|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Come spendere bene sugli 800 euro? No 5.1
-
08-12-2010, 00:42 #1
Junior Member
Come spendere bene sugli 800 euro? No 5.1
Ciao a tutti, e grazie sin d'ora a chi mi aiuterà
Dopo aver sentito l'opinione di amici, che pensano di sapere ma non capiscono un c...e peggio quello di negozianti incapaci o senza scrupoli
e aver girellato tra forum vari
e non averci capito niente
, dico e domando a chi è veramente appassionato e sincero:
Non voglio il 5.1 (non vi annoio sui perchè)
Vorrei cmq soddisfazione spendendo anche sugli 800 euro.
Praticamente uso solo tv e dvd; vorrei la comodità di accendere e sentire; non vorrei nè kit, nè nero lucido
Ho pensato: soundbar (yamaha); no perchè se la stanza non ha una certa linearità non hanno senso.
2.1? ma vale spendere tanto? e il canale centrale non c'è??e lo attcco direttamente al sub o serve un sinto (che sia compatto vi prego).
Ditemi voi cosa fareste per godersi un bell'audio pur se non sarà mai un 5.1
Grazie a tutti, spero di leggervi e dirvi poi cosa ho fatto.
-
09-12-2010, 11:30 #2
Member
Ciao, quindi tu vuoi sentire musica e dvd in un ambiente "non lineare", come dici tu e non ti interessa il 5.1.
Io ti suggerisco di fare una scelta netta: la musica la senti con un ampli integrato e 2 casse, col lettore dvd che ti fa da sorgente. Con quella cifra, soprattutto se guardi all'usato, hai un ottima resa in 2ch.
I dvd li senti da TV e vattelapesca. Credimi, senza canale centrale (il più importante in HT) e collegando solo le frontali finisci per avere ottimi effetti audio e musicali, ma sarai costretto a tenere il volume della TV sparato per sentire correttamente i dialoghi...lascia stare. Il dvd lo colleghi direttamente al TV via HDMI, oltre che via RCA o digitale (ottico) all'ampli per l'ascolto della musica.HT: Denon AVR 3313 - Focal 716V + centrale HTM 7 - Samsung UE55B7000 - Denon 2500BT- DVD Onkyo 402 - PS3 - Wii - mySkyHD - Apple TV
2CH: Project Pre BOX DS, DAC BOX DS, AMP BOX DS - B&W 703
-
09-12-2010, 18:27 #3
Junior Member
Innanzi tutto ti ringrazio della risposta.
Dopo un paio di nottate passate a spulciare il forum e ad aprirmi nuovi orizzonti mi sto facendo un'idea:
Indiana Line Tesi (260-704-810)
Wharfedale Diamond equivalenti (sto cercando di capire quali possano essere)
Mi sorge una domanda sul sub: ma un sub 400x400x400 rende se sta in una nicchia 430x430x430???
La prossima nottata la passerò a cercare di capire dove a Roma si possano sentire
-
09-12-2010, 18:44 #4
Davanti il cinema vicino a viale eritrea
-
09-12-2010, 19:03 #5
Se non hai intenzione di usare il 5.1 secondo me ti conviene puntare su di un amplificatore stereo, a cui collegare i due frontali e un subwoofer. Purtroppo in questa categoria di prodotti le dimensioni contano, quindi difficilmente troverai amplificatori piccoli ma di buona qualità. Due buone casse possono sopperire alla mancanza del centrale e ti troveresti un buon impianto per la musica. Basta che tu sappia che non sarebbe un impianto home theatre
Le nicchie sono sempre sconsigliate; in ogni caso non potrai sapere come ci suona finché non ce lo metti! Potrebbe essere utile in questo caso un sub a sospensione pneumatica, anziché col bass reflex.Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810