perchè)
    Vorrei cmq soddisfazione spendendo anche sugli 800 euro.

Praticamente uso solo tv e dvd; vorrei la comodità di accendere e sentire; non vorrei nè kit, nè nero lucido

Ho pensato: soundbar (yamaha); no perchè se la stanza non ha una certa linearità non hanno senso.
    2.1? ma vale spendere tanto? e il canale centrale non c'è?? e lo attcco direttamente al sub o serve un sinto (che sia compatto vi prego).

Ditemi voi cosa fareste per godersi un bell'audio pur se non sarà mai un 5.1

Grazie a tutti, spero di leggervi e dirvi poi cosa ho fatto.

Ciao, quindi tu vuoi sentire musica e dvd in un ambiente "non lineare", come dici tu e non ti interessa il 5.1.

Io ti suggerisco di fare una scelta netta: la musica la senti con un ampli integrato e 2 casse, col lettore dvd che ti fa da sorgente. Con quella cifra, soprattutto se guardi all'usato, hai un ottima resa in 2ch.

I dvd li senti da TV e vattelapesca. Credimi, senza canale centrale (il più importante in HT) e collegando solo le frontali finisci per avere ottimi effetti audio e musicali, ma sarai costretto a tenere il volume della TV sparato per sentire correttamente i dialoghi...lascia stare. Il dvd lo colleghi direttamente al TV via HDMI, oltre che via RCA o digitale (ottico) all'ampli per l'ascolto della musica.
    HT: Denon AVR 3313 - Focal 716V + centrale HTM 7 - Samsung UE55B7000 - Denon 2500BT- DVD Onkyo 402 - PS3 - Wii - mySkyHD - Apple TV

2CH: Project Pre BOX DS, DAC BOX DS, AMP BOX DS - B&W 703

Innanzi tutto ti ringrazio della risposta.
    Dopo un paio di nottate passate a spulciare il forum e ad aprirmi nuovi orizzonti mi sto facendo un'idea:

Indiana Line Tesi (260-704-810)
    Wharfedale Diamond equivalenti (sto cercando di capire quali possano essere)
    Mi sorge una domanda sul sub: ma un sub 400x400x400 rende se sta in una nicchia 430x430x430???

La prossima nottata la passerò a cercare di capire dove a Roma si possano sentire

Davanti il cinema vicino a viale eritrea

Se non hai intenzione di usare il 5.1 secondo me ti conviene puntare su di un amplificatore stereo, a cui collegare i due frontali e un subwoofer. Purtroppo in questa categoria di prodotti le dimensioni contano, quindi difficilmente troverai amplificatori piccoli ma di buona qualità. Due buone casse possono sopperire alla mancanza del centrale e ti troveresti un buon impianto per la musica. Basta che tu sappia che non sarebbe un impianto home theatre
    Le nicchie sono sempre sconsigliate; in ogni caso non potrai sapere come ci suona finché non ce lo metti! Potrebbe essere utile in questo caso un sub a sospensione pneumatica, anziché col bass reflex.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •