Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Finalmente ho finito di comprare l'home theatre.. però ho una domanda..

ciao a tutti.. finalmente ho finito il mio home theatre.. a completarlo le due casse frontali .. appena uscite in commercio.. le monitor audio BX5 .. adesso ho messo a posto tutto.. però ho una domanda .. sui diffusori surround.. gli ho collegato al marantz sr5004 sui morsetti dei surround destro e sinistro (volendo ho anche i back surround).. quei 2 diffusori.. come devo posizionarli?
    -a destra e a sinistra rispetto alle mie orecchie?
    -leggermente spostati all'indietro rispetto a me e che guardano me?
    -totalmente dietro di me.. tipo a uno o due metri da dove ascolto

quale sarebbe la posizione corretta?

i surround dovrebbero essere laterali rispetto alla posizione di ascolto; quindi a destra ed a sinistra delle tue orecchie.
    Se possibile, questa è "la morte loro".
    Anche se io, non potendoli posizionare come ho detto, sono ugualmente soddisfatto con i surround dietro le mie spalle (dove dovrebbero stare, in effetti, i surround back).
    ciao
    Firma rimossa

La posizione ideale è lateralmente al punto di ascolto

quindi il sistema 5.1 sarebbe centrale.. 2 frontali e 2 surround a destra e a sinistra delle orecchie... ma perchè in certe raffigurazioni di 5.1 illustrano i surround dietro all'ascoltatore invece che in parte?

Guarda qui, lo dice la DTS
    La mia sala Cinema: Entra

già.. ho visto.. io in pratica cerco l'effetto del tipo... alla tv vedi una pistola rivolta verso di te... spara.. e si sente il proiettile che da davanti a te va dietro di te... è possibile col 5.1 o necessido per forza del 7.1 quindi con i back surround?

Basta ed avanza il 5.1

E' una cosa che sto cercando di capire anch'io....
    se ho un panning completamente sulla linea d'asse centro dello schermo e il mio viso secondo me dovrebbe essere tutto sui surround back....
    Ho la configurazione 7.1 a casa e a parte le demo DTS non ho trovato un disco uno che utilizzi a fondo i surround back...
    ultima delusione to story 3.....
    Cmq i surround si possono acne leggermente arretrare, a formare un angolo di massimo 110 gradi rispetto il punto di ascolto.....
    C'è qualcuno che puo riferire di scene di film ( magari anche horror ) con un suono evidente e voluto dal regista dietro le spalle dell'ascoltatore ??

ale
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

da quello che ho potuto sentire io col mio ht.. king kong.. sulla schena dove si vede lo scimmiotto che arriva per prendere la ragazza.. quando inquadrano la ragazza si sente kong dietro le spalle che arriva.. (parlo del film fatto nei giorni nostri-- nel 2005 se non erro)
    ma una cosa.. io mentre ascolto.. sento molto il centrale... e quello è normale.. ma per le altre casse.. si dovrebbero sentire di più i frontali.. o i surround? tipo io ora dato che i surround ce li ho a 1.60 m dalle orecchie li sento quasi più dei frontali.. è normale?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •