Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: LG HB 405 SU

mi sa che fai bene xD per un eventuale upgrade futuro magari potresti prenderlo 3d

Problema audio HB405SU.

Buongiorno ragazzi,

Ho acquistato questo impianto da ormai 3 settimane, passate però più a risolverne i problemi, che a godermelo!

Per cominciare, il problema dei dvd Warner, che spegnevano l'apparecchio una volta arrivati al menù, se la lingua di default era impostata in italiano... Come suggerito dal forum tedesco lg-forum.com ho impostato la lingua menù in originale e il problema scompare, vabbè...

Poi, un grave problema audio con le casse: accendendo il sistema, subito tutto ok. Dopo 5 minuti, la cassa centrale comincia ad emettere un sibilo ad alta frequenza, molto fastidioso. Dopo poco, le casse frontale destra, posteriore destra e sub-woofer cominciano ad emettere un suono strano come di vento tra gli alberi. Il tutto che aumenta di intensità col tempo, fino a rendere la visione di un film di 2 ore quasi insopportabile alla fine...

Avete idea di cosa possa essere? Le casse funzionano, perchè ho provato il sistema con altre casse, e il problema rimaneva. Il firmware è aggiornato all'ultima versione. Le casse sono tutte configurate come distanze ed intensità rispetto al punto di ascolto. Cosa singolare, le casse sinistre invece vanno bene.

Grazie mille per il vostro aiuto!

ho letto di questo problema, lo hanno avuto diversi 905sa, alcuni hanno risolto inserendo più a fondo i cavetti nei morsetti... gli altri garanzia...

Salve a tutti,
    Avrei una curiosità da chiedere sperando di non essere OT. Mi piacerebbe acquistare questo lettore BD e collegare il WD tv live (già in mio possesso) ad esso così da poter sentire finalmente gli mkv in 5.1 (domanda: le casse wireless sono alimentate da?). E' possibile far tutto ciò con questo lettore che ha l'amplificatore? e per poter far tutto ciò il WD deve esser collegato direttamente al lettore (ma ho letto che ha una sola presa hdmi) o si può passare attraverso la Tv (WD collegato alla Tv tramite hdmi, lettore collegato alla Tv tramite hdmi)?
    Grazie mille per l'attenzione

questo kit lg non ha le casse wireless, che poi in realtà non sono mai proprio wireless perchè comunque vanno collegate alla presa di corrente.
    l hdmi del lettore è solo out, quindi non puoi passargli l' audio tramite hdmi dal televisore.
    puoi usare gli ingressi ottici comunque, da tv o wd al lettore, che supportano dts e dolby ma non le versioni hd (comunque non la senti la differenza tra dts e dts hd con questo impianto)

quindi:
    hdmi da wd a tv, e cavo ottico da tv a hb405su
    oppure
    hdmi da wd a tv, e cavo ottico da wd a hb405su

Citazione Originariamente scritto da faxtolder
    Buongiorno ragazzi,
    Ho acquistato questo impianto da ormai 3 settimane, passate però più a risolverne i problemi, che a godermelo!
    Scusate, ma perchè vi imbarcate in questi prodotti?! Questi kit all in one a parer mio sono la cosa peggiore, anche perchè sono estremamente limitati nelle connessioni (e quindi se in futuro dovete collegarci altri apparecchi è una rogna!) e solitamente la qualità lascia abbastanza a desiderare... come conferma anche il post di faxtolder tra l'altro. Un valido ampli entry level (completissimo nelle connessioni e nelle codifiche) completo di casse si trova a 300 euro circa (Yamaha, Onkyo, Pioneer,..), e un lettore a parte valido si trova a circa 100 euro.. Per cui, la spesa non è pesantemente più alta, ma la qualità generale è già su un altro pianeta!
    Poi ovvio, sono pareri personali, ognuno faccia come crede...
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Dr.Jeckyl hai ragione, ma non avendo conoscenze a priori in questo campo ci si imbarca in questi kit perchè sembrano il miglior rapporto qualità prezzo essendo di marche generalmente famose, e per un po si è contenti poi ci si iscrive a questo forum e ci si rende conto di cosa si trova la fuori beata ignoranza

Citazione Originariamente scritto da McTaSs
    questo kit lg non ha le casse wireless, che poi in realtà non sono mai proprio wireless perchè comunque vanno collegate alla presa di corrente.
    l hdmi del lettore è solo out, quindi non puoi passargli l' audio tramite hdmi dal televisore.
    puoi usare gli ingressi ottici comunque, da tv o wd al lettore, che supportano dts e dolby ma non le versioni hd (comunque non la senti la differenza tra dts e dts hd con questo impianto)

quindi:
    hdmi da wd a tv, e cavo ottico da tv a hb405su
    oppure
    hdmi da wd a tv, e cavo ottico da wd a hb405su
    Grazie mille davvero per la risposta e la disponibilità, mi hai chiarito un pò le idee: per le mie esigenze credo che questo lettore non sia proprio perfetto. Quindi per far quello che avevo in mente mi occorre un lettore (che sia anche amplificatore) con almeno due prese hdmi(in e out) e che abbia casse wireless, esiste?(non vorrei essere OT, nel caso chiedo scusa)

Citazione Originariamente scritto da look79
    Grazie mille davvero per la risposta e la disponibilità, mi hai chiarito un pò le idee: per le mie esigenze credo che questo lettore non sia proprio perfetto. Quindi per far quello che avevo in mente mi occorre un lettore (che sia anche amplificatore) con almeno due prese hdmi(in e out) e che abbia casse wireless, esiste?(non vorrei essere OT, nel caso chiedo scusa)
    Scusa ma perchè vuoi collegare il WD al kit, basta collegare un qualsiasi HDD via usb (dalla presa sul pannello anteriore) e vedere i film in qualsiasi formato (AVI, MKV) dal lettore con tutte le funzionalità come se fosse un blu ray (è a tutti gli effetti un media player).
    Comunque a 243 € è normale che non sia un prodotto di fascia alta, non lo possiamo paragonare ad un onkio, harman kardon etc..
    Però per quello che costa fa il suo dovere.
    Ciao
    PS: io fortunatamente non ho i problemi che gli altri hanno descritto (tranne lo spegnimento con il DVD Man in Black dopo il menù quando seleziono il film).
    Ultima modifica di loki1701; 21-02-2011 alle 15:54
    Resistere è vano mio giovane apprendista

Citazione Originariamente scritto da loki1701
    Scusa ma perchè vuoi collegare il WD al kit, basta collegare un qualsiasi HDD via usb (dalla presa sul pannello anteriore) e vedere i film in qualsiasi formato (AVI, MKV) dal lettore con tutte le funzionalità come se fosse un blu ray (è a tutti gli effetti un media player).
    Ciao,
    ti rispondo subito però faccio una premessina. Posseggo un lettore dvd della Waitec a cui sono collegate un 5.1 della creative (tipo quelle da computer) che van bene ma che per motivi di spazio e di ingombri della camera sono state "srotolate" e sfruttate poche volte (non ho proprio spazi per far passare i cavi e ci sono un pò di ostacoli da cricunnavigare) e che se non utilizzate con il lettore dvd diventano un 2.1 (quindi con tv e WD). Un pò di tempo fa mi è capitato tra le mani il volantino di MW ed ho notato questo prodotto che poteva soddisfare le mie esigenze: un "qualcosa" che mi permetesse vedere tv, file, dvd in 5.1 senza aver cavi per camera, il tutto ad un prezzo abbastanza vantaggioso. L'avrei utilizzato come lettore dvd (in sostituzione del waitec),di bluray (se mai ce ne fosse stato bisogno) e come strumento per sfruttare le potenzialità del WD e della tv.

NETCAST

Il netcast per i TV Lg dotati di presa ethernet è stato aggiornato con ulteriori servizi già dallo scorso novembre.
    Per questo lettore, cosi come per gli altri BD della LG, ancora niente!

altra cosa..secondo voi c'è il modo di avere un firmware moddato per questo modello? leggendo sul libretto di istruzioni ho letto che c'è una busybox.

