Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Cavo DVI sotto traccia: qualche esperienza?

Nella casa nuova pensavo di far predisporre dei corrugati sottotraccia
    idonei per un eventuale futuro passaggio di un cavo DVI.

Ho alcuni dubbi:
    1) non credo si possa far passare in corrugati "normali" il cavo gia' intestato giusto?
    2) per far passare il cavo bisognerebbe quindi, almeno da un lato, intestare il cavo dopo che lo si è infilato, corretto?

Insomma qualcuno ha fatto esperienza in tema di assemblaggio/saldatura di cavi DVI ?

Il mio sospetto è che sottotraccia la cosa non sia fattibile per cui sarei dell'idea di risparmiare i soldi per tracce e corrugati...

Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

elche hai un mp
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

Perchè non metti una bella canalina?

Alta tre o quattro centimetri e larga dieci.
    ci passa quello che vuoi, compreso un bel cavo scart.
    Se hai la possibilità, meglio quella di un corrugato, secondo me.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

L'idea mi sembra ottima , ma le curve (es.: parete-pavimento-soffitto) come le fa?

ps: ci vorrebbe un contributo di Mirko, che da quello che ho capito è
    uno dei presenti più dotati in...opere murarie

Diametro

Ciao Elche, volevo sapere che diametro ha il cavo DVI, perchè sono nelle tue condizioni

Il problema non credo sia il cavo che in un corrugato da 3cm ci passa "con gli interessi" , bensi' la spina che almeno i suoi 4cm dovrebbe esserli

io in luogo del corrugato ho usato un tubo x condizionatori e ho fatto passare tutti i cavi - dvi, vga, rgb su bnc - per arrivare al plasma. Cavi già intestati, intendo.
    Però il tragitto non prevedeva curve.

Per Elche,
    io ho un altro problema:
    per arrivare al VPR dal PC devo passare dal soffitto, che è il tragitto più corto, ma devo usare un corrugato il più piccolo possibile perchè devo tracciare una colonna di cemento armato.
    Non volevo tracciare più di quanto serve....

Io per il cavo DVI ho usato un corrugato di 5 cm. Se vuoi evitare problemi inserisci il DVI nel corrugato PRIMA di murarlo. Per usare corrugati + piccoli, l'unica soluzione è tagliare il cavo DVI, farlo passare nel corrugato e poi riconettere i cavi. A detta di alcuni forumisti funziona senza problemi (certo devi connettere i cavi giusti ).
    Ciao

antani

Le curve si fanno, occorre solamente ingrassare un poco il cavo

non è ovviamente una passeggiata e occorre un signor tiracavi.
    Ma ci si riesce - almeno a me è successo così.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Io desideravo sapere il diametro del cavo DVI per sapere quale diametro di forassite devo scegliere, il più piccolo possibile.
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •