|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: costruzione impianto Hifi e HT
-
13-11-2010, 11:26 #1
Junior Member
costruzione impianto Hifi e HT
buongiorno a tutti,
so che questo messaggio potrà scatenare molte risate ma sono un amante della musica e finalmente dopo anni sono riuscito a mettere qualche euro da parte per acquistare un impianto Hifi/HT.
Ho davvero bisogno di aiuto perché i negozi a cui mi sono rivolto non mi hanno mai dato l'idea di professionalità.
Gli aiuti/consigli di cui ho bisogno sono:
1) conoscete un negozio (roma o milano o brescia) di fiducia a cui ci si può rivolgere senza prendere delle fregature (l'ideale se facessero dei finanziamenti)?
2) volendo costruire un'impianto da 0, cosa potete consigliarmi (casse e amplificatore)?
Ero orientato per un impianto Bose acoustimass 5 + sistema di diffusiori HT vcs-30, ma sto leggendo un pò ovunque che ormai sono sconsigliati. (con sintoamplificatore Onkyo che a detta dei negozi dove sono stato sarebbero i migliori per qualità prezzo e pensavo anche ad un sub esterno)
3) La spesa che volevo sostenere si aggira intorno ai 1800 (max,max,max2000€)
la sala dove vorrei mettere l'impianto è di circa 25/30mq!
Amo un suono dolce, non metallico!
Nel caso in cui abbiate consigli da darmi, ve ne sarei davvero grato!!
Ciao e grazie per l'attenzione!!!
-
13-11-2010, 23:14 #2
Member
Io ho comprato da poco delle canton, sostituendole con delle bose che mi avevano regalato; non credo che si possa scrivere in un post il nome di un negozio per un discorso di concorrenza.
-
14-11-2010, 06:34 #3
Spostato in HT Club
-
14-11-2010, 10:59 #4
Senior Member
Prendi in considerazione INDIANA LINE TESI o MUSA, con quel budget potresti farti un buon impianto, ampli Onkyo 608 e vai sul sicuro.
-
14-11-2010, 12:06 #5
Junior Member
ok, vi ringrazio.
ieri sono andato da un rivenditre e mi ha consigliato di prendere come diffusori le boston cs 226, mi ha detto che rappresentano un buon compromesso qalità prezzo.
unito ad un amplificatore yamaha del quale non ricordoil nome, intormo ai 500€.
per ht mi ha suggerito come centrale HS 225 (se non sbaglio), intorno ai 150€ e posteriori due piccoli diffusiori (da libreria) il tutto unito da un sub.
Come spesa totale eravamointorno ai 1500€ (con la possibilità di finanziamento, per me indispensabile).
è un buon acquisto?
ciao e grazie ancora.