Comunque io mi ci trovo molto bene. A parte la rumorosità della ventola non ho fastidi alle casse!

Buongiorno a tutti sono interessato a questo Kit ( non mi aspetto nulla di eccezionale sia ben chairo) ma ho solo un dubbio le casse hanno il foro per poter usare i supporti da muro. Scusate ma non sono riuscito a trovare in rete una foto del particolare e nelle altre erano sempre appoggiate da qualche parte.

grazie mille

@kwama si dietro hanno un foro ma è filettato, non adatto per appenderle con i chiodi al muro credo...

@skorpio2000it cos 'è una busybox?

@look79 le casse wireless sono solo le posteriori, a quanto so, nei kit 5.1. e comunque queste 2 sono collegate tra loro dal ricevitore wifi e collegate anche alla presa di corrente... quindi i cavi da qualche parte ci saranno sempre

Citazione Originariamente scritto da McTaSs
    ho letto di questo problema, lo hanno avuto diversi 905sa, alcuni hanno risolto inserendo più a fondo i cavetti nei morsetti... gli altri garanzia...
    Grazie per la risposta McTaSs! Ho provato ad inserire i cavetti più profondamente nei morsetti, ma nulla... Allora l'ho portato in assistenza, dove dopo una settimana me lo hanno restituito con la scheda di amplificazione audio sostituita, ma il problema è rimasto identico!!!

Tralasciando la consueta mancanza di professionalità dei punti assistenza, che non provano la roba prima di rendertela, ora non so nemmeno se riportarglielo o no, visto che hanno già fallito... Ma cosa potrebbe essere, se non la scheda ampli? Le casse non sono, lo fa anche con un altro set in mio possesso... Firmware e settaggi tutti a posto... Esiste una scheda madre in 'sti cosi?
    Ultima modifica di faxtolder; 25-02-2011 alle 15:33

Citazione Originariamente scritto da Dr.Jeckyl
    Scusate, ma perchè vi imbarcate in questi prodotti?! Questi kit all in one a parer mio sono la cosa peggiore, anche perchè sono estremamente limitati nelle connessioni (e quindi se in futuro dovete collegarci altri apparecchi è una rogna!) e solitamente la qualità lascia abbastanza a desiderare... come conferma anche il post di faxtolder tra l'altro. Un valido ampli entry level (completissimo nelle connessioni e nelle codifiche) completo di casse si trova a 300 euro circa (Yamaha, Onkyo, Pioneer,..), e un lettore a parte valido si trova a circa 100 euro.. Per cui, la spesa non è pesantemente più alta, ma la qualità generale è già su un altro pianeta!
    Poi ovvio, sono pareri personali, ognuno faccia come crede...
    Ciao Dr.Jeckyl, la tua domanda è lecita, ma credo tu debba provare a ragionare come un utente non esperto, tipo me, che vede questo oggetto con tutto integrato, a un prezzo ragionevole, e quindi lo prende, punto e basta. Non mi chiedo se sarebbe meglio un lettore + un ampli, sia perchè mi ruga spendere 150 euro in più, sia perchè non voglio troppa roba sul mobile della mia sala, sia perchè non ho bisogno di attaccarci null'altro a quell'ampli, e sia perchè non ho bisogno di rese da audiofilo...

E' la stessa cosa di chiedersi perchè la moto naked più venduta in Italia sia la Kawasaki Z750... Io che corro in moto da 20 anni so, come tutta la gente del settore, che è una delle peggiori moto mai costruite, e che per poco di più si potrebbe comprare molto di più, ma all'utente comune piace per una serie di motivi stupidi, ma che per l'utilizzo che ne fa lui, e per le cose che importano a lui, sono comunque motivi rispettabili.

La domanda è: perchè LG ha messo in vendita un set che insieme al suo modello superiore 905sa, ha un problema come questo? E perchè nei suoi punti di assistenza non sono in grado di sistemarlo subito? Mah...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •