|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
-
24-11-2010, 12:07 #16
Member
grazie Anemesi,
avevo visto! il prezzo è invitante!
vedo che Tu hai (oltre al mio stesso TV) l'onkyo 6305 "modificato" in cui di quel sistema hai tenuto buone solo le casse surround.
Ti trovavi sufficientemente bene con le casse "di serie" o erano proprio così scarse? Il sintoampli è lo stesso IDENTICO TX-SR508 che vendono separato? (un venditore diceva esser "depotenziato", ma magari era una sua strategia di vendita..)
Un'ultima domanda: sarebbe un regalo ad una famiglia umile; il sistema andrebbe giocoforza posizionato in una stanza di forma irregolare (salotto/pranzo) con una forte assimmetria destra/sinistra (parete sn a meno di 1.5 mt dal punto di ascolto/visione, quella dx a 3.5 mt almeno). Non c'è posto per montare le casse dx su un basamento a terra + vicino al p.to di ascolto (è zona di "passaggio"). Non è insonorizzata, chiaramente. L'utilizzo sarebbe tramite SKY HD e qlc DVD, niente di +. Ok i settaggi di volume e ritardo relativi, ma il 6305 sarebbe cmq "apprezzabile" in un simil contesto o è come "sprecarlo"? Chiedo questo perchè tra pochi gg scade 1 "offerta" x il Yamaha HT-367 a 329€. Tu cosa faresti? sempre e cmq Onkyo? D'altra parte eviterei sistemi "all in one" da supermarket e soundbar varie...
PS: lo scontrino (o fattura che sia) quel venditore lo rilascia SEMPRE, vero? (sennò la garanzia va a farsi benedire..) E x l'assistenza, come farei? sul sito http://www.eu.onkyo.com/ non si sono servicepoints in Italia, dovrei appoggiarmi a TECNOFUTURO di Brescia?
Scusa se mi sono dilungato 1 pò, ringrazierei di cuore Te e chi mi possa aiutare, e grazie ancora x la dritta sul prezzo del MP!
-
24-11-2010, 17:37 #17
Senior Member
Inziamo a rispondere passo passo:
1)I centri assistenza ad esempio li trovi qui: http://www.tecnofuturo.it/index.php?...d=20&Itemid=48
2)L'amplificatore è il 508 (marchiato sull'apparecchio modello e serie) ergo è quello che viene venduto normalmente da solo, se il rivenditore dice una cosa del genere come sempre è perchè tirano acqua al loro mulino!
3)Il kit non è malvagio ma se solo HT ok ma se lo usi anche per la musica (non mi pare il tuo caso) non è consigliabile.Conta che il solo ampli costa circa 300 euro con altri 120 euro ti danno 5 diffusori e un sub, quando la sola cassa centrale delle klipsch che ho comperato costa + di tutto il kit
4)Non mi è chiarissima la conformazione della stanza, ma conta che il quadrato/rettangolo da coprire lo definisci posizionando i diffusori. So che alcuni hanno avuto problemi a trovare stand per i surround oppure han dovuto adattarli... io li ho appoggiati su due mobili laterali al divano quindi...
5)Non ho mai sentito lo Yamaha HT-367 ma se non erro non ha nemmeno le codifiche per il BD ergo a prescindere che gli yamaha della stessa fascia del mio onkyo(e posso dirti che ho sentito e visto un po' di cosine prima di acquistarlo) li ho sentiti e in alcuni casi mi han fatto inorridire (se non erro era il 292), andrei nettamente sull'onkyo.
6)Degli all-in-one dei supermaket non ne parlo nemmeno
7) La soudbar è comoda perchè non ingombra come un 5.1 ma non avrai mai l'effetto del 5.1 ed in + non credo sia proponibile nella stanza che hai descritto.
8)Ovviamente il rivenditore che ti ho indicato ti invia la fatturaanche perchè ti serve per spedire il coupon compilato che trovi nel pacco per la GARANZIA.
CONCLUSIONE: il 6305 è un buon entry level soprattutto per il suo ampli che ti permette degli upgrade futuri. Non è adatto a chi ascolta musica ma va bene per l'HT. Per ascoltare musica è fortemente consigliato un upgrade dei diffusori frontali quanto meno.TV1: Samsung 40D6500
TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360
-
24-11-2010, 20:44 #18
Member
grazie Anemesi davvero, anche per la pazienza!
Ho scritto "per" e non la "ics" perchè in privato sono stato invitato ad un maggior rispetto della Lingua Italiana. Non mi offendo e mi adeguo, anzi sono contento di questo.
Tornando a noi, Anemesi, sei stato davvero esauriente e convincente, ora le cose mi sono più chiare, scusa se ho approfittato un pò della Tua disponibilità.
PS: Ti tengo presente se avessi bisogno di informazioni dopo l'acquisto (dell'Onkyo, chiaramente..).
Ciao e grazie ancora!
-
25-11-2010, 10:26 #19
Senior Member
Ciao, scusate l'intromissione ma questo thread fa proprio al caso mio.
Sono nella stessa situazione di dapi, budget ristretto per un buon HT come regalo ai miei, diciamo sui 450€...
JBL SCS178.5 a 270€ + Denon AVR-1311/Yamaha RX-V367 a 220€
totale 490€
oppure
Onkyo 6305 a 450€ al MW
Cosa è meglio, privilegiare le casse o il sintoampli?
Grazie per l'aiuto.
-
26-11-2010, 18:40 #20
Senior Member
nessuno?
-
26-11-2010, 19:20 #21
Se il tuo budget e' questo, 450 euro, non puoi privilegiare ne' l' uno ne' l' altro: la prima opzione o la seconda, IMHO, si equivalgono.
Ciao da IVAN1967Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
27-11-2010, 12:19 #22
Member
Originariamente scritto da Stecapo
Io non sono un intenditore, ma credo che i Denon di fascia bassa siano un pò scarsi nelle ultime novità tecnologiche (HDMI 1.4 3D ready ed altre cose). Viceversa Yamaha non è molto gradita dai forumisti, specialmente nei prodotti economici.
Se vuoi le casse JBL, prova a guardare i Kenwood, alcuni (credo il 9.4) forniscono proprio le 178. JBL e Kenwood sono marchi della stessa azienda. Guarda bene però i sintoampli, quelli entry level ho visto essere un pò "indietro" (come i Denon).
Se no Ti propongo l'onkyo 6305, che ha un ampli già valido (supporta il 7.1) ed è una buona partenza per un'eventuale successivo cambio delle casse. Lo trovi in rete a 435 € spedito a casa, ma un magazzino vicino a casa mia (Piacenza) me lo darebbe a 410 €.
Poi sta a Te vedere quali siano le Tue esigenze!
Ciao!
-
29-11-2010, 20:29 #23
Senior Member
Grazie a tutti per le risposte, purtroppo però la mia indecisione rimane.
Ci penserò ancora un po', non ho fretta. Capisco che comunque abbinare il 508 con le JBL sarebbe il massimo ma verrei a spendere 600€...
Ciao